Ciao BiancoAzzurro

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline scignia

*****
19694
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #140 il: 03 Mag 2012, 09:17 »
Io come altri lo scopro solo ora. Non sapevo. Mi dispiace immensamente, era uno di noi.
Un abbraccio grande alla famiglia e a tutti gli amici.
R.I.P.

porgascogne

porgascogne

Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #141 il: 03 Mag 2012, 09:24 »
io credo che siamo stati tutti fortunati ad averlo qui fra noi e, se ci riesco, cercherò di spiegare il perchè

Emiliano, per quello che vedevamo qui, anzi BiancoAzzurro, era una garanzia di leggerezza
a volte anche troppa, e su questo ci si è (almeno io) scazzati
certe volte sembrava che lo facesse apposta a chiudere con due righe scanzonate un argomento sul quale ci si stava spaccando la testa a parole
altre volte sembrava che non ci si potesse fare altro discorso che un immenso cazzeggio
quando vedevi il suo nick sotto un topic appena aperto, sapevi già dall'inizio che sarebbe stato su friends o lazio talk
molta musica su let the good times roll, musica che io perculeggiavo ("oddio che schifo l'hip-hop"), ma che solo adesso riconduco ad una giusta visione
pochi interventi su argomenti, ed anche questo, alla luce di quanto accaduto, mi chiarisce meglio le idee

Emiliano Filippini aka BiancoAzzurro era malato di fibrosi cistica

l'ha scoperto un altro netter facendo ricerche sugli altri forum che Emiliano frequentava ed io credo che se ne debba parlare
malgrado Emiliano, qui su LN, non ne abbia mai parlato con alcuno
credo che qui, dove si viveva quella che era la sua passione più forte (oltre quella per la Vita), lui abbia voluto crearsi uno spazio neutro
che ne sappiamo: magari non c'è stato il modo, magari non c'è stata la necessaria confidenza, magari non c'è stato il tempo, oppure, magari, una Vita intera a combattere con una malattia sfibrante ti porta a voler essere visto come uno che vuole restare e con come uno che se ne sta per andare

anche l'hip-hop, per esempio
un instant-music, un genere che ti fa dire quello che vuoi, adesso, ora, perché dopo sarà già tardi
parole sparate a 120 bpm, sperando di arrivare in tempo prima della fine

perché questa è la verità e questa è la lezione che BiancoAzzurro ci lascia
e questa è la nostra fortuna: Emiliano ha vissuto, ha voluto vivere fino alla fine
in normalità, per quanto possibile
in purezza, avrebbe detto lui sapendo di farmi incazzare



un altro netter stamattina mi ha scritto
"Lo sapeva, allora.
Lo sanno come va, lo sanno che moriranno.
Ecco perché il tatuaggio e le foto al tramonto.
Che ragazzo.
Portarsi 'sto peso addosso e essere cosi’ leggero."


ecco, a me sembrano bellissime parole per ricordarlo e per capire come si possa essere stati forunati ad avere avuto Emiliano Filippini aka BiancoAzzurro qui fra di noi, almeno per un po'



questo è il suo ultimo post, su LN
Su badoo e netlog al massimo ce trovate qualche strappona. :D
spero che anche dove ti trovi ora ce ne siano, bellodecasa



due ultime cose:
io credo che LN, che ha già dimostrato di avere un quore (e se lo scrivo con la q è per far capire che la sua sola metà, la c, non basta), debba fare qualcosa
non direttamente per Emiliano: lì starà ad ognuno di noi assimilare la sua leggerezza per rendere certi pesi personali meno gravi
magari, invece, si potrà fare qualcosa per aiutare la ricerca su questa malattia schifosa, della quale sapevo poco, spot a parte


ciao Emilia', grazie ancora BiancoAzzu'

Offline arkham

*****
13461
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #142 il: 03 Mag 2012, 09:25 »
Maddonna mia.
Letto solo questa stamattina.
Madonna mia, non riesco a scrivere altro.
Ciao BA.

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #143 il: 03 Mag 2012, 09:33 »
che tristezza

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #144 il: 03 Mag 2012, 09:39 »
Di fibrosi cistica non si muore. Si muore per le complicazioni, frequentissime, che ne posso derivare. So per esperienza, non diretta ma vicina.


Anche questa mattina non riesco a farmene una ragione.... mi fermo un attimo e penso.. uno di noi se n'è andato.. è morto.
Un ragazzo di 28 anni che aveva dentro una voglia di leggerezza necessaria per andare avanti.

Porca miseria

Offline Murmur

*****
16543
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #145 il: 03 Mag 2012, 09:41 »
Prima reagivo alla notizia morte della morte di una persona con tiepido dolore, misto a indifferenza, probabilmente perchè non avevo mai perso una persona cara davvero.
Da quando ormai quasi quattro anni fa ho perso, all'improvviso, al ritorno da una partita di calcetto, mia madre, la mia unica reazione è di rabbia.
Mi incazzo.
Non so con chi, non so perchè. Mi incazzo e basta.
E oggi sto nero, nerissimo. BA non lo conoscevo, ci avevo dialogato e scazzato solo qui, solo nelle ultime ore ho visto le sue foto, il video che gli hanno dedicato.
Era un ragazzo come me, come tanti qua sopra, ma con un peso incredibile, conoscere il quale cambia qualunque giudizio.
Sapere di avere un tempo, una data di scadenza, un termine certo, è qualcosa che dovremmo sempre tener presente tutti.
Ciao Emiliano.

Offline cisky70

*
1046
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #146 il: 03 Mag 2012, 09:53 »
Ciao BA.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #147 il: 03 Mag 2012, 10:00 »
....talvolta la sua sintesi, il suo modo di intervenire in due righe, come ricorda Porga, in topic astrusi, cervellotici, maceranti, sviscerati e viscerali, gettando lì una battuta....a pensarci oggi mi sembra possa rappresentare un modo particolare di vedere e affrontare la vita e il tempo.
Già, il tempo.
Il tempo, forse, Emiliano lo avvertiva in modo diverso da molti di noi e quella sua secchezza, quella sintesi, forse, significava qualcosa di più profondo.

Offline Eiak

*
2201
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #148 il: 03 Mag 2012, 10:21 »
è da ieri che leggo questo topic senza riuscire a scrivere nulla... ora leggo il post di Porga

non ho avuto la fortuna di poter fare la tua conoscenza nè sul forum nè in rl anche se il tuo viso mi è familiare... ciao Emiliano, ciao aquila coraggiosa, ti terrò sempre presente e vorrò imparare da te quando la vita inevitabilmente prima o poi mi metterà di fronte alle sue terribili ingiustizie. Grazie Emiliano, di cuore. Un abbraccio commosso a tutti i familiari.
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #149 il: 03 Mag 2012, 10:44 »
Saputo solo oggi, tramite PILO.
ciao giovane aquila, sono sicura che stai lì in mezzo, tra giorgione e gabriele, farete una bella caciara e dimostrerete chi sono i veri laziali...

est1900

est1900

Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #150 il: 03 Mag 2012, 11:05 »
Sarebbe stato bello dedicarti ieri la vittoria.
Mandare un bacio lassù dopo una vittoria della Lazio, come faccio già per mamma.
Ma va bene comunque.
Tanto essere della Lazio prescinde da qualunque cosa. Anche dalla vittoria.
E tu lo sapevi bene, visto che essere Laziale dalle parti tue era difficile.
Ciao BA. Ti chiamo così e ti chiamerò sempre così perchè Emiliano non lo conoscevo.
Ma BA sì.
E Forza Lazio.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #151 il: 03 Mag 2012, 11:12 »
Sconvolgente.
Impossibile trovare parole.
Condoglianze alla famiglia.

Offline geggio

*
5095
giallozozzi
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #152 il: 03 Mag 2012, 11:30 »
Perchè sono classe 83 e la mia lazialità s'è rafforzata con Beppe Signori e con Zeman.
Troppo bello come giocava quella squadra. Una volta secondi e una volta terzi. Ci fosse stata la Champions come oggi ci saremmo andati 2 anni su 3.
Voi parlare di Tenerife, ma che stavamo a uscì col Vaslui ve lo siete dimenticato? O le 5 pere a Valencia? O la batosta a Oporto? Non mi pare che la nostra storia pulluli di imprese internazionali, e nazionali.

Perciò perlomeno mi piacerebbe vedere una squadra che gioca bene e che diverte.

In fondo si parla di un gioco.

Ciao Emilia'.
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #153 il: 03 Mag 2012, 11:30 »
io credo che siamo stati tutti fortunati ad averlo qui fra noi ........

ciao Emilia', grazie ancora BiancoAzzu'

grazie porga per la descrizione
ma un GRAZIE ad Emiliano per averci permesso di averlo fra noi
ora caro Emiliano R.I.P. e divertiti da lassù .......

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #154 il: 03 Mag 2012, 11:30 »
addio BA :(
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #155 il: 03 Mag 2012, 11:46 »
Su badoo e netlog al massimo ce trovate qualche strappona. :D

Che scherzo che c'hai fatto Emilià.
Ciao BA.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #156 il: 03 Mag 2012, 11:49 »


Il racconto di porga da nuove informazioni e nuove chiavi di lettura.
Una malattia tremenda, indescrivibile.

http://maps.google.com/maps/ms?msid=209292352788586313784.0004be0d8bf3ccc197d05&msa=0

Offline Sirius

*
5736
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #157 il: 03 Mag 2012, 11:51 »
Non ti conoscevo, se non come BiancoAzzurro, ma ti conoscero' dall'altra parte...

Ciao Emiliano, ci si vede di la'...
Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #158 il: 03 Mag 2012, 12:14 »
Non ne sapevo niente, leggo solo oggi...un abbraccio anche da me BA, ora potrai volare con tutta la leggerezza e il sole negli occhi che vuoi...
E se c'hai tempo, damme na mano, perchè io di leggerezza non ne ho, e ho bisogno di impararla.
Ciao BiancoAzzurro, ciao Emiliano

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Ciao BiancoAzzurro
« Risposta #159 il: 03 Mag 2012, 12:16 »
Sul forum mi eri poco simpatico, ma qui ognuno recita un ruolo, quindi poco importa.
Ti ho ho conosciuto velocemente a una delle ultime cene, semplice stretta di mano con presentazione.

Non ti conoscevo veramente, ma sapevo della tua esistenza.
Tifavi Lazio e scrivevi qui, con noi.
Tanto basta per considerarti un Nostro ricordo.

Con dolore.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod