Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Vabbe,senza andare OT... Il nostro mercato non mi ha suscitato il minimo entusiasmo... Aspetto la risposta del campo e spero che la "terza bottiglia" sia una bottiglia importante

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: 26maggio il 06 Ago 2015, 00:38
chiedo scusa per l'ot partecipavo solo ad una discussione, ritorno in topic, possibile che non si pensi davvero a comprare una punta prima del preliminare?
Visto che non siamo nemmeno testa di serie io la vorrei PRIMA ma non credo che sarà così...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: 26maggio il 06 Ago 2015, 00:38
chiedo scusa per l'ot partecipavo solo ad una discussione, ritorno in topic, possibile che non si pensi davvero a comprare una punta prima del preliminare?
Secondo me nemmeno dopo il preliminare

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2015, 00:41
Secondo me nemmeno dopo il preliminare
Neanche se lo passiamo dici? Comincio ad aver paura pure io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Mi aspettavo molto in questo mercato.
Credevo ci fossero un tot stanziale di 15 più altri 15 gra preliminari e finali con la Juve.
Mi aspettavo 30/35 di spesa.
Più che deluso sono rassegnato a non aspettarmi mai il calciatore accendi-entusiasmo, quello sulla cresta dell'onda.
Mi aspettavo un terzino sx e un bomber oltre a quelli presi,due nazionali.
Mi aspettavo anche una cessione merda-style, che ci svolti il mercato .
Non è  roba x noi .

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Neanche se lo passiamo dici? Comincio ad aver paura pure io...
Esatto. Per comunque si puntera' su quelli che abbiamo.
Anche se la senzazione che per Balotelli qualcosa possa succedere ce l'ho...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2015, 01:00
Esatto. Per comunque si puntera' su quelli che abbiamo.
Anche se la senzazione che per Balotelli qualcosa possa succedere ce l'ho...
Speriamo guarda. Speriamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pantarei il 06 Ago 2015, 00:48
Mi aspettavo anche una cessione merda-style, che ci svolti il mercato .
Non è  roba x noi .

ma quindi i pezzi migliori vanno venduti? Ricordo che una volta se si faceva partiva la contestazione, adesso invece fa parte di una strategia.
Sono rimasto indietro.   :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Chi si aspettava  30 milioni di spesa non si è letto l'ultimo bilancio.
Chi si aspetta balotelli non ha capito come ragionano alla Lazio.
La terza punta sarà kishna, pioli lo sta già provando in quella posizione, e kishna può giocarci li, oltre che esterno.
La Lazio è una società in ascesa, se sono così bravi da sbagliare poco negli acquisti di questi prospetti, noi vedremo una Lazio sempre più forte e pulita economicamente. Il che significa che un ingresso in CL ci porterebbe 30 milioni puliti. Le altre no, per le altre la CL è vitale, è una grossa differenza.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Chi si aspettava  30 milioni di spesa non si è letto l'ultimo bilancio.
Chi si aspetta balotelli non ha capito come ragionano alla Lazio.
La terza punta sarà kishna, pioli lo sta già provando in quella posizione, e kishna può giocarci li, oltre che esterno.
La Lazio è una società in ascesa, se sono così bravi da sbagliare poco negli acquisti di questi prospetti, noi vedremo una Lazio sempre più forte e pulita economicamente. Il che significa che un ingresso in CL ci porterebbe 30 milioni puliti. Le altre no, per le altre la CL è vitale, è una grossa differenza.
Tutto giustissimo e condivisibile... Ma ...
Sai noi siamo tifosi...
Le squadre di calcio vendono un prodotto...
Il prodotto è lo spettacolo, l'aspettativa per la vittoria, il sogno di un trofeo, le magliette del "campione", le magliette della "bandiera", diritti TV, merchandising vario. Altre fonti di introito sono le partecipazioni ai tornei più prestigiosi e la vendita del marchio agli sponsor.
Per quanto il bilancio stia bene... Mi pare che negli ultimi 11 anni tra contestazioni, attestazione di cornici marcescenti, cattiva stampa ecc... Il prodotto si venda male... Fino alla scorsa "miracolosa" stagione realizzata anche e soprattutto grazie a una campagna acquisti finalmente con qualche nomino il prodotto Lazio si è rivalutato.
Come tutte le aziende se innovi ed investi rimani competitiva, altrimenti stagni e lentamente il tuo prodotto declina, si svaluta e anche il bilancio peggiora...
Attenti a guardare solo numeri non si vendono "solo" azioni.

P.s.
Se la Lazio dovesse fallire la Champions con i soldi che entreranno ci pareggi il bilancio e allora a Gennaio o ad agosto prossimo dovrai vendere per forza per far mercato senza indebitarti...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Oltre 18 milioni di perdite lo scorso bilancio ragazzi. I fatti sono questi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: happyeagle il 05 Ago 2015, 22:26
No, i premi scudetto non furono "il problema" , quelli vennero coperti con un aumento di capitale deliberato già a maggio e totalmente sottoscritto:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/06/01/lazio-calcio-aumenta-il-capitale.html

Se sei costretto a fare un aumento di capitale per pagare i premi vuol dire che le entrate non sono sufficienti.

A colpi di aumenti di capitale tutti sono capaci di gestire una società.

Citazione di: el jardinero il 05 Ago 2015, 22:37
Tutto vero. Ma questo era l'anno del rischio, dell'all in. Perché ora sei sull'uscio della Champions. Tra un anno potremmo essere di nuovo nel gruppo che insegue in affanno. Questo mercato doveva servire

Certi tifosi dovrebbero stamparsi nela capoccia che non sono loro a stabilire le strategie societarie, e non devono essere loro.
Strategie che vengono meditate da gente molto più seria, competente e responsabile.
Responsabile nel vero senso della parola, perché mentre il tifoso da forum straparla e se ne fotte delle possibili conseguenze delle sue mutevoli "strategie" - oggi questo, domani quell'altro - chi decide si gioca il posto, se è un dirigente, o decine di milioni di fatturato, se è proprietario.

Pensare che la strategia della Lazio debba essere determinata dal fatto che quest'anno quelli dellà possano vincere lo scudetto vuol dire preoccuparsi di se stessi, ma non della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: cartesio il 06 Ago 2015, 02:54
Se sei costretto a fare un aumento di capitale per pagare i premi vuol dire che le entrate non sono sufficienti.

Certi tifosi dovrebbero stamparsi nela capoccia che non sono loro a stabilire le strategie societarie, e non devono essere loro.
Strategie che vengono meditate da gente molto più seria, competente e responsabile.
Responsabile nel vero senso della parola, perché mentre il tifoso da forum straparla e se ne fotte delle possibili conseguenze delle sue mutevoli "strategie" - oggi questo, domani quell'altro - chi decide si gioca il posto, se è un dirigente, o decine di milioni di fatturato, se è proprietario.

Pensare che la strategia della Lazio debba essere determinata dal fatto che quest'anno quelli dellà possano vincere lo scudetto vuol dire preoccuparsi di se stessi, ma non della Lazio.
Nessun tifoso si sogna di intervenire nelle strategie societarie, ma in ogni caso queste possono essere oggetto di giudizio più o meno competente. Se un tifoso non si può neanche permettere di fare questo allora aveva ragione il buon Cragnotti (sempre sia lodato) a definire i tifosi clienti. Il problema però è che il cliente acquista un prodotto solo se gli piace, indipendentemente da scelte di cuore che gli fanno sottoscrivere un abbonamento anche con la squadra in lega pro.
Qui bisogna mettersi d'accordo: si vuole il tifoso passionale che in quanto tale acquista il prodotto a prescindere ma è anche un po' cacacaxxi, o si vuole il tifoso cliente che non interviene sulle strategie societarie, ma che acquista il prodotto solo se di suo gradimento?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: aquilavicentina il 05 Ago 2015, 23:44
Ci sarebbe voluta lungimiranza alla vittoria dello scudetto... Fare cassa, rientrare in una gestione più equilibrata e non rilanciare con acquisti costosissimi  (crespo, lopez e mendieta). Forse si sarebbe evitato il dissesto finanziario successivo.
Ma al posto di cragnotti in quel momento quanti avrebbero fatto una scelta del genere???
Aspettare uno/due anni per vendere i gioielli è stato fatale...
L uomo che per primo ha cambiato il modo di fare calciomercato dimostrando di essere anni avanti li altri curiosamente ha avuto la spallata proprio da quel calciomercato che stava per cambiare e che lui non ha colto nuovamente in anticipo.

11 settembre 2001, esplosione della bolla speculativa dell'itech, improvvisa contrazione della liquidità mondiale. Banche vogliono rientrare dei bond crisi cirio mercato dei giocatori che crolla di botto e Lazio che non riesce a rifinanziarsi con il mercato in uscita. Questo era il contesto. Cragnotti doveva come dice Sven vendere tutta la squadra dopo lo scudo e rpartire da capo. Ma sabbe stato vissuto come un ridimensionamento mentre la Roma comprava Batistuta.

Oggi lo scenario é opposto, c'é tanta liquiditá (i tassi sono vicino allo zero) ed é ripartita una folle corsa all'idebitamento. Lotito non ha scelto quella strada. Forse in questo momento storico si potrebbe osare un po' di piú.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
È partito il momento "depressione " causa mercato degli schifosi e seconda urna per i sorteggi CL.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

La panza carte',la panza !

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Visto che non siamo nemmeno testa di serie io la vorrei PRIMA ma non credo che sarà così...

Il Fenerbache ha preso Van Persie ma il preliminare non lo ha passato lo stesso, un attaccante in più non dà nessuna certezza, neanche se fosse un top.   

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Aaaaaah, la verità. Davvero ovunque sono Dg, Ds, Presidenti. Senza nessuna competenza e senza nessuna strategia sul medio termine. FM ha fatto male a molti.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401

ecco però l'altra faccia della medaglia. manco pioli lo sa se può giocarci, tanto è vero che lo sta PROVANDO. però gli scienziati da forum sentenziano che può giocarci, dopo averlo visto quante volte? forse tre o quattro, se sono dei patiti della eredivisie......se poi invece non ci può giocare che facciamo? metti ti si fa male klose......ti presenti a giocare, per dire, col solo djordjevic e con perea in panchina, con tutto che speriamo che perea diventi un fenomeno?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2015, 02:01
Oltre 18 milioni di perdite lo scorso bilancio ragazzi. I fatti sono questi.
Se esce Cana non risparmi 15 milioni di ingaggi ?

Ederson: 3,4M
Ciani: 1,8M
Ledesma: 2,8M
Sculli: 2,2M
Mauri: 2,4M
Cana: 3,4M

sono tanti e tanti soldi... Certo hai inserito dei giocatori.. ma stai risparmiando sul totale più o meno 10M

Discussione precedente - Discussione successiva