Citazione di: el jardinero il 05 Ago 2015, 22:37
Tutto vero. Ma questo era l'anno del rischio, dell'all in. Perché ora sei sull'uscio della Champions. Tra un anno potremmo essere di nuovo nel gruppo che insegue in affanno. Questo mercato doveva servire ad arrivare corazzatissimi al preliminare di CL dove, lo sapevamo, sfideremo una squadra forte forte. Centrato un traguardo insperato dovevamo trovare il coraggio di osare, trovando le risorse ( Onazi, Lulic e Keita, di fronte a offerte congrue si potevano cedere ) o prendendosi un margine di rischio. Stiamo per affrontare una stagione durissima , non la più indicata per aspettare la maturazione di giovani promesse. Last but not least ( e qualcuno si risentirà ), c'è il rischio di inopportuni festeggiamenti altrui.
Certo, anch'io auspicavo l'inserimento di un paio di pedine di valore già accertato non solo in ragione del valore tecnico ma, soprattutto, due giocatori di spessore che avevano navigato per certi mari.
Loro non l'hanno vista così. Siccome l'onere delle decisioni sta a loro avranno avuto i loro buoni motivi. I ragionamenti che facciamo noi nel nostro piccolo penso che li facciano anche loro che sono del mestiere.
Comunque il mercato non è finito, magari un'offerta per Lulic o per Onazi ti arriva lo stesso e ti regoli di conseguenza. Più che altro credo che abbiano in mente un progetto a medio termine che è partito due anni fa e vanno dritti per la loro strada.
Solo il campo potrà dire se c'hanno visto lungo. I risultati della stagione passata sono stati lusinghieri ma non sempre tutte le ciambelle escono col buco.
Quindi potresti tranquillamente aver ragione te. Non per questo però dobbiamo far mancare entusiasmo e calore a questa squadra perché il progetto comunque è affascinante ed è più facile che riesca se i tifosi circondano la squadra di calore senza creare troppe aspettative.
Per ciò che riguarda le merde stanno lavorando per arrivare, dopo sette anni, a festeggiare qualcosa e all'apparenza si stanno muovendo in grande a prescindere da quello che facciamo noi. Ma finora, nonostante i soliti proclami, non hanno ottenuto un granché. Anzi, tutt'altro. A me sembra che ci siamo parecchio avvicinati.