consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 10 Gen 2013, 09:32
ma che schifooooooooooooo
come ti vengono in mente?

a me?
guarda che è una cosa vera, eh

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
ma che orrore!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma dritte o consigli per inchiodare il nanerottolo al seggiolone?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.480
Citazione di: NandoViola il 10 Gen 2013, 09:00

usato mattina e sera, soprattutto in inverno (e non solo), per anni e fino a poche settimane, quando finalmente anche la piccola ha imparato a soffiare il naso da sola.
senza voler apparire presuntuoso, le mie, tra i bambini di amici e conoscenti, sono quelle che hanno beccato meno raffreddori/mal di gola etc, quindi ve lo straconsiglio.
noi applicavamo la soluzione fisiologica prima di aspirare.

Beati voi che riuscite a spruzzargli la soluzione fisiologica, io ho due alieni, Maria 5 anni e Michele 2, quando abbiamo provato a farlo, come pure a fare l'aereosol, diventavano anguille sguscianti, urlanti e piangenti.

Capitolo a parte le cadute: a casa, causa piano giorno e piano notte, abbiamo dovuto mettere 2 cancelletti e fortunatamente abbiamo evitato cadute rovinose per le scale. Maria ha già assaggiato il gesso ( frattura del braccio) e ha visitato il pronto soccorso a causa di una caduta dalla sedia. Michele mi sembra più prudente della sorella e fino ad ora è andato tutto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2013, 09:31
tanti anni fa, a that's incredible, vidi uno che metteva in un vasetto tutto il cerume che la sua famiglia si toglieva

lo utilizzava per lucidarci i mobili
erano splendenti

a mythbusters hanno provato a farci una candela, come in shrek
solo che quello umano era pochissimo e non si riusciva a metterne da parte abbastanza, per cui alla fine hanno preso quello di elefante (certi tocchi .. :D)
ah, la candela non funzionava, non bruciava 

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: NandoViola il 10 Gen 2013, 09:00

usato mattina e sera, soprattutto in inverno (e non solo), per anni e fino a poche settimane, quando finalmente anche la piccola ha imparato a soffiare il naso da sola.
senza voler apparire presuntuoso, le mie, tra i bambini di amici e conoscenti, sono quelle che hanno beccato meno raffreddori/mal di gola etc, quindi ve lo straconsiglio.
noi applicavamo la soluzione fisiologica prima di aspirare.

Lo stesso che uso io per il piccolo e anche noi mettiamo prima fisiologica e poi aspiriamo.
Niente, anche questa notte, nottata da incubo, ogni ora sveglio perchè non riesce a respirare bene e la pediatra continua a dirmi di NON fare l'aerosol....mesà che però non le darò retta ancora a lunga visto che ormai è un mese che andiamo avanti così....c'ho sonno regà :s

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524
L'unico consiglio veramente serio che mi viene in mente, è che se il bambino inizia a tossire in modo strano durante la notte, in modo "metallico", fate un salto al pronto soccorso (ovviamente solo la prima volta).
I miei due hanno avuto entrambi 2-3 episodi di laringospasmo che si gestiscono tranquillamente con il Bentelan e aerosol, però la prima volta sottovalutare l'episodio è rischioso.
La prima volta, avendo sentito qualcosa del genere da un conoscente, ho riconosciuto in fretta quello che stava succedendo e ho risolto in ospedale senza rischi. Dopo, ho fatto da me.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Jeffry il 10 Gen 2013, 11:52
Ma dritte o consigli per inchiodare il nanerottolo al seggiolone?

Noi, molto democraticamente, l'abbiamo lasciato piangere finchè non ha capito che si mangia seduti sul seggiolone, dopo ogni pasto staccavo la minestrina dai muri ma questi sono dettagli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Lo facciamo anche noi ma ultimamente me pare un piccolo Houdini...riesce ad alzarsi in piedi anche se è legato?!!!
Ed una volta che si è alzato o tenta di gattonare sulla tavola nella speranza di afferare più cose possibili oppure si esibisce in un tuffo a petto d'angelo verso il pavimento!!!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ma a sti regazzini gli date solo medicine e soluzioni fisiologiche oppure ogni tanto li fate pure mangiare, giocare, imparare...  :D

(il topic ha preso una deriva medica che è facile imboccare ma dalla quale non si esce più)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JoseAntonio il 10 Gen 2013, 12:47
Ma a sti regazzini gli date solo medicine e soluzioni fisiologiche oppure ogni tanto li fate pure mangiare, giocare, imparare...  :D

(il topic ha preso una deriva medica che è facile imboccare ma dalla quale non si esce più)

Mi  assumo la responsabilità per la deriva medica del topic :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: JoseAntonio il 10 Gen 2013, 12:47

Hai ragione.

Ho un'esperienza da condividere con voi, magari potete tranquillizzarmi.
Noi stiamo cercando di insegnare alla nostra bimba a distinguere le lettere e i numeri.
Sa già contare fino a ...anta e riconosce le iniziali di tutti i parenti e dei nomi dei suoi amichetti.
Fin qui no problem.

Una volta prendendo una lettera dal mazzo che avevo ritirato dalla cassetta della posta, l'ha aperta ed ha detto che era per lei.
Le ho chiesto come faceva a dirlo, perchè qui c'é scritto il mio nome  ed ha scandite le lettere del suo nome indicandole col ditino sul foglio a una a una.
Sta imparando a leggere a tre anni e mezzo, che secondo me è un'età un tantino precoce.
Io sono scioccato, mia moglie dice che è normale.

Voi avete esperienze simili?
Sono io che sto esagerando?

:o

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2013, 12:56

si, ho l'esperienza di mio nipote.
ha tre anni e quattro mesi, riconosce le lettere e abbozza una lettura primitiva :))

la cosa che mi sconvolge è che a natale gli ho regalato un libro sugli animali con i nomi scritti in italiano.
li conosce già tutti, impressionante.
il bello è che non apre bocca in finnico (nonostante la nonna gli faccia una capoccia tanta) ma dice moltissime parole in italiano. bello di zio adorato!  :luv:  :love2: guai a chi me lo tocca!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2013, 13:19
io a quattro anni scappai dall'asilo, il primo giorno, ad un chilometro e mezzo da casa  :)

Ho un vago ricordo di qualcosa di simile fatto + o - alla stessa età.
Invece ricordo benissimo quando andavamo in vacanza in montagna, ed io facevo il triplo del chilometraggio del resto della famiglia perché andavo su e giù. Un giorno mi persi vicinissimo a questo posto, ed i miei persero qualche anno di vita prima di ritrovarmi.

Citazione di: MARA il 09 Gen 2013, 22:37
o forse ho solo io SCASSAPALLE che danno consigli senza che li chiedi???????

No, è una malattia diffusissima.
Non ho nostalgia delle volte che andavo in giro da solo con mia figlia sul passeggino e incontravo signore convinte del fatto che, essendo un uomo, non potevo sapere cosa come e quando andava fatto con la bimba. Ovviamente bisognava spiegarmelo. 

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Hai ragione.

Ho un'esperienza da condividere con voi, magari potete tranquillizzarmi.
Noi stiamo cercando di insegnare alla nostra bimba a distinguere le lettere e i numeri.
Sa già contare fino a ...anta e riconosce le iniziali di tutti i parenti e dei nomi dei suoi amichetti.
Fin qui no problem.

Una volta prendendo una lettera dal mazzo che avevo ritirato dalla cassetta della posta, l'ha aperta ed ha detto che era per lei.
Le ho chiesto come faceva a dirlo, perchè qui c'é scritto il mio nome  ed ha scandite le lettere del suo nome indicandole col ditino sul foglio a una a una.
Sta imparando a leggere a tre anni e mezzo, che secondo me è un'età un tantino precoce.

è un genio!
impossibile leggere a quell'età.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: balivox il 10 Gen 2013, 10:25
Magnate tranquilli tutti(e soprattutto io)...non vi faccio diventare zii...e quando arriverà quel giorno,se arriverà,esigo che Scialoja e Zoppo assistano al concepimento. Almeno capiscono che i rapporti sessuali non devono durare obbligatoriamente 42-43 secondi...

Dici che una trentina di secondi bastano e avanzano? 8)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

secondo me questo è un classico caso di "consigli a catzo" nel senso che esistono varie teorie...  :) :)

mio nipote a 3 anni sapeva quasi già leggere, o meglio, stava per iniziare a leggere proprio bene e i pediatri, in america, hanno detto a mia sorella di distoglierlo assolutamente da quella attività (non capisco come.... il mondo è pieno di lettere!!!) che era troppo presto per insegnarli a leggere e che questa precocità è una delle prime cause di autismo....
ovviamente si è allarmata ed ha diffidato la baby sitter nel continuare (baby sitter che tra l'altro gli aveva nel contempo già insegnato lo spagnolo...)

il pediatra di roma sta ancora ridendo per sta storia....  :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 10 Gen 2013, 13:12
si, ho l'esperienza di mio nipote.
ha tre anni e quattro mesi, riconosce le lettere e abbozza una lettura primitiva :))

la cosa che mi sconvolge è che a natale gli ho regalato un libro sugli animali con i nomi scritti in italiano.
li conosce già tutti, impressionante.
il bello è che non apre bocca in finnico (nonostante la nonna gli faccia una capoccia tanta) ma dice moltissime parole in italiano. bello di zio adorato!  :luv:  :love2: guai a chi me lo tocca!

Tipico dei bimbi bilingue, parlano molto tardi ma quando prendono il via non li fermi più

Citazione di: blow il 10 Gen 2013, 13:54
è un genio!
impossibile leggere a quell'età.

non prendermi in giro, che me sto già a cacà sotto de mio.

:beer:

(Va' a  finì che me ce siedo al tavolino a giocà a scacchi e me ritrovo contro la reincarnazione di Capablanca)

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Almeno capiscono che i rapporti sessuali non devono durare obbligatoriamente 42-43 secondi...

Vedo che sei ottimista  :=))

skizzo87

Visitatore
Magnate tranquilli tutti(e soprattutto io)...non vi faccio diventare zii...e quando arriverà quel giorno,se arriverà,esigo che Scialoja e Zoppo assistano al concepimento. Almeno capiscono che i rapporti sessuali non devono durare obbligatoriamente 42-43 secondi...

Quanto siete Scarsi!

Discussione precedente - Discussione successiva