Computer clean-up

Aperto da Tarallo, 17 Ago 2013, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In un rimpasto della situazione digitale di casa Tarallo, mi sono appropriato del pc di Tommaso. Cosa ne abbia fatto preferisco non saperlo, ma internet è inutilizzabile. Tre browser uno peggio dell'altro, pop-up di dubbia provenienza, tempi di carica che neanche il Vaio di Marcolin. Da un'ora cerco di vedermi il Liverpool, non se ne parla. Quindi voglio ripulire tutto, cioè proprio un mega re-format che renda il pc born-again. l'OS è W7.
Come se fa?
Obrigado ad usual.

Sent from their iPhone

offside

*
Lazionetter
* 489
1. copia su un dispositivo esterno (hd/chiavetta) i dati che vuoi salvare, poi scollegalo

2. riavvia il pc, entra nel bios ed imposta il lettore dvd come primo dispositivo nella sequenza di bootstrap

3. inserisci il dvd di installazione di W7 nel lettore e riavvia il pc

4. se non ricordo male l'installazione è sufficientemente guidata; occorre selezionare l'opzione "nuova installazione" con formattazione dell'hard disk

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: offside il 17 Ago 2013, 19:36
1. copia su un dispositivo esterno (hd/chiavetta) i dati che vuoi salvare, poi scollegalo

2. riavvia il pc, entra nel bios ed imposta il lettore dvd come primo dispositivo nella sequenza di bootstrap

3. inserisci il dvd di installazione di W7 nel lettore e riavvia il pc

4. se non ricordo male l'installazione è sufficientemente guidata; occorre selezionare l'opzione "nuova installazione" con formattazione dell'hard disk

Non dovrebbe formattare tra il punto uno e il due?

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: laziAle82 il 17 Ago 2013, 19:44
Non dovrebbe formattare tra il punto uno e il due?

la formattazione viene eseguita (se richiesta) come primo step della procedura di installazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Se si decide per la formattazione è e la re-installazione del sistema operativo, la formattazione va fatta un paio di volte (per "triturare" il più possibile i bachi che si annidano nelle varie tracce del disco fisso). Questo è quello che mi è stato consigliato ai tempi dei primi virus.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Se si decide per la formattazione è e la re-installazione del sistema operativo, la formattazione va fatta un paio di volte (per "triturare" il più possibile i bachi che si annidano nelle varie tracce del disco fisso). Questo è quello che mi è stato consigliato ai tempi dei primi virus.

è una battuta ?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Non serve più riformattare... al limite usa cleaner funzione wipe out sullo spazio libero una volta reinstallato.
In teoria non servirebbe neanche più reinstallare, ma diventa lunga...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

T'ho scritto cor mio aifon

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: DopoNesta il 19 Ago 2013, 11:45
In teoria non servirebbe neanche più reinstallare, ma diventa lunga...
dettaglia, se ne hai voglia
questa mi giunge nuova

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: telegraph road il 19 Ago 2013, 11:54
Fatte er MEC è stato detto?

T'ho scritto cor mio aifon

Lascia perde...
Dopo "l'aggiornamento" con mountain lion il mio macbook è diventato peggio di un pc con win3.11
Anzi, se qualcuno può aiutarmi, avrà tutta la mia gratitudine
:))

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva