Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me Chicarito Hernandez e il resto è FUFFA. Nel senso che sono felicissimo di avere una panchina con Cataldi o Milinkovic, Keita, Kishna, Mauricio, Hoedt, Morrison, Guerrieri/Berisha, Onazi.
Insisto: con Chicarito Hernandez mercato in entrata da 10 e mercato in uscita da 10.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Palo il 13 Ago 2015, 23:23
Ma che ce frega delle merde?

Siamo dispiaciuti che c'hanno rubato l'idea di prendere i giovani forti. Credevamo di averci pensato solo noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me se arriva qualcosa in più arriverà dopo un eventuale passaggio del preliminare. Eviterei di paragonare il nostro mercato alle strisciate che hanno due volte e mezza minimo il nostro fatturato e investono quasi 100 milioni o quelli dell'altra sponda che fanno debiti monstre. Per ora trovo coerenza con la qualità / prezzo del nostro mercato. Con poco più di 10 milioni abbiamo vari giovani tra i più promettenti in Europa. Che si sommano ad una squadra collaudata e con vari uomini di esperienza .

Sent from my iPhone using Tapatalk

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Van Gaal ha dichiarato di puntare al Chicharito, anche perché ad oggi lo Utd, oltre al messicano, può contare solo su Rooney come prima punta, viste la cessione di Van Persie e l'addio di Falcao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: ilprofeta il 14 Ago 2015, 13:06
Van Gaal ha dichiarato di puntare al Chicharito, anche perché ad oggi lo Utd, oltre al messicano, può contare solo su Rooney come prima punta, viste la cessione di Van Persie e l'addio di Falcao.

Peccato. Era da prendere subito senza se e senza ma.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ovviamente il nostro 25 l altro almeno 250

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Io davvero non capisco come si possa avallare un mercato da Eurodisney, del tutto futuribile. Primo quesito: espertoni e società ci hanno ammannito la storia che si trattava di innesti pronti, seppur giovani. Manco per il cazzo. Prontivia, primo trofeo della stagione e ne vediamo due su cinque per un quarto d'ora, nonostante fossimo in emergenza. E qui ancora fanno i sondaggi per capire se Milinkovic debba giocare o no il playoff di CL. Il mercato è stato creativo, naif e spiazzante, per tutti. E convincetemi che Pioli avesse richiesto proprio questi giocatori. In sessioni passate abbiamo imputato alla società qualche scommessa, a fronte di alcuni arrivi comunque collaudati. Qui abbiamo fatto percorso netto, 5 su 5. Ripeto, mercato delirante, da rischiare l'osso del collo. Intanto il primo obiettivo è andato. E il secondo si preannuncia complicatissimo. Siamo talmente narcotizzati dal " progggggggetto ggggggiovani ", per il quale abbiamo perculato le merde una vita, che si aprono i Topic Balotelli sì,  Balotelli no. Follia assoluta. Mo ce mancava l'infatuazione per Baez, altro pischello. Fra un pò pagheremo più de Tate che de ingaggi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il concetto del giocatore pronto non esiste, ma quando verrà capita sta cosa? Un fenomeno come Biglia ci ha messo un anno, DV qualche partita, falcao e Platini sei mesi. Van persie ha fatto panca nel preliminare. Servono i meccanismi, l'amalgama, la comprensione di quello che vuole l'allenatore. Se forte, un giovane è capace di integrarsi esattamente alla stessa velocità di un esperto, e non sarà mai ai nastri di partenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2015, 10:35
Hoedt è arrivato terzo in Olanda, eletto miglior giocatore della sua squadra; Savic pagato 9 mio e strappato alla Fiore arrivata quinta e in semifinale EL campione del mondo u20 e d'Europa u19; Kishna circa 40 presenze nell'Ajax di cui 6/7 in CL.
Queste imho non sono scommesse

Poi ci si chiede perché tocca scrivere sempre le stesse cose.
Perché vengono ignorate dagli insoddisfatti per principio.
Kishna è meno "scommessa" di Keita, ma questo sembra irrilevante.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2015, 13:26
Il concetto del giocatore pronto non esiste, ma quando verrà capita sta cosa? Un fenomeno come Biglia ci ha messo un anno, DV qualche partita, falcao e Platini sei mesi. Van persie ha fatto panca nel preliminare. Servono i meccanismi, l'amalgama, la comprensione di quello che vuole l'allenatore. Se forte, un giovane è capace di integrarsi esattamente alla stessa velocità di un esperto, e non sarà mai ai nastri di partenza.

Ci sono giovani e giovani, talenti e talenti. Non mi hai portato Jaime Rodriguez, ante Real. Mi hai portato 5 ventenni ( o giù di lì ) dei quali sapevamo poco o nulla, tanto che le cifre, a parte Sms, sono state piuttosto contenute. Una dozzina di mln, guarda caso i soldi che garantisce l'uefa per il preliminare di Champions. E a fronte di questa riffa non sei riuscito a prendere un cazzo di giocatore da buttare dentro subito. Falcao e Platini hanno carburato tardi ma erano campioni assoluti, acclarati, daje Tara'. Tutti speriamo che gli innesti abbiano una presa folgorante, che ci facciano strabuzzare gli occhi. Ma tu, dopo la notte di Napoli, ti aspettavi questa roba qui?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

Citazione di: el jardinero il 14 Ago 2015, 13:36Ma tu, dopo la notte di Napoli, ti aspettavi questa roba qui?

Io non mi aspettavo niente. La società poteva scegliere di prendere un solo giocatore di nome, quindi costoso, o qualche giovane bravo. I soldi erano pochi. Hanno scelto la seconda opzione, il tempo ci dirà se hanno fatto bene. Per ora non possiamo dare giudizi.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: cartesio il 14 Ago 2015, 13:36

Poi ci si chiede perché tocca scrivere sempre le stesse cose.
Perché vengono ignorate dagli insoddisfatti per principio.
Kishna è meno "scommessa" di Keita, ma questo sembra irrilevante.
E quelli soddisfatti per principio ignorano ciò che scrive chi non è soddisfatto per niente. Punti di vista.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: cartesio il 14 Ago 2015, 13:43

Io non mi aspettavo niente. La società poteva scegliere di prendere un solo giocatore di nome, quindi costoso, o qualche giovane bravo. I soldi erano pochi. Hanno scelto la seconda opzione, il tempo ci dirà se hanno fatto bene. Per ora non possiamo dare giudizi.

Il giocatore di nome è bravo per definizione. Poi può steccare, ovvio. Ma i rischi sono minori ed avrà sempre mercato. Guarda Shaquiri. 6 mesi indecorosi all'Inter, si ricicla in Premier a 18 mln. Ma gli esempi sono tanti. Mario Gomez, lo stesso Cisse' da noi. E comunque il grosso nome, inserito nel telaio dello scorso anno, andava benissimo. Con un pizzico di furbizia gli si affiancavano un paio di giovani e avevamo fatto il nostro. Invece no, rischiatutto, perché si vince " con le idee".

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me giudicare ora è come al solito senza senso. Semplicemente assurdo. D'altra parte la società è stata messa alla gogna, ridicolizzata, contestata nella campagna acquisti con Berisha, Felipe Anderson, Biglia e Novaretti. Due su quattro sono dei top player, in pratica dei giocatori di caratura mondiale. Eppure sembrava di aver preso 4 pipponi galattici (e Berisha come secondo portiere era un affarone e tuttoggi ci sta tutto)...ancora discutiamo?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
James Rodriguez ante real era già bello che esploso tanto è che lo hanno pagato caro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: el jardinero il 14 Ago 2015, 13:53
Il giocatore di nome è bravo per definizione.

Il giocatore di nome è stato bravo.

Ma non è detto che lo sia ancora. Per questo alcuni di noi, me compreso, speravano in un centravanti che affiancasse o sostituisse Klose.
Senza scassare lamì ogni due per tre con lamentazioni varie perché la società non seguiva i propri dettami.

Il calciomercato è strapieno di esempi di nome che non hanno reso. Avendo pochi soldi, meglio prendere giovani bravi.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: el jardinero il 14 Ago 2015, 13:21
Io davvero non capisco come si possa avallare un mercato da Eurodisney, del tutto futuribile. Primo quesito: espertoni e società ci hanno ammannito la storia che si trattava di innesti pronti, seppur giovani. Manco per il cazzo. Prontivia, primo trofeo della stagione e ne vediamo due su cinque per un quarto d'ora, nonostante fossimo in emergenza. E qui ancora fanno i sondaggi per capire se Milinkovic debba giocare o no il playoff di CL. Il mercato è stato creativo, naif e spiazzante, per tutti. E convincetemi che Pioli avesse richiesto proprio questi giocatori. In sessioni passate abbiamo imputato alla società qualche scommessa, a fronte di alcuni arrivi comunque collaudati. Qui abbiamo fatto percorso netto, 5 su 5. Ripeto, mercato delirante, da rischiare l'osso del collo. Intanto il primo obiettivo è andato. E il secondo si preannuncia complicatissimo. Siamo talmente narcotizzati dal " progggggggetto ggggggiovani ", per il quale abbiamo perculato le merde una vita, che si aprono i Topic Balotelli sì,  Balotelli no. Follia assoluta. Mo ce mancava l'infatuazione per Baez, altro pischello. Fra un pò pagheremo più de Tate che de ingaggi.

Io sono d'accordo col giardiniere.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: RubinCarter il 14 Ago 2015, 14:13
James Rodriguez ante real era già bello che esploso tanto è che lo hanno pagato caro.

Paro paro. Aggiungo che il Monaco lo prese dal Porto, assieme a Moutinho, per un totale di 70 Milioni!!
Noi gli James Rodriguez ce li prendiamo quando ancora giocano nel Banfield, dove giocò 42 gare segnando appena 5 gol, in 2 anni (da Wiki).
Questa è la situazione, il vero surplus stà tutto nell'abilità di Tare di trovare sempre il potenziale campione. Ogni tanto ti capita la sòla ma il buon Igli ha l'occhio esperto.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: el jardinero il 14 Ago 2015, 13:21

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Ulissechina il 14 Ago 2015, 10:13
Tarallo, per me va bene tutto o quasi, ho iniziato a vedere la Lazio nel lontano 1947, ne ho viste  e sentite di tutti i colori. Il discorso è molto semplice: cosa serviva alla Lazio per essergli ore di quella precedente? Dove eravamo stati deficitari lo scorso campionato? Visto che abbiamo due centravanti che per differenti motivi, uno l'età e l'altro problemi per problemi fisici non sono affidabilissimo, FORSE ERA QUELLO IL RUOLODA RICOPRIRE IMHO.
Radu non è un terzino inoltre anche lui è un tantino acciaccato, altro ruolo da ricoprire. Tutto qui. Nessuno chiede la luna. Solo un po' di coerenza, alla luce delle dichiarazioni della dirigenza e dell'allenatore a fine campionato. C'est tout min cher ami.

No ma che scherzi? Servivano le riserve di Mauricio Parolo Cataldi Anderson e Vinicius mica l'attaccante e il terzino sinistro titolari...

Discussione precedente - Discussione successiva