consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 17:30
la nostra bambina di sera si addormenta solo al seno della mamma.
come fare?

Anni?

Se la metti nel lettino piange?

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 17:33
Anni?

Se la metti nel lettino piange?

mesi 3.
se la metto nel lettino piange. è impossibile.
mia moglie deve ogni sera stare con lei sul letto fino a che non si addormenta, e la maggior parte del tempo nemmeno prende il latte ma usa la tetta come un ciuccio.
abbiamo provato anche col ciuccio ma lo sputa dopo 1 secondo e ci fa pure la risata, ci prende in giro. :DD

niente, ci piacerebbe metterla a dormire quando è stanca nel suo lettino e che si addormentasse da sola.
faciliterebbe enormemente le nostre serate.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Quello di facilitare le vostre serate non è il mestiere suo...

:beer:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Io proverei col seno del babbo

inviato da  Alfaro by tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 17:39
mesi 3.
se la metto nel lettino piange. è impossibile.
mia moglie deve ogni sera stare con lei sul letto fino a che non si addormenta, e la maggior parte del tempo nemmeno prende il latte ma usa la tetta come un ciuccio.
abbiamo provato anche col ciuccio ma lo sputa dopo 1 secondo e ci fa pure la risata, ci prende in giro. :DD

niente, ci piacerebbe metterla a dormire quando è stanca nel suo lettino e che si addormentasse da sola.
faciliterebbe enormemente le nostre serate.

Dopo tanti nipoti e molti pediatri io credo che, anche se mi rendo conto dello strazio del cuore , la devi mettere nel lettino e lasciare piangere. I bambini imparano presto il loro "potere", non bisogna cedere sin dai primi momenti..

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 18:29
Dopo tanti nipoti e molti pediatri io credo che, anche se mi rendo conto dello strazio del cuore , la devi mettere nel lettino e lasciare piangere. I bambini imparano presto il loro "potere", non bisogna cedere sin dai primi momenti..

I miei c'hanno provato, ma hanno ceduto allo stazio del cuore  :=)) così fino a un anno ho dormito nel lettone coi miei. Poi mi sono decisa, ma hanno messo il lettino accanto al letto dei miei, con solo le spondine che mi separavano da mamma... Insomma è stato tutto molto graduale  :=))

I genitori di mia cugina invece non hanno ceduto. Dopo una settimana dormiva buona buona in camera sua  :pp vedi tu !

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita! il 14 Ago 2013, 21:05
I miei c'hanno provato, ma hanno ceduto allo stazio del cuore  :=)) così fino a un anno ho dormito nel lettone coi miei. Poi mi sono decisa, ma hanno messo il lettino accanto al letto dei miei, con solo le spondine che mi separavano da mamma... Insomma è stato tutto molto graduale  :=))

I genitori di mia cugina invece non hanno ceduto. Dopo una settimana dormiva buona buona in camera sua  :pp vedi tu !

Ma guarda tu che mammona!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Chi io?! No perché ...  :s  :=)) adesso che abito un po' lontano sto diventando anche papona  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita! il 14 Ago 2013, 21:08
Chi io?! No perché ...  :s  :=)) adesso che abito un po' lontano sto diventando anche papona  :p

Pensa, poveri, a che vita sentimentalmente castigata li hai "obbligati" per un po'.. :p

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mamma me lo rinfaccia ancora  :sisisi: ogni volta che scherzo sul nipotino mi dice " fai fai, poi aspetta di ridarti alla pazza gioia! Vedi tu quanto dovrai allungare il collo"  trolol

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita! il 14 Ago 2013, 21:13
Mamma me lo rinfaccia ancora  :sisisi: ogni volta che scherzo sul nipotino mi dice " fai fai, poi aspetta di ridarti alla pazza gioia! Vedi tu quanto dovrai allungare il collo"  trolol
Ahhahahahahaha suppaLoL, che mito!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la mia piccola dorme nel letto suo ma ancora nella nostra stanza.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 21:21
la mia piccola dorme nel letto suo ma ancora nella nostra stanza.

Bhè si, è piccola ancora; ma abbastanza grande da sperimentare la linea della fermezza.. ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 21:23
Bhè si, è piccola ancora; ma abbastanza grande da sperimentare la linea della fermezza.. ;)

c'abbiamo provato ma francamente farla urlare con i singhiozzi per più di dieci minuti ci sembra una cattiveria anche perchè non si fermerebbe mai, la conosciamo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 21:26
c'abbiamo provato ma francamente farla urlare con i singhiozzi per più di dieci minuti ci sembra una cattiveria anche perchè non si fermerebbe mai, la conosciamo.

La scelta sul da farsi é indiscutibilmente vostra..

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
concordo sul cercare di essere fermi per il suo bene.
però cazzarola manco possiamo fa i goering della situazione.
la bambina piange? si falla piange tanto poi se stufa e smette. ci sembra troppo  :p

ho scritto sul topic perchè magari avete un metodo che con i vostri ha funzionato e vorrei vedere se funziona anche con la mia.

domani proveremo a fare la doccia (se la fa con me) prima di dormire, magari l'acqua calda la calma ed è più predisposta ad addormentarsi senza dover ciucciare il seno.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2013, 21:33
concordo sul cercare di essere fermi per il suo bene.
però cazzarola manco possiamo fa i goering della situazione.
la bambina piange? si falla piange tanto poi se stufa e smette. ci sembra troppo  :p

ho scritto sul topic perchè magari avete un metodo che con i vostri ha funzionato e vorrei vedere se funziona anche con la mia.

domani proveremo a fare la doccia (se la fa con me) prima di dormire, magari l'acqua calda la calma ed è più predisposta ad addormentarsi senza dover ciucciare il seno.

É un metro con cui il bambino misura i rapporti di forza col genitore e inizia a capire fin quando può osare o "comandare". Ho visto una mia nipote piangere disperata per un ora, diventare paonazza e far finta di non riuscire a respirare dai singhiozzi. So che sembrò dura, in realtà capisco assolutamente la difficoltà. Però ho anche imparato che già a quell'eta sono granfijidi..

Ti direi di fare quello che l'istituto ti suggerisce, il bagno caldo mi sembra una buona idea..

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
è che vorremmo evitare di impostare la nostra relazione come se dovessimo educare un cane.
io sono il padrone e quindi tu non puoi e non devi comandarmi, della serie Cesar Millan :DD

la bambina piange, singhiozza, diventa paonazza ma come si fa a non prenderla in braccio o quantomeno entrare in camera a rassicurarla (che poi non si rassicura se non la prendi in braccio perchè continua a piangere anche se le si sussurano parole dolci per tranquillizzarla).

insomma è un bel dilemma.

domani provo con la doccia calda, vediamo che succede.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Il paragone col cane mi sembra eccessivo eh..
È un rapporto di forza, nel senso di esseri umani e non di master-slave, lei sa che piangendo tu la prendi e lei piange, è un condizionamento genetico (non mi tirare in mezzo il cane di pavlov ti avverto.. :P ) ma anche a pochi mesi capisce subito il meccanismo azione-reazione..

Ce lo ridiremo a posteriori.. :-))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

allora, lei sta sul sitter con gli occhi super stanchi.
la prendiamo e la mettiamo a letto.
di solito io le leggo gli aristogatti o pinocchio.
lei mi sta a sentire e non piange.
potrei leggere pure all'infinito tanto non si addormenta.
le canto le canzoni e non si addormenta.
a una certa dico: "Ok Greta, buonanotte! e la riempio di bacetti"
esco dalla stanza e tempo due minuti e inizia a piangere in maniera sempre più forte.

tu che faresti?

edit
abbiamo provato a farla piangere per più di 10 minuti e il risultato è che n'antro po' more dai singhiozzi, non riesce a respirare.

Discussione precedente - Discussione successiva