Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Magnopèl il 03 Ago 2015, 18:31
Esatto, e anche Muslera fu valutato 1 euro, almeno la parte della Lazio.
Fu fatto così perché muslera era ormai ammortizzato e si sarebbe potuta fare una plusvalenza con Cana.
La plusvalenza non la faremo, forse, ma almeno possiamo rescindere senza perderci.

ah sta cosa non la sapevo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: JoeStrummer il 03 Ago 2015, 16:12
Un conto è prendere i Perea, i Vinicius e i Novaretti quando la tua ossatura è composta da Biava e Dias in pensione Hernanes ammaliato dalle sirene nerazzure( piatelandercù) e Klose con la testa ai mondiali.

Un conto è prendere Morrison, Kishna ed SMS(giocatori peraltro di formazione europea) quando la tua ossatura si basa su gente come De Vrij, Parolo, Biglia ed un certo FA.

Il mercato di questa stagione ha una logica di continuità con il magnifico lavoro dello scorso anno, e come tutti speriamo darà i suoi frutti concreti fra un paio di stagioni, mentre possiamo essere aggrappati alle tante certezze dell'11 titolare, anche se i 3 fronti giustificano qualche patema a livello di tenuta.

Restano in ogni caso i dubbi sulla sostituzione di Mauri( giocatore decisivo anche l'altr'anno) su Konko prima alternativa( giocatore che NON merita un'altra "scions"- cit.-) come terzino e sulla permanenza di Cana come quinto centrale( meglio uno di ruolo meno costoso e più affidabile). Ma sono evidentemente operazioni di contorno.
Stefano Mauri, secondo me si è giocato la riconferma nelle ultime 8 partite, quelle decisive, quando Pioli lo ha schierato per fare la differenza ma il suo contributo è stato nullo, non certo per colpa sua, e purtroppo ci è costato il secondo posto.
Le partite sono quelle a Torino contro la juve, a Bergamo, ma soprattutto in casa contro l'Inter e nel derby.
Sono sicurissimo che le ultime prestazioni hanno convinto la società a non puntare più su di lui, anche perché dopo due partite consecutive si fermava sempre.
Non ultimo, e lo dico senza alcun problema, hanno influito il continuo tam tam mediatico sulla vicenda scommesse, però sono certo che le ultime mediocri prestazioni, in momenti fondamentali della stagioni hanno fatto pendere la bilancia sul non rinnovo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Eh si la partita con l'Inter l'avemo persa perché Mauri ha giocato male :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Pomata il 03 Ago 2015, 18:22
Era Lotito:

11. De Vrij 6.5M

Come lo metti lo metti, questo e' un capolavoro incredibile.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Da un punto di vista di operazione economica rispetto al rendimento Candreva è un capolavoro.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
C'e' veramente da riconoscere a Tare che quando due spicci li aveva, ha lavorato molto molto bene.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: gentlemen il 03 Ago 2015, 18:34
Stefano Mauri, secondo me si è giocato la riconferma nelle ultime 8 partite, quelle decisive, quando Pioli lo ha schierato per fare la differenza ma il suo contributo è stato nullo, non certo per colpa sua, e purtroppo ci è costato il secondo posto.
Le partite sono quelle a Torino contro la juve, a Bergamo, ma soprattutto in casa contro l'Inter e nel derby.
Sono sicurissimo che le ultime prestazioni hanno convinto la società a non puntare più su di lui, anche perché dopo due partite consecutive si fermava sempre.
Non ultimo, e lo dico senza alcun problema, hanno influito il continuo tam tam mediatico sulla vicenda scommesse, però sono certo che le ultime mediocri prestazioni, in momenti fondamentali della stagioni hanno fatto pendere la bilancia sul non rinnovo.

Credo anch'io che il finale di stagione anonimo sia stato decisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
In entrata chiuso, abbiamo da piazzare in uscita Cana, Gonzalez, Vinicius, Alfaro, Perea, Zampa, Crecco e Rozzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Crecco e rozzi ufficiali al Lanciano, prestito con riscatto e contro riscatto

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: gentlemen il 03 Ago 2015, 20:11
Torniamo a parlare di mercato.
In entrata chiuso, abbiamo da piazzare in uscita Cana, Gonzalez, Vinicius, Alfaro, Perea, Zampa.

Avanti il prossimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Mondobiancoceleste il 03 Ago 2015, 20:32
Avanti il prossimo.

Gonzo magari andrebbe tenuto. A meno di un calo atletico clamoroso dopo l'ultimo infortunio sarebbe un rincalzo decente e assolutamente un non sindacalista

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Citazione di: Parken il 03 Ago 2015, 20:48
Gonzo magari andrebbe tenuto. A meno di un calo atletico clamoroso dopo l'ultimo infortunio sarebbe un rincalzo decente e assolutamente un non sindacalista

Per il bene ed il rispetto che ho per il giocatore, mi augurerei una partenza, forse indolore per tutti.
Ha 31 anni, non credo che nella scala gerarchica di Pioli rientri nelle "prime riserve", anzi, direi che verrebbe utilizzato come "ultima spiaggia", e sinceramente non sarebbe molto gratificante visto il suo passato (non recente però...).
Insomma, spazio a Cataldi ed Onazi...
;)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Charlot il 03 Ago 2015, 20:57
Per il bene ed il rispetto che ho per il giocatore, mi augurerei una partenza, forse indolore per tutti.
Ha 31 anni, non credo che nella scala gerarchica di Pioli rientri nelle "prime riserve", anzi, direi che verrebbe utilizzato come "ultima spiaggia", e sinceramente non sarebbe molto gratificante visto il suo passato (non recente però...).
Insomma, spazio a Cataldi ed Onazi...
;)
Pensa che problemi che abbiamo: non sappiamo che farci di un nazionale titolare uruguaiano, uno che giocherebbe titolare in metà delle squadre italiane e che sarebbe prima-seconda riserva nell'altra metà; da noi, con l'abbondanza di centrocampisti di alto livello che ci ritroviamo, troverebbe spazio solo tra i nani da giardino.
Ma solo io e qualche altro scemo qua dentro ci vediamo dei segnali di squadra e società in enorme crescita, mentre i più fanno gli occhi languidi alle imprese mirabolanti dei concimati siti a roma sudovest.
Mah...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Filippini in prestito con diritto di riscatto alla Pro Vercelli e controriscatto a nostro favore.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: inquisitor il 03 Ago 2015, 22:36
Pensa che problemi che abbiamo: non sappiamo che farci di un nazionale titolare uruguaiano, uno che giocherebbe titolare in metà delle squadre italiane e che sarebbe prima-seconda riserva nell'altra metà; da noi, con l'abbondanza di centrocampisti di alto livello che ci ritroviamo, troverebbe spazio solo tra i nani da giardino.
Ma solo io e qualche altro scemo qua dentro ci vediamo dei segnali di squadra e società in enorme crescita, mentre i più fanno gli occhi languidi alle imprese mirabolanti dei concimati siti a roma sudovest.
Mah...
Personalmente me la godo senza sentire la necessità di polemizzare e sopratutto senza scomodare le blatte intinte nel catarro, che mi pare che non stiano passando la migliore estate...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Notoriamente nel Torino gonzalez giocava titolare. Pare che Ventura abbia  minacciato di darsi fuoco in caso di mancata riconferma ma poi non ha mantenuto l'insano proposito

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: reds1984 il 03 Ago 2015, 23:36
Notoriamente nel Torino gonzalez giocava titolare. Pare che Ventura abbia  minacciato di darsi fuoco in caso di mancata riconferma ma poi non ha mantenuto l'insano proposito

La Juventus ci sta pensando per il dopo Vidal.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2015, 23:39
La Juventus ci sta pensando per il dopo Vidal.

Pare che Van Gaal volesse lui prima di dover ripiegare su Darmian

Discussione precedente - Discussione successiva