Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia happyeagle, un post calmo e ragionato.
Che se prova?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 27 Lug 2015, 07:53
L'acquisto di giocatori molto giovani avrà anche un effetto positivo sulla resistenza a una stagione che si spera sia lunga e dispendiosa.
Immagino che un un giovane abbia meno tendenza a infortunarsi che un trentenne.
Ma anche recuperi dagli infortuni più veloci.
Oltretutto se Klose è vecchio e "difficilmente potrà giocare tre partite a settimana" per lo stesso motivo più la rosa ha una età media bassa, più è capace di sopportate l'intensità di una stagione con tre competizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Mauri e Lede avevano esperienza e anche capacità di interpretare la partita, Morrison e Kishna mi sembrano sulla carta più tecnici veloci istintivi. Qualcosa perdiamo e qualcosa aggiungiamo, imo.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Calì e Kishna insieme in Paideia, occhio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: happyeagle il 27 Lug 2015, 08:16
Le scelte fatte sembrano andare in una direzione precisa, rosa più corta e più giovane. 
Si può stringere o allungare ma sempre una lista di 25 giocatori dovremo presentare: ad oggi i cambi più evidenti sono Hoedt al posto di Ciani e Novaretti; Patríc al posto di Cavanda; Morrison al posto di Ledesma e Kishna al posto di Mauri.
Abbiamo perso molto in termini di esperienza ma guadagniamo in freschezza atletica.   
Le incognite sono sui terzini dove ci sarà Konko come jolly ambifascia e sul centravanti dove forse, se capiterà una vera emergenza, si dovrà adattare uno tra Keita e forse il nuovo arrivato Kishna.
A centrocampo abbiamo tenuto Parolo Biglia Lulic Cataldi e Onazi ed a questi si è aggiunto Morrison che vaga nella terra di mezzo come possibile trequartista e sempre a centrocampo si aspetta l'ultimo tassello, uno con delle caratteristiche che mancano agli altri componenti del reparto.
Questa è al 27 luglio la situazione, avessimo venduto uno dei top si sarebbe visto qualche cambio in più, non avesse rinnovato Klose sarebbe arrivato un nuovo centravanti, se non rinnovano Lulic o Marchetti forse si riesce a portare dei sostituti, così come per Radu che da qui al 2020 sarà capitano in fieri.
Sembra di aver messo tutto, manca solo Forza Lazio e romammerda.
:since :asrm
ineccepibile.
pero' il malumore deriva dal fatto che a parita' di scelte alternative e ruoli, almeno un paio li volevamo di nome,di grido di spessore.
credevamo che nell'anno in cui ci giocavamo la champion qualche nome da fomento toccasse pure a noi. realizzare invece che anche nell'anno dei preliminari che portano un bel malloppo non c'e' ugualmente un euro in cassa ha il senso della resa e dell'impotenza.
il ds che dice di dover puntare sulle idee e non sui soldi intristisce.
e il presidente aveva appena (stra)parlato di "nuova era" .
per questo rode il kulo a tantissimi.
quello che scrivi, pero', e'sacrosanto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 08:18
Mamma mia happyeagle, un post calmo e ragionato.
Che se prova?

Un misto tra soddisfazione e frustrazione.
La soddisfazione è per non perdere la calma nonostante le folate di negatività che si fanno largo in questo luglio bollente.
La frustrazione perché il mercato in entrata non è ancora completato e il precampionato dà fiato alle cassandre (tipo il cieri della gazzetta) .
Poi rimangono le schermaglie da forum ma quelle sono nella normalità, sui nomi c'è e ci sarà sempre divergenza l'importante e riconoscere la buona fede degli interlocutori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Pantarei però il preliminare ti porta un 15ino circa (forse qualcosina meno), non parliamo di una vagonata di soldi, è questo che stona imho.
4 di questi li mettono su Kishna (Basta fu preso con riscatto a 5) e Savic probabilmente 8 (i soldi di Biglia).
Lo so che non sono grosse cifre rispetto a quelle che girano, ma la nostra forza è stata sempre quella di spendere un po' meno ma con idee chiare.
Con questi soldi potevi prendere 2 giocatori esperti, hanno fatto altre scelte Tare e Pioli, vediamo, non sono andati al risparmio però (rispetto ai nostri parametri).
Edit
Poi certo è una strana sensazione confrontarsi nello stesso lotto di chi per Iturbe e Salah spenderà quasi 60 mio mentre te Candreva Anderson Kishna Keita hai speso 22.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pantarei il 27 Lug 2015, 08:39
ineccepibile.
pero' il malumore deriva dal fatto che a parita' di scelte alternative e ruoli, almeno un paio li volevamo di nome,di grido di spessore.
credevamo che nell'anno in cui ci giocavamo la champion qualche nome da fomento toccasse pure a noi. realizzare invece che anche nell'anno dei preliminari che portano un bel malloppo non c'e' ugualmente un euro in cassa ha il senso della resa e dell'impotenza.
Soggettivo.

Un anno fa' Salah ad esempio lo conoscevano in pochi. 
A gennaio scambiarlo con cuadrado e soldi fu un affarone e oggi sto Salah cia la nomina del campione. Oltre al costo che si porta appresso.
A me piace lo conoscevo da prima del passaggio al chelsea e mi piaceva più di cuadrado.
Oggi se mi regalassero Salah cuadrado e kishna , io prendo proprio l ultimo  .

Per dire, prima del chelsea, manco Salah era di "grido"..ma se i giornalari non conoscono i giocatori non puoi fartene una tua pena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ineccepibile.
io credo ch, purtroppo, almeno un acquisto "serio" sarà fatto post preliminare... altrimenti o prendi un parametro zero oppure gli elementi "d'esperienza e di spessore" li paghi troppo per una EL...
kishna è un potenziale titolare, come morrison...quindi ad oggi per me ci siamo rinforzati, anche se avrei tenuto mauri.

per me manca qualcosa la davanti, ma se djo imbrocca la stagione...

i terzini invece mi preoccupano, tanto. Lì si che avrei preso uno del livello di Basta, magari un prestito con diritto di riscatto...non penso non si trovi in giro.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
ineccepibile.
semplicemente la dirigenza della Lazio non lavora così, e io mi sono messo l'anima in pace. cercano giocatori funzionali con un preciso schema e anzi, secondo me, meno so conosciuti e più li preferiscono. al di là dei comunicati di Lotito, che fa retorica sempre, e non a targhe alterne.
ma poi chi l'ha detto che un giocatore meno conosciuto sia meno forte di uno più mediatico? poi è chiaro, tutti aspiriamo ai migliori giocatori, io volevo Khedira

va anche detto, per chi chiede acquisti di esperienza, che in Europa i 20enni hanno già qualche campionato alle spalle, e lo stesso Kishna ha più presenze di Champions di Lulic, Marchetti, Basta e Parolo messi assieme (a scanso di equivoci, sempre siano lodati, anzi, Parolo deve esse il capitano)

mario1957

*
Lazionetter
* 266
La frase più volte scritta e ripresa è come fate a valutare negativamente il mercato della Lazio se Morrison Hoedt Patric Khisna ed eventualmente savic non li avete mai visti giocare? Ma questa cosa può benissimo essere rigirata come si fa ad esaltarsi per l'identica motivazione? Le perplessità di chi valuta negativamente il mercato non sono esclusivamente legate all'arrivo di questi promettenti giovanotti ma al numero elevato di scommesse che è inutile qui ripetere in una squadra che tra dieci giorni si gioca una finale e tra venti giorni un preliminare e che è chiamata a confermarsi il prossimo anno in un campionato obiettivamente più difficile di quello passato e con la competizione europea  quella che sarà comunque da onorare. Ci aspettavamo tutti quanti molto di più. Dire che siamo a fine luglio e chissà cosa altro potrà succedere mi suggerisce almeno due considerazioni 1. Che la società nelle parole di tare ci ha già fatto sapere che con l'arrivo di un centrocampista il mercato in entrata è chiuso; 2. Che l'allenatore aveva chiesto 22 titolari entro il 20 luglio..... Se esprimere questo pensiero significa essere tifosi di serie b, disfattisti, fogne .... Forse è meglio evitare di confrontarci

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: RubinCarter il 27 Lug 2015, 08:47
Soggettivo.

Un anno fa' Salah ad esempio lo conoscevano in pochi. 
A gennaio scambiarlo con cuadrado e soldi fu un affarone e oggi sto Salah cia la nomina del campione. Oltre al costo che si porta appresso.
A me piace lo conoscevo da prima del passaggio al chelsea e mi piaceva più di cuadrado.
Oggi se mi regalassero Salah cuadrado e kishna , io prendo proprio l ultimo  .

Per dire, prima del chelsea, manco Salah era di "grido"..ma se i giornalari non conoscono i giocatori non puoi fartene una tua pena.
lo so' che e' soggettivo, ci mancherebbe.
resta il fatto che economicamente stiamo a pezzi, nonostante il bonus del preliminare ci ritroviamo a pagare basta e  mauricio e dover, a quanto pare, coprire una passivita' di bilancio.
vengo a te.
quadrado non mi ha mai fatto impazzire, salah non mi piace perche' gioca solo per lui e sparisce di scena.
non erano loro i giocatori di grido che volevo, kishna hoedt e morrison mi stanno bene, mi sta' bene pure milinkovic savic che costera' parecchio perche' lo paghi, ci puntano e potrebbe esplodere.
non mi sta' bene patric in un ruolo dove abbiamo solo basta, volevo uno di nome a sinistra dove radu e brafheid mi sembrano molto inaffidabili. anche davanti un giocatore affermato che imbusta regolarmente ci voleva.
con piu' soldi in mano a tare avremmo fatto meglio, lo sappiamo.
diciamo sempre che coi soldi dell'inter tare ci vinceva il triplete.
evidentemente ci crediamo, io per primo.
pero' corre scalzo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mario1957 il 27 Lug 2015, 08:59
come si fa ad esaltarsi per l'identica motivazione?
Ma chi si esalta?? Ma dove li vedete sti caroselli per l'arrivo dei fenomeni Kishna e SMS, se viene?
Premesso che esaltarsi potrebbe far parte dello spirito del tifoso molto più che distruggere tutto preventivamente, qui nessuno si esalta. C'è piuttosto gente che alla luce dei recenti risultati ha deciso di dare fiducia a chi ha scelto due giovani baldi e promettenti anche se poco conosciuti, una fiducia che per me si sono meritati col mercato scorso e con l'arrivo di Biglia e FA l'anno prima.
Invece di lanciare merda e fango il 26 luglio.
Spero sia più chiaro.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2015, 09:04
Ma chi si esalta?? Ma dove li vedete sti caroselli per l'arrivo dei fenomeni Kishna e SMS, se viene?
Premesso che esaltarsi potrebbe far parte dello spirito del tifoso molto più che distruggere tutto preventivamente, qui nessuno si esalta. C'è piuttosto gente che alla luce dei recenti risultati ha deciso di dare fiducia a chi ha scelto due giovani baldi e promettenti anche se poco conosciuti, una fiducia che per me si sono meritati col mercato scorso e con l'arrivo di Biglia e FA l'anno prima.
Invece di lanciare merda e fango il 26 luglio.
Spero sia più chiaro.

Veramente fantastico prendere un pezzetto di frase in un contesto di diverse righe e rispondere.... Concludendo poi tutto il ragionamento che si lancia merda e fango....  Complimenti!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Secondo me anche questa è una esagerazione al pari di chi dice che ci si esalta.
Io il forum lo vedo proprio normale, questo come tutti gli altri che conosco e che parlano di Lazio.
Certo, tolti i casi particolari come i troll, tipo impotente77 o qualcosa del genere

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2015, 09:09
Tarà ma chi lancia merda e fango?
Secondo me anche questa è una esagerazione al pari di chi dice che ci si esalta.
Io il forum lo vedo proprio normale, questo come tutti gli altri che conosco e che parlano di Lazio.
Certo, tolti i casi particolari come i troll, tipo impotente77 o qualcosa del genere
Non prendiamoci in giro, se ieri sera saltava Kishna gli stessi che ora non ci sono o mettono in dubbio le sue qualità sarebbero usciti dai muri per scrivere il peggio del peggio su Lotito e Tare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma basta leggere il topic delle amichevoli.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
La negativitá dipende dalla distanza tra le attese di giugno e   i risultati di luglio. Chi a giugno avesse predetto un mercato come quello attuale sarebbe stato trattato allo stesso modo   di chi oggi si sorprende.
Per me ci sono molte cose davvero incomprensibili.
E continuo a pensare che i tifosi della Lazio meritano un premio per la.pazienza che hanno.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mario1957 il 27 Lug 2015, 09:09

Veramente fantastico prendere un pezzetto di frase in un contesto di diverse righe e rispondere.... Concludendo poi tutto il ragionamento che si lancia merda e fango....  Complimenti!
Ma se tu dici che il forum si esalta e non è vero, ma che frase devo prende?
Sta tutta lì la differenza.
Fiducia composta vs. Critiche feroci il 26 luglio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: Salohcin il 27 Lug 2015, 09:14
Non prendiamoci in giro, se ieri sera saltava Kishna gli stessi che ora non ci sono o mettono in dubbio le sue qualità sarebbero usciti dai muri per scrivere il peggio del peggio su Lotito e Tare...
Non lo so, ma c'è cmq un se.
Se si verificava allora forse si spalava merda e fango.
Io vedo semplicemente chi si aspettava di più, un colpo a effetto, chi è soddisfatto così, chi è fiducioso, chi si caca sotto del reparto terzini ecc.
Pura normalità, altrimenti non sarebbe un forum per discutere della Lazio, ma sarebbe il favoloso mondo di amelie.

Discussione precedente - Discussione successiva