Ciao Archie

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagull

*****
10956
Ciao Archie
« il: 20 Gen 2023, 16:02 »
Oggi abbiamo ‘messo a dormire’ il mio fedele amico degli ultimi 14 anni.
Quello che ammiro di più nei nostri amici a quattro zampe è il loro coraggio, la pazienza e l’abilità naturale nel sopportare il dolore ed affrontare la morte con filosofia. Un momento, in un momento finisce tutto. La casa è fredda e vuota. RIP my little boy.


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ciao Archie
« Risposta #1 il: 20 Gen 2023, 18:18 »
Un saluto e un abbraccio.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #2 il: 20 Gen 2023, 18:43 »
Ricambio, Tarallo.
Re:Ciao Archie
« Risposta #3 il: 20 Gen 2023, 19:26 »
Mi dispiace tanto 😢 sono anime speciali! Ti abbraccio

Offline Quintino

*
1137
Re:Ciao Archie
« Risposta #4 il: 20 Gen 2023, 19:40 »
Ci danno lezioni di grande valore. Ti sono vicino seagull.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #5 il: 20 Gen 2023, 20:03 »
Mi dispiace tanto 😢 sono anime speciali! Ti abbraccio

Grazie .Christina.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #6 il: 20 Gen 2023, 20:04 »
Ci danno lezioni di grande valore. Ti sono vicino seagull.

E che valore! Grazie a te.

Offline Buckley

*
5307
Re:Ciao Archie
« Risposta #7 il: 20 Gen 2023, 20:30 »
cane o gatto Seagull? Non che importi, solo curiosita'. Io ho tre gatti di cui uno malato di leucemia felina. So che lo perdero' tra non molto e posso fare poco per lui visto che non e' castrato e vive libero nel giardino di casa mia in Ungheria, una casa sempre vuota tranne quando ci vado io due volte a settimana per portargli cibo fresco. Ne ho persi tanti, per vecchiaia, per malattie, per incidenti, raccolgo gatti da quando avevo 15 anni. Tutto questo per dire che ti capisco molto bene. Chi dice che tanto e' solo un animale lo fa solo perche' non ha mai avuto questi amici e se li ha avuti, non ha saputo apprezzarli. Ti sono vicino. Il dolore non fa distinzioni tra persone o animali. Un abbraccio forte.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #8 il: 20 Gen 2023, 20:40 »
cane o gatto Seagull? Non che importi, solo curiosita'. Io ho tre gatti di cui uno malato di leucemia felina. So che lo perdero' tra non molto e posso fare poco per lui visto che non e' castrato e vive libero nel giardino di casa mia in Ungheria, una casa sempre vuota tranne quando ci vado io due volte a settimana per portargli cibo fresco. Ne ho persi tanti, per vecchiaia, per malattie, per incidenti, raccolgo gatti da quando avevo 15 anni. Tutto questo per dire che ti capisco molto bene. Chi dice che tanto e' solo un animale lo fa solo perche' non ha mai avuto questi amici e se li ha avuti, non ha saputo apprezzarli. Ti sono vicino. Il dolore non fa distinzioni tra persone o animali. Un abbraccio forte.

Cane, ma come dici tu non fa alcuna differenza. Ammiro la tua passione, continuala.
Grazie dell’abbraccio, che ricambio.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Ciao Archie
« Risposta #9 il: 20 Gen 2023, 21:50 »
Un abbraccio forte
Re:Ciao Archie
« Risposta #10 il: 20 Gen 2023, 22:02 »
Momento affrontato tante volte e che tante altre affronterò. E non si è mai veramente preparati.
Sono esseri speciali e di grande saggezza: solo osservando loro si capiscono le cose veramente importanti della vita.

Ecco, mentre scrivo questo il cane sta spogliando il bambino piccolo e se lo sta ingroppando... Mi rimangio tutto!

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #11 il: 20 Gen 2023, 22:51 »
Un abbraccio forte

Grazie, The Voice.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #12 il: 20 Gen 2023, 22:55 »
Momento affrontato tante volte e che tante altre affronterò. E non si è mai veramente preparati.
Sono esseri speciali e di grande saggezza: solo osservando loro si capiscono le cose veramente importanti della vita.

Ecco, mentre scrivo questo il cane sta spogliando il bambino piccolo e se lo sta ingroppando... Mi rimangio tutto!

  :lol:La grande saggezza, con qualche attimo di….pazzia amorosa.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Ciao Archie
« Risposta #13 il: 20 Gen 2023, 23:32 »
Oggi abbiamo ‘messo a dormire’ il mio fedele amico degli ultimi 14 anni.
Quello che ammiro di più nei nostri amici a quattro zampe è il loro coraggio, la pazienza e l’abilità naturale nel sopportare il dolore ed affrontare la morte con filosofia. Un momento, in un momento finisce tutto. La casa è fredda e vuota. RIP my little boy.

Io ho rifiutato animali in casa per 53 anni e poi alla fine ho ceduto.  Ed è arrivata una cucciola di corso che adesso ha tre anni.
E' già diventata parte integrante della mia vita e di quella della mia famiglia come se fosse con noi da sempre.
Sinceramente rimpiango di non aver ceduto prima, perché mi sta regalando un rapporto speciale che non avrei mai potuto comprendere fino in fondo se non provandolo direttamente.
E non avrei mai pensato poter ricevere uno scambio emotivo così intenso con un animale.
Non voglio immaginare quando succederà, perché già da adesso so che sarà un gran dolore.
Per questo ti mando un grandissimo abbraccio e condivido con te questo momento di tristezza

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #14 il: 21 Gen 2023, 09:57 »
Io ho rifiutato animali in casa per 53 anni e poi alla fine ho ceduto.  Ed è arrivata una cucciola di corso che adesso ha tre anni.
E' già diventata parte integrante della mia vita e di quella della mia famiglia come se fosse con noi da sempre.
Sinceramente rimpiango di non aver ceduto prima, perché mi sta regalando un rapporto speciale che non avrei mai potuto comprendere fino in fondo se non provandolo direttamente.
E non avrei mai pensato poter ricevere uno scambio emotivo così intenso con un animale.
Non voglio immaginare quando succederà, perché già da adesso so che sarà un gran dolore.
Per questo ti mando un grandissimo abbraccio e condivido con te questo momento di tristezza

Grazie Ranx, abbi cura della tua amica.
Re:Ciao Archie
« Risposta #15 il: 21 Gen 2023, 19:19 »
un caro abbraccio Seagull.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #16 il: 21 Gen 2023, 20:37 »

Offline arturo

*****
14739
Re:Ciao Archie
« Risposta #17 il: 21 Gen 2023, 20:51 »
Ti capisco caro seagull, sono ormai quasi 4 anni che ci ha lasciati il il mio pastore tedesco Yasser, anche lui 14enne come il tuo Archie.
Un dolore grande, vederlo spegnersi poco a poco.
Un abbraccio.

Offline seagull

*****
10956
Re:Ciao Archie
« Risposta #18 il: 21 Gen 2023, 22:11 »
Ti capisco caro seagull, sono ormai quasi 4 anni che ci ha lasciati il il mio pastore tedesco Yasser, anche lui 14enne come il tuo Archie.
Un dolore grande, vederlo spegnersi poco a poco.
Un abbraccio.

Mi ricordo del tuo quando ne scrivesti appunto tutto quel tempo fa. Oggi ho camminato circa 10km, ripercorrendo due dei tanti itinerari che facevamo insieme. Ne ho ancora molti altri da fare….Grazie del pensiero.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Ciao Archie
« Risposta #19 il: 22 Gen 2023, 11:34 »
Un caloroso e doloroso abbraccio, hanno un'anima che li eleva . parola animali.
Ora è sul ponte il tuo Archie e non ti lascerà mai.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod