Coattennisti

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online cartesio

*****
21995
Coattennisti
« il: 02 Set 2019, 15:22 »
Io gioco a tennis da una vita, con soddisfazione. Da un paio d'anni faccio tornei strapaesani, di quelli che prima si gioca e poi si fa bisboccia, birra, sarciccia, braciola ecc. Mi faccio valere nonostante l'età, da ultrasessantenne quest'anno ho eliminato il tricampeon uscente, di vent'anni più giovane. È tutto molto rilassato e goliardico, gli argomenti seri vengono evitati accuratamente.
La stagione locale si chiude con un torneo a squadre in cui le aggregazioni si verificano con i criteri più ameni. Strapaesani. Quest'anno però quando vedo l'elenco delle squadre mi piglia un nonsocosa. C'è anche una Lazioxxxx, dove le x rappresentano la versione inglese di un parola che noi giustamente accostiamo ai fetidi.
Il primo pensiero è stato nun cambiano mai. Ma è possibile che debbano portare il calcio anche in queste situazioni, e per di più in quel modo fetente? Tifi xxxx, va bene, mettici un forzaxxxx. Ma apparire come un insulto vivente è [...].
Insomma, nel tennis non è detto che debba giocare proprio con quelli, ma il torneo è organizzato in gironi, e vado a capitare proprio nel loro girone. Girone all'italiana, tra dieci giorni li affronto.
Mi rode a tre dimensioni, e per il fatto che hanno rovinato l'atmosfera - qualcuno ha già detto "bravi, sono con voi" - e perché mentre prima pensavo solo al tennis ora sono avvelenato. Mi hanno inquinato il tennis.
Che fare?
Accetto suggerimenti. Ho delle opzioni.

1. Far finta di niente. Avrebbe il vantaggio di non coinvolgere i miei compagni di squadra, a cui del calcio frega meno di niente. E anche alla maggior parte degli altri importa molto più passare qualche serata in allegria che doversi occupare di quattro coattelli, che poi sono tre. Uno è calciatore in una squadra molto minore, ed ha addirittura una quotazione su transfermarkt. Gli altri sono più o meno coetanei. Non so se sono romani.

2. Entrare in campo con sciarpa, maglietta o calzoncini della Lazio. Non fa per me e non sarebbe bene accetto dai neutrali.

3. Eliminarli, questo è il minimo, vincere il torneo ed arrivare alla premiazione con felpa SSLazio. Non so.





Re:Coattennisti
« Risposta #1 il: 02 Set 2019, 15:29 »
Daje una racchettata in bocca al momento della stretta di mano potrebbero essere considerato un eccesso ?

Online Gulp

*****
18401
Re:Coattennisti
« Risposta #2 il: 02 Set 2019, 15:30 »
Chiama la tua squadra xxxx xxxx
Re:Coattennisti
« Risposta #3 il: 02 Set 2019, 15:31 »
Voto 3, ma con la variante che subito dopo che gli hai sfondato il deretano nello scontro diretto ti alzi la maglia del completo tennis e sotto fai bella mostra di quella della Lazio
Re:Coattennisti
« Risposta #4 il: 02 Set 2019, 15:34 »
Daje una racchettata in bocca al momento della stretta di mano potrebbero essere considerato un eccesso ?

Online FatDanny

*****
36767
Re:Coattennisti
« Risposta #5 il: 02 Set 2019, 15:44 »
Come sport praticato il tennis è probabilmente il mio preferito.
Concordo che l'opzione 2 sarebbe scadere sul loro terreno.
Ma anche la 1 non mi convince, mai dargliela vinta.

Io, se possibile, adotterei al momento di giocare contro di loro un'opzione 4:
polsino celeste/biancoceleste da indossare a destra.
E ai punti decisivi esultanza composta con pollice e indice a formare una "elle".

Loro capiscono. Fidate che capiscono.
Re:Coattennisti
« Risposta #6 il: 02 Set 2019, 15:52 »
Opzione 3.
Ad ogni buon conto, se uno di loro si presenta a rete, mira alle parti basse, con forza! :asrm
Re:Coattennisti
« Risposta #7 il: 02 Set 2019, 15:54 »
Ecco perché amo il rugby.
Je potresti da una capocciata perfettamente nelle regole.

Online Drake

*****
5677
Re:Coattennisti
« Risposta #8 il: 02 Set 2019, 16:39 »
Io sarei andato pacificamente a parlare con chi ha organizzato il torneo e ha accettato una squadra con quel nome.
Re:Coattennisti
« Risposta #9 il: 02 Set 2019, 17:02 »
Io non farei niente, starei lì ad aspettare che ti diano loro l'occasione e mi farei trovare pronto.
Te la daranno, perchè so' troppo stupidi.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Coattennisti
« Risposta #10 il: 02 Set 2019, 17:23 »
Se capita non disdegnerei uno smash sulle palle.
Per sbaglio, ovviamente.
Re:Coattennisti
« Risposta #11 il: 02 Set 2019, 17:34 »
Mah, il tennis è uno sport nobile, anche io gioco discretamente a livelli ultra amatoriali, e non mi verrebbe mai in mente di abbassarmi al loro livello "fetente". Rimarrei più discreto, qualcuno dice un polsino, ma soprattutto avrei parlato con l'organizzazione che ha accettato una simile iscrizione rovinando un clima prettamente festoso e amichevole...
Oppure, una volta finito il match, vai a stringergli la mano e gli dici in faccia quello che pensi, senza necessariamente scadere nella provocazione o nella volgarità. Le cose si possono dire e fare in mille modi...

Online Gio

*****
9643
Re:Coattennisti
« Risposta #12 il: 02 Set 2019, 17:41 »
Io mi rifiuterei di giocarci contro se non cambiano nome e, in ogni caso, li manderei a fare in cuxo uno per uno.

Online Tarallo

*****
111507
Re:Coattennisti
« Risposta #13 il: 02 Set 2019, 17:43 »
Io indosserei la mia maglia veni vidi Lulic con data bella visibile. Senza fare commenti o espressioni facciali.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Coattennisti
« Risposta #14 il: 02 Set 2019, 17:45 »
fonda una squadra e chiamala 'Coppa'nFaccia'.

Online cartesio

*****
21995
Re:Coattennisti
« Risposta #15 il: 02 Set 2019, 19:07 »
Leggo spunti interessanti, non dico quali.    :)
Per me il polsino celeste è la norma, ho anche una polo biancoceleste che però sembra un pigiama, ho pantaloncini biancocelesti non marcati Lazio. Tempo fa ho giocato con una racchetta bianca con corde celesti, ma ora la mia preferita è verde incordata multifilo color budello. Cappellino/fascia/bandana bianchi. Altre polo blu, e la classica FILA bianca a righine blu modello Borg. Anche una bianca a quadretti blu. Scarpe blu, bianche e grigie e calzini bianchi.
Prima di fare mente locale non immaginavo di avere tutta questa roba biancocelesteazzurroblu. Ora sto indossando una polo celeste, pantaloni blu, calzini bianchi, ciabatte azzurre. La giacca della tuta che metterò stasera è blu e bianca. Gli occhiali che ho rotto due settimane fa erano celesti, quelli nuovi azzurri.

Intanto mi hanno anticipato lo scontro a dopodomani, con mezza squadra - la nostra, non Jugovic - che non può esserci. Dovremo dare forfait in un singolo.
Dal punto di vista agonistico affrontare uno [...] per me è un vantaggio, gioco meglio, più concentrato e aggressivo. Vedremo.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Coattennisti
« Risposta #16 il: 02 Set 2019, 21:08 »
Boh, è inconcepibile che degli organizzatori di torneo, per quanto pizza e fichi possa essere, permettano una cosa del genere.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Coattennisti
« Risposta #17 il: 02 Set 2019, 21:11 »
Mah, il tennis è uno sport nobile

Lo era, forse fino a 50 o 60 anni fa...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Coattennisti
« Risposta #18 il: 02 Set 2019, 21:54 »
cacaje nella borsa del Gatorade
Re:Coattennisti
« Risposta #19 il: 02 Set 2019, 21:59 »
Una testata risolverà tutto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod