Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MasterMind il 14 Ago 2015, 09:50
Allora chiudiamo i topic relativi al mercato, ai giocatori della Lazio, ai pronostici, ai piazzamenti in classifica...
Ma un po' di moderazione? Il post che ho quotato lo hai letto? E l'esperienza non insegna niente? Prima di prendere per il culo quello che ha rimorchiato la cozza io, che ho trovato quella bona, mi assicuro che me la trombo come si deve.
Questo forum è pieno di menzogne del giorno dopo. Quello che ha preso quella bona, poi, a colazione racconta balle su come è andata o cambia discorso. Come Property quando gli chiedi si ma tutta sta superiorità dela roma, a strigne... ndo sta? Hai preso quella bona, ma chi ha goduto?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2015, 09:54
Io credo che l'esperienza dell'anno scorso dovrebbe invitare ad un anno (non per sempre eh) di maggior cautela.
Non mi va di tirare su i post perché è un po' sgradevole ma ci sono utenti che stanno facendo il bello e il cattivo tempo che la scorsa estate scrivevano più o meno le stesse cose salvo festeggiare e godere a maggio.
Non mi piace. IMHO.
Questo non significa ad esempio che ci mancano 1/2 giocatori, sempre imho.

L'anno scorso hai preso gente affermata (Basta, De Vrij, Parolo) ed infatti hai fatto un grande campionato. Questo si chiedeva quest'anno alla società, investire su 2-3 giovani e su 2-3 giocatori affermati; poi tutti speriamo che diventino Messi, ma imho era l'anno buono per provare ad osare qualcosa di più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Citazione di: MasterMind il 14 Ago 2015, 10:01
L'anno scorso hai preso gente affermata (Basta, De Vrij, Parolo) ed infatti hai fatto un grande campionato. Questo si chiedeva quest'anno alla società, investire su 2-3 giovani e su 2-3 giocatori affermati; poi tutti speriamo che diventino Messi, ma imho era l'anno buono per provare ad osare qualcosa di più.
Ti ripeto, ci sono i vecchi post, basta guardare quello che scrivevano alcuni l'anno scorso o andare a rivedersi i voti al mercato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2015, 10:05
Ti ripeto, ci sono i vecchi post, basta guardare quello che scrivevano alcuni l'anno scorso o andare a rivedersi i voti al mercato.
No, adesso quel mercato va bene, e tutti sapevano, come Tare prima del mondiale, quanto fosse forte DV, il centrale della terra dell'over.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2015, 09:54
Io credo che l'esperienza dell'anno scorso dovrebbe invitare ad un anno (non per sempre eh) di maggior cautela.
Non mi va di tirare su i post perché è un po' sgradevole ma ci sono utenti che stanno facendo il bello e il cattivo tempo che la scorsa estate scrivevano più o meno le stesse cose salvo festeggiare e godere a maggio.
Non mi piace. IMHO.
Questo non significa ad esempio che ci mancano 1/2 giocatori, sempre imho.

DLM, sei troppo logico, paziente, sereno.
Non tutti ti capiscono così.   ;)

Citazione di: MasterMind il 14 Ago 2015, 10:01

ma caro MM, adesso mi vuoi dire che Basta e Parolo qui venivano dipinti come gente affermata?
Ma sei sicuro?

Potrei anche essere d'accordo con te sui 2/3 giovani e i 2/3 affermati, anzi secondo me era il mix giusto.
Ma se non è stato (ancora) fatto ci sarà anche un motivo. O no?

Oppure pensi che per Tare quest'anno dovevano essere tutti del '95?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tarallo, per me va bene tutto o quasi, ho iniziato a vedere la Lazio nel lontano 1947, ne ho viste  e sentite di tutti i colori. Il discorso è molto semplice: cosa serviva alla Lazio per essergli ore di quella precedente? Dove eravamo stati deficitari lo scorso campionato? Visto che abbiamo due centravanti che per differenti motivi, uno l'età e l'altro problemi per problemi fisici non sono affidabilissimo, FORSE ERA QUELLO IL RUOLODA RICOPRIRE IMHO.
Radu non è un terzino inoltre anche lui è un tantino acciaccato, altro ruolo da ricoprire. Tutto qui. Nessuno chiede la luna. Solo un po' di coerenza, alla luce delle dichiarazioni della dirigenza e dell'allenatore a fine campionato. C'est tout min cher ami.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Potrei anche essere d'accordo con te sui 2/3 giovani e i 2/3 affermati, anzi secondo me era il mix giusto.
Ma se non è stato (ancora) fatto ci sarà anche un motivo. O no?

Oppure pensi che per Tare quest'anno dovevano essere tutti del '95?

Di grazia, il motivo??
Gradite anche supposizioni...

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: Fabius il 14 Ago 2015, 00:44
Mettemo il coltello nella piaga :D
https://youtu.be/NXKGt4RsFNQ
Emiliano Alfaro  :ssl
A guardarlo su Youtube abbiamo un fenomeno incompreso...

questo è forte forte!!
magari lo prendiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Citazione di: Ulissechina il 14 Ago 2015, 10:13
Tarallo, per me va bene tutto o quasi, ho iniziato a vedere la Lazio nel lontano 1947, nego viste e sentite di tutti i colori. Il discorso è molto semplice: cosa serviva alla Lazio per essergli ore di quella precedente? Dove eravamo stati deficitari lo scorso campionato? Visto che abbiamo due centravanti che per differenti motivi, uno l'età e l'altro problemi per problemi fisici non sono affidabilissimo, FORSE ERA QUELLO IL RUOLODA RICOPRIRE IMHO.
Radu non è un terzino inoltre anche lui è un tantino acciaccato, altro ruolo da ricoprire. Tutto qui. Nessuno chiede la luna. Solo un po' di coerenza, alla luce delle dichiarazioni della dirigenza e dell'allenatore a fine campionato. C'est tout min cher ami.
Ripeto la mia, non sono d'accordo.
Serviva ANCHE quello che dici te, come serviva un cc in più (possibilmente con le caratteristiche fisiche di Parolo), un centrale sinistro (abbiamo solo Genty), un centrocampista tecnico e veloce (al centro avevamo poche soluzioni e a maggior ragione dopo la partenza di Mauri), un'ala pura (in realtà di ala pura abbiamo solo Candrevinho).
Io oltre questi avrei preso Santon e Ben Yedder (punta atipica).
Sono più sulla posizione JSV, contento per gli acquisti, non troppo per quei colpetti che mancano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Citazione di: erredielle il 14 Ago 2015, 10:14
Di grazia, il motivo??
Gradite anche supposizioni...
Ti dico la mia.
Con i soldi a disposizione potevi prendere Soriano e Sansone o Milnkovic e Kishna.
Come potevi prendere Diamanti e Ranocchia invece di De Vrij (ricordiamoci che lo trattavamo quando era sconosciuto, è importante imho) e Anderson.
Io aspetto il campo.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2015, 10:18
Ripeto la mia, non sono d'accordo.
Serviva ANCHE quello che dici te, come serviva un cc in più (possibilmente con le caratteristiche fisiche di Parolo), un centrale sinistro (abbiamo solo Genty), un centrocampista tecnico e veloce (al centro avevamo poche soluzioni e a maggior ragione dopo la partenza di Mauri), un'ala pura (in realtà di ala pura abbiamo solo Candrevinho).
Io oltre questi avrei preso Santon e Ben Yedder (punta atipica).
Sono più sulla posizione JSV, contento per gli acquisti, non troppo per quei colpetti che mancano.
Scusa ma contento di cosa? Cosa hai già visto dei nuovi acquisti che ti fa così contento?
Al momento avranno giocato pochissimi minuti tutti e 5 i nuovi acquisti\scommesse.
Ti dovresti definire in attesa di essere contento per gli acquisti!!
E come te, noi tutti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ulisse, sono d'accordo sul terzino (secondo me non abbiamo sufficienti garanzie né qualità) e la situazione centravanti i preoccupa sia per la salute di DJ che per il caso Keita. Quello che contesto è che i nostri giovani arrivi siano tutte pippe prima di averle viste. Serve il nome sicuro, la garanzia. Stocazzo, dico io. O quantomeno sto nome non garantisce niente. Io sbavavo per RVP, ma chi scriveva qui che serviva subito per il preliminare adesso fa i conti con l'eliminazione del Fenerbahce. Le diarree sono anni che comprano nomi, e li rivendono tutti un anno dopo.
Tutte ste sicurezze chi le da', boh.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2015, 10:09
No, adesso quel mercato va bene, e tutti sapevano, come Tare prima del mondiale, quanto fosse forte DV, il centrale della terra dell'over.

Era stato il centrale migliore del mondiale, Basta era stato per anni uno degli esterni dal rendimento più alto in Italia e Parolo veniva da 7 goal ed un mondiale. Ed erano 3 nazionali, 4 con Djordjevic.

Quantomeno si conoscevano le potenzialità, e guarda caso prendendo gemte affermata hai fatto un campionato stupendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Citazione di: erredielle il 14 Ago 2015, 10:23
Scusa ma contento di cosa? Cosa hai già visto dei nuovi acquisti che ti fa così contento?
Al momento avranno giocato pochissimi minuti tutti e 5 i nuovi acquisti\scommesse.
Ti dovresti definire in attesa di essere contento per gli acquisti!!
E come te, noi tutti
SOno contento per lo stesso motivo che mi faceva essere contento di Pioli quando all'inizio non tutti lo erano.
Vedo una strategia (all'epoca vedevo una coerenza nella lista Allegri Donadoni Pioli), sono stati coperti dei ruoli per me scoperti (e non significa che non manchino 1/2 pedine) con giocatori giovani e di talento (strategia che personalmente condivido se non ho tantissimi soldi).
Hoedt è arrivato terzo in Olanda, eletto miglior giocatore della sua squadra; Savic pagato 9 mio e strappato alla Fiore arrivata quinta e in semifinale EL campione del mondo u20 e d'Europa u19; Kishna circa 40 presenze nell'Ajax di cui 6/7 in CL.
Queste imho non sono scommesse, poi possono funzionare o meno, come quasi tutti i giocatori.
Su. Morrison ho molte aspettative, Patric ho a mala pena idea di che faccia abbia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Citazione di: MasterMind il 14 Ago 2015, 10:31
Era stato il centrale migliore del mondiale, Basta era stato per anni uno degli esterni dal rendimento più alto in Italia e Parolo veniva da 7 goal ed un mondiale. Ed erano 3 nazionali, 4 con Djordjevic.

Quantomeno si conoscevano le potenzialità, e guarda caso prendendo gemte affermata hai fatto un campionato stupendo.
Non è questo il punto MM, fai un gioco se hai 5 minuti, appena leggi la parola merxa in questo topic vatti a leggere i topic di questa estate di quell'utente. O appena leggi "la scorsa estate però etc etc" vatti a vedere cosa dicevano.
Non vale per tutti gli utenti sia chiaro, ma potresti vedere belle sorprese.
Io questi contesto, i revisionisti.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2015, 10:38
Non è questo il punto MM, fai un gioco se hai 5 minuti, appena leggi la parola merxa in questo topic vatti a leggere i topic di questa estate di quell'utente. O appena leggi "la scorsa estate però etc etc" vatti a vedere cosa dicevano.
Non vale per tutti gli utenti sia chiaro, ma potresti vedere belle sorprese.
Io questi contesto, i revisionisti.

Io anche contesto l'esaltazione dell'altra sponda per sminuire il nostro mercato; a me di loro sinceramente interessa poco o niente finché non diventano pericolosi, e negli ultimi anni non lo sono mai stati.

Io contesto, rimanendo un innamorato folle, un mercato che fino ad oggi non ha portato SULLA CARTA quel salto di qualità che era lecito aspettarsi. Poi ripeto che se sul campo diventeranno tutti Messi io me lo scortico, ma oggi 14 agosto le valutazioni si possono fare solo sulla carta, e secondo me non ci siamo rinforzati nei ruoli in cui eravamo più deboli.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Vorrei fare anch'io l'abbonamento alla Pro Cilicio, che settore mi consigliate?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Patric e il Chicharito hanno lo stesso procuratore o ricordo male?
Magari fosse la stecca per il messicano.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Io invece non sono d'accordo con chi da per buona questa campagna acquisti, fatta di giovani di buone prospettive (un paio potenziali craque se si allineano i pianeti "fenomeno" e "buciodeculo"), mancante di giocatori in alcuni ruoli chiave con un pò di esperienza europea o nel campionato italiano.
Chissenefrega se avessimo prospettive da sesto posto o se non fossimo arrivati terzi, giocando il più bel calcio del campionato scorso, ma visto che siamo lì lì dal poter raggiungere un traguardo che ti può cambiare il futuro a breve-medio termine mi sarei aspettato di più, tutto qua.
C'è ancora tempo alla chiusura del mercato ma al momento questo è il mio giudizio.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Tutti e dico tutti non si aspettavano un Parolo a questi livelli, anche se lui sia a Parma che a Cesena forniva queste performance. La Lazio ha badato piu' alla sostanza che alla forma con gli acquisti della scorsa stagione. Quando dico tutti mi riferisci anche a tutte quelle squadre che potevano prenderlo come noi a due spicci vedi Milan, (che oggi ti offre i 20 M. di Bertolacci per lui) I primi a lamentarci di quel mercato, allora come oggi, eravamo noi, giocatore da provinciale per Parolo, da difesa a tre per Basta. Qui nessuno ci capisce una ceppa a occhio e croce. L'ideale sarebbe incitare i nuovi e sperare che le scelte siano state lungimiranti visto che in passato lo sono state. Si chiama a gran voce l'attaccante e poi ci si lamenta del poco spazio concesso a Keita. Avoglia a dire e' un fenomeno, i primi a non crederci siamo sempre noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva