Che fate quando siete giù di morale?

Aperto da Magnopèl, 19 Ott 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
E' un periodo strano..sono un pò demotivato , anche se apparentemente non c'è motivo.

Fare una chiacchierata con un buon psicologo forse sarebbe una cosa giusta , ma sono un pò restio.

Come superate i periodi "no" ?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 19 Ott 2010, 18:19
E' un periodo strano..sono un pò demotivato , anche se apparentemente non c'è motivo.
A me questi periodo sono piuttosto brevi, 1-2 giorni al massimo.
A volte sono stati più lunghi, specialmente in momenti in cui mi sentivo di aver raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato (periodo post diploma ad esempio).

Allo psicologo ci penso spesso; poi penso al fatto di trovarne uno bravo, di doverlo pagare (e tanto) e di andarci regolarmente, e quindi non ci penso più.  :)

Personalmente mando affanc@lo metà della gente che mi circonda (l'altra metà capisce il momento e si fa da parte) e passo le giornate dedicandomi a me stesso/alla vita di coppia tralasciando tutte gli "impegni" che richiedono un minimo di motivazione o in alternativa dormo, dormo tanto lasciando fare al tempo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io faccio il gioco del silenzio.. riesco a stare zitta anche per un giorno intero, me ne sto per i fatti miei, sia dentro che fuori di me.... cos' mi rilasso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Sento un pò di insoddisfazione , eppure non dovrebbe essere così , dovrei essere soddisfatto della mia vita , ma sono una persona che vuole sempre tanto , voglio adrenalina (i match di boxe mi aiutano).

Sono insofferente , ecco , eppure per dirne una , tra 6 esami mi laureo in ingegneria.

Ma ho cmq poca voglia.

Pag , anche io mi confronto così con me stesso e so che voglio qualcosa..ma cosa?
Cosa mi manca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

ps
I Sex Pistols un tempo cantavano: non so cosa voglio ma so come ottenerlo

AguilaRoja

Visitatore
Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
mi stringo ancor di + alla mia famiglia e ai miei amici....!!!!

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 19 Ott 2010, 19:10
Beato te Deadario , io sono insonne.

Sento un pò di insoddisfazione , eppure non dovrebbe essere così , dovrei essere soddisfatto della mia vita , ma sono una persona che vuole sempre tanto , voglio adrenalina (i match di boxe mi aiutano).

Sono insofferente , ecco , eppure per dirne una , tra 6 esami mi laureo in ingegneria.

Ma ho cmq poca voglia.

Pag , anche io mi confronto così con me stesso e so che voglio qualcosa..ma cosa?
Cosa mi manca?

Dove?

Comunque a volte anche un dettaglio insignificante, una cosa a cui non dai troppa importanza ma che ti manca può renderti insoddisfatto.

Distraiti, fai un pò di shopping, un pò di sesso (che fa sempre bene), statte 3 giorni sul divano a guardarti 30mila film, deresponsabilizzati un pò (giusto qualche giorno) e vedrai che te passa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Deadario il 19 Ott 2010, 19:25
Dove?

Comunque a volte anche un dettaglio insignificante, una cosa a cui non dai troppa importanza ma che ti manca può renderti insoddisfatto.

Distraiti, fai un pò di shopping, un pò di sesso (che fa sempre bene), statte 3 giorni sul divano a guardarti 30mila film, deresponsabilizzati un pò (giusto qualche giorno) e vedrai che te passa.
Federico II.
Ing. meccanica.  ;)

Sesso ne faccio fin troppo.  :p

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
di solito ascolto la musica... e disegno :) mi aiuta a liberare i pensieri

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io prenoto 1 viaggio. Infatti son sempre in giro da 3-4 annetti e non c'ho più 1 euro  :=))

CrazyEagle

Visitatore
Fortunatamente ora gioco in una squadra di calcetto e ci alleniamo 3 volte la settimana, lunedi, mercoledi e venerdi. Due ore a botta.
Mi aiuta a scaricare tutto lo stress, a non pensare a niente.

Se poi capita che me rode nei giorni pari... via in macchina e musica a palla. Magari un gruppo rock coi contro[...]i. E passa tutto.

Va bene pure una bionda doppio malto da una pinta, magari con l'amico d'infanzia a parlare delle vecchie cazzate.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: CrazyEagle il 19 Ott 2010, 20:41
Fortunatamente ora gioco in una squadra di calcetto e ci alleniamo 3 volte la settimana, lunedi, mercoledi e venerdi. Due ore a botta.
Mi aiuta a scaricare tutto lo stress, a non pensare a niente. Vale sia per me che per gli altri. Ci teniamo particolarmente a vincere anche le partitelle di allenamento tra di noi. Questo è buono perchè ti aiuta a pensare SOLO a quello.

Se poi capita che me rode nei giorni pari... via in macchina e musica a palla. Magari un gruppo rock coi contro[...]i. E passa tutto.

Va bene pure una bionda doppio malto da una pinta, magari con l'amico d'infanzia a parlare delle vecchie cazzate.

CrazyEagle

Visitatore
Pardon, invece di modificare ho citato :)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Magnopèl il 19 Ott 2010, 18:19

Fare una chiacchierata con un buon psicologo forse sarebbe una cosa giusta , ma sono un pò restio.

Come superate i periodi "no" ?

Io personalmente di periodi "no" ne ho spesso e volentieri, però sono più o meno aiutata dal fatto di avere un carattere tragicomico, quindi anche nei momenti di maggiore presa a male riesco alla fine a "buttarla in caciara".
Per me la chiave è la compagnia: quando sei un pò giù, raccatta 2-3 amici di quelli con cui ti trovi, organizza una cenetta, una cosa tranquilla e fatti due chiacchiere. In genere differenti punti di vista sul tuo malessere aiutano molto spesso a ridimensionare le cose che a volte ci sembrano giganti.
Anche se bisogna dire che in questo caso forse sarebbero meglio delle amiche.
A me è successo spesso di essere in periodi no ma di uscire anche controvoglia giusto per prendere una cosa da bere con un paio di amici stretti, beh sono sempre tornata a casa più tranquilla e rincuorata anche perchè chi ti conosce sa come prenderti e sa quali sono le cose positive della tua vita su cui focalizzarti. :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Magnopèl il 19 Ott 2010, 19:10
Beato te Deadario , io sono insonne.

Sento un pò di insoddisfazione ,

Cosa mi manca?

non sei insoddisfatto, sei insofferente..... cosa ti manca???? cose nuove, colori, sole, emozioni... sei semplicemente annoiato

Discussione precedente - Discussione successiva