Consigli pratici per la lazializzazione dei figli

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« il: 06 Ott 2017, 16:11 »
Ok, la situazione è disperata, ma conto sui vostri consigli.
Mio figlio, 14 anni, odia il calcio (il che per certi versi è cosa giusta, ma anche no!), mia figlia invece, di anni 11, è moderatamente laziale, ma vivendo a Grosseto vive il suo tifo più come una forma di simpatia nei miei confronti (son tre anni che ormai mi vede per a Natale, a Pasqua e qualche settimana d'estate) che non come vera e propria passione.
Indi per cui, ho preso la decisione di prenderli, portarli un giorno a Roma, fagli vedere una partita della Lazio allo stadio, e sperabilmente dare loro quella scossa che a me fece presa 40 anni fa!
Al netto dei trasporti (viaggio per me Londra-Pisa-Londra e viaggio Pisa-Grosseto-Pisa, viaggio per tutti e tre Grosseto-Roma-Grosseto e poi bus termini-stadio), come faccio e quanto mi costa per acquistare i biglietti? Vivo in Inghilterra, quindi non ho tessere del tifoso e cose simili.
E poi, per quale settore compro i biglietti? Lo vorrei sicuro, possibilmente lontano da fischiatori e violenti. Quale partita mi consigliate?
Altri consigli, calcoli, etc etc?


Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #1 il: 06 Ott 2017, 16:17 »
quando i 2 figli erano piccoletti (tipo sui 6 anni) un mio amico ha fatto cosi': un giorno a caso, ha portato via dalla stanza dei figli i loro giocattoli preferiti e li ha nascosti, dicendogli che i romanisti li avevano portati via. dopo un giorno di pianti, glieli ha fatti ritrovare dicendogli che glieli avevano riportati i laziali. non posso approvare, ma cazzo se ha funzionato... (scusa, so che non ti sono utile)
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #2 il: 06 Ott 2017, 16:20 »
quando i 2 figli erano piccoletti (tipo sui 6 anni) un mio amico ha fatto cosi': un giorno a caso, ha portato via dalla stanza dei figli i loro giocattoli preferiti e li ha nascosti, dicendogli che i romanisti li avevano portati via. dopo un giorno di pianti, glieli ha fatti ritrovare dicendogli che glieli avevano riportati i laziali. non posso approvare, ma cazzo se ha funzionato... (scusa, so che non ti sono utile)

 :lol: :lol: :lol: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: un grande!!!!

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #3 il: 06 Ott 2017, 16:23 »
quando i 2 figli erano piccoletti (tipo sui 6 anni) un mio amico ha fatto cosi': un giorno a caso, ha portato via dalla stanza dei figli i loro giocattoli preferiti e li ha nascosti, dicendogli che i romanisti li avevano portati via. dopo un giorno di pianti, glieli ha fatti ritrovare dicendogli che glieli avevano riportati i laziali. non posso approvare, ma cazzo se ha funzionato... (scusa, so che non ti sono utile)

Non serve essere troppo piccoli. Quando avevo io 14 anni sarebbe bastato portarmi via il poster di Samantha Fox dicendomi che i romanisti non amavano le tette nude.
Oggi purtroppo c'è internet.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #4 il: 06 Ott 2017, 16:23 »
quando i 2 figli erano piccoletti (tipo sui 6 anni) un mio amico ha fatto cosi': un giorno a caso, ha portato via dalla stanza dei figli i loro giocattoli preferiti e li ha nascosti, dicendogli che i romanisti li avevano portati via. dopo un giorno di pianti, glieli ha fatti ritrovare dicendogli che glieli avevano riportati i laziali. non posso approvare, ma cazzo se ha funzionato... (scusa, so che non ti sono utile)

a 11 e 14 anni ho qualche dubbio che ci credano ... :DD

riguardo i consigli: se hai disponibilità economica portali in tevere, i biglietti puoi comprarli online sul sito listicket, avrai bisogno dei documenti di tutti.
se vuoi risparmiare un po' vai nei distinti, nord-est e nord-ovest sono equivalenti. nei distinti sud-est rischi di incontrare gente dalla dubbia reputazione come gesulio :DD

per i mezzi non so aiutarti, da buon romano li evito accuratamente :DD

scegli una partita facile, che finisca in goleada, così non rischi l'effetto opposto,


skizzo87

skizzo87

Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #5 il: 06 Ott 2017, 16:24 »
un settore vale l'altro. Se gli vuoi far vedere qualcosa tevere o senno' distinti vicino alla curva.
Limitazioni per le tessere del tifoso non esistono quasi +, percio' puoi comprare tranquillamente online (c'e' un sovrapprezzo per il servizio) o farti comprare da qualcuno qua con le fotocopie del passaporto/carta d'identita' i biglietti. Poi ovviamente il prezzo puo' variare dalla partita, percio' magari punta contra ad una piccola.

http://www.sslazio.it/it/stagione/risultati

La parte tricky e' il giostrare tra anticipi e posticipi che sono disponibili fino a Dicembre.

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/40576-serie-a-tim-anticipi-e-posticipi-dalla-3-alla-17-giornata-di-andata

Offline edge24

*****
8848
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #6 il: 07 Ott 2017, 17:12 »
e se questo non funziona, una bella cura ludovico

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #7 il: 07 Ott 2017, 22:34 »
a 11 e 14 anni ho qualche dubbio che ci credano ... :DD

riguardo i consigli: se hai disponibilità economica portali in tevere, i biglietti puoi comprarli online sul sito listicket, avrai bisogno dei documenti di tutti.
se vuoi risparmiare un po' vai nei distinti, nord-est e nord-ovest sono equivalenti. nei distinti sud-est rischi di incontrare gente dalla dubbia reputazione come gesulio :DD

per i mezzi non so aiutarti, da buon romano li evito accuratamente :DD

scegli una partita facile, che finisca in goleada, così non rischi l'effetto opposto,
i miei li ho portati in Tevere per Lazio Samp 7 a 3. Ci ho messo un po' a convincerli che no, non tutte le partite sono così...

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #8 il: 08 Ott 2017, 12:42 »
State tranquilli... Tommaso ha esordito a cinque anni in un Lazio-Juve 0-1 con Trefoloni che nega un rigore su un Filippini e concede 28 secondi di recupero (ventotto), alla palla post match un vecchio rimpianto netter (a proposito: auguri!!) conferma che per un vero esordio laziale avrebbe dovuto anche piovere, e alla parola piovere cominciano a cadere gocce vere.
È così che si formano i laziali. Tommaso è diventato un ultras.

Offline naoko

*****
9572
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #9 il: 09 Ott 2017, 10:58 »

È così che si formano i laziali. Tommaso è diventato un ultras.
Non solo, che sta catechizzando anche suoi amici francesi!!! :band5:
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #10 il: 27 Ott 2017, 05:33 »
Due figli maschi entrambi laziali, il primo chiamato Giorgio ed è uscito dalla clinica in Prati con copertina ricamata a mano biancoazzurra. :-)

A casa lo aspettava il lettino bianco in cameretta con pareti azzurrine da me dipinte.

In età di elementari li ho portati allo stadio la prima volta per vedere coppa Italia Lazio-Juve con nostra vittoria, senza contare i megafesteggiamenti per lo scudetto del 2000 (loro 8 e 9 anni) passati da Via del Corso a piazza del Popolo con cena Macdonald in piazza.

Prima e dopo magliette, riviste, cd di canzoni e radio laziali h24...mi sono leggermente impegnato ma un riommerdista in casa non lo avrei mai accettato.

SFL. :since :asrm
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #11 il: 27 Ott 2017, 10:56 »
Io ho debuttato in un Lazio - Catania di serie B in curva sud perché in Nord i biglietti erano finiti (mio nonno comprava i biglietti direttamente allo stadio, al tempo si usava).

Credo fosse il 1982 o '83, boh.

Questo per dire che secondo me la scintilla parte indifferentemente dalla partita.

Offline vaz

*****
54418
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #12 il: 27 Ott 2017, 12:01 »
io non mi ricordo di aver mai pensato a altre squadre. non c'è mai stata possibilità di non essere della Lazio.

Offline Tornado

*
12135
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #13 il: 28 Ott 2017, 20:54 »
Democrazia e par condicio: due figli, uno laziale e l'altro milanista!

ps...a suon di ninna nanne...milannnn milannnn dormiii con noiiii....

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #14 il: 29 Ott 2017, 04:51 »
Visto come gioca, il testo me pare adeguato.

Offline Tornado

*
12135
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #15 il: 30 Ott 2017, 19:05 »
Visto come gioca, il testo me pare adeguato.

ahahahhah...grandiosa tarallo...!!!  :lol: :twisted:

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #16 il: 31 Ott 2017, 12:00 »
quando i 2 figli erano piccoletti (tipo sui 6 anni) un mio amico ha fatto cosi': un giorno a caso, ha portato via dalla stanza dei figli i loro giocattoli preferiti e li ha nascosti, dicendogli che i romanisti li avevano portati via. dopo un giorno di pianti, glieli ha fatti ritrovare dicendogli che glieli avevano riportati i laziali. non posso approvare, ma cazzo se ha funzionato... (scusa, so che non ti sono utile)


Ma è il metodo usato (al contrario) dal figlio innominabile di un grande e compianto doppiatore di Robert De Niro e Al Pacino. :lol:

Offline seagull

*****
10945
Re:Consigli pratici per la lazializzazione dei figli
« Risposta #17 il: 03 Nov 2017, 22:30 »
Mio figlio Andrea, nato a Roma nel 1985, sradicato ed impacchettato nel 1986 per l'Inghilterra.
Primi anni '90: Un programma su CH4 , gazzetta football Italia,  quando Gascoigne giocava con noi.
Verso il 97-98: Tele +, Stream fino a Sky oggi (abbonamenti pagati sempre legalmente).
Tante trasferte a Roma ed altrove.
Oggi: Laziale fino al midollo, mai dovuto usare la forza 😀
La Lazio a casa mia è legge.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod