Consiglio su quartiere Romano

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabribasi

*
293
Consiglio su quartiere Romano
« il: 23 Mag 2019, 07:13 »
Buongiorno a tutti,
Ormai vivo a Roma da circa 10 anni, precisamente zona Sapienza visto che ho studiato li e ad oggi lavoro lì. Da circa tre anni sono in affitto in zona San Giovanni. Con la mia ragazza stiamo cercando casa da comprare e ci siamo soffermati su un appartamento nel quartiere ardeatino più precisamente nei pressi di via Tito Omboni.
Sapete dirmi qualcosa sulla vivibilità di questo quartiere?


Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #1 il: 23 Mag 2019, 09:51 »
Non vivo a Roma da 22 anni ma secondo me passi da un quartiere supercollegato come San Giovanni (c'hai de tutto, metro, bus e quanto te pare) a un quartiere, simpatico, vicino all'appia antica ma collegato abbastanza male con il resto della città.

Offline naoko

*****
9576
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #2 il: 23 Mag 2019, 11:14 »
quartiere ardeatino più precisamente nei pressi di via Tito Omboni.
Sapete dirmi qualcosa sulla vivibilità di questo quartiere?

Ho vissuto per quasi due anni lì, in via bompiani. Bella zona, residenziale, verde, etc, però ha ragione IB, è davvero mal collegata. Io venivo da casa dei miei a San Paolo, e pur andando a lavoro in macchina, mi sono trovata un po' spaesata. Dipende da che tipo di vita fate, di sicuro con la macchina state più tranquilli che senza ecco  :)
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #3 il: 23 Mag 2019, 12:10 »
Ci ho vissuto i miei primi 30 anni lì , prima di andarmene in giro per il mondo, quindi il mio è un giudizio di parte però......VAI!
Il parco scott, l'Appia antica a due passi, un alimentari meraviglioso (anche se caro) a 200mt, supermercati, banche e uffici postali tra piazza dei navigatori o la circonvallazione ostiense.
L'unico problema potrebbe essere il parcheggio, ma se la casa ha posto auto o garage, io non ci penserei un attimo.
D'accordo non c'è la metro, ma sulla Colombo passano diversi autobus da e per il centro o l'Eur.
E comunque penso che ormai spostarsi con i mezzi pubblici sia un problema un po' ovunque oggi a Roma.
Qualsiasi altra info, chiedi pure
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #4 il: 23 Mag 2019, 12:41 »
E comunque penso che ormai spostarsi con i mezzi pubblici sia un problema un po' ovunque oggi a Roma.

Io penso che qualsiasi cittadino di Roma abbia diritto a lamentarsi dei mezzi pubblici a eccezione degli abitanti di San Giovanni e zone limitrofe.

Offline naoko

*****
9576
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #5 il: 23 Mag 2019, 13:35 »
Ma io a San Giovanni non ci vivrei mai, un bordello continuo.
A san paolo non avevo il minimo problema, metropolitana funzionante e un sacco di bus. Certo da quando c'è l'università è un po' più incasinato, ma il traffico di san giovanni che dio ce ne scampi e liberi!
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #6 il: 23 Mag 2019, 13:38 »
Ma io a San Giovanni non ci vivrei mai, un bordello continuo.
A san paolo non avevo il minimo problema, metropolitana funzionante e un sacco di bus. Certo da quando c'è l'università è un po' più incasinato, ma il traffico di san giovanni che dio ce ne scampi e liberi!

Infatti si parlava di mezzi pubblici.
Se c'hai la macchina é ovvio che Piazza Bompiani é molto meglio.

Offline naoko

*****
9576
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #7 il: 23 Mag 2019, 13:43 »
Infatti si parlava di mezzi pubblici.
Se c'hai la macchina é ovvio che Piazza Bompiani é molto meglio.
infatti te l'ho paragonato a san paolo non a piazza bompiani :p

Offline Dissi

*****
22255
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #8 il: 23 Mag 2019, 13:54 »
roma sud è zona da romanisti :DD
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #9 il: 23 Mag 2019, 15:25 »
infatti te l'ho paragonato a san paolo non a piazza bompiani :p

Pensa che quando sono nato io i miei abitavano a Viale Odescalchi.
Si sono trasferiti in zona San Giovanni quando avevo 2 anni.
Mia madre l'ha sempre rimpianto.
 ;))

Offline fabribasi

*
293
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #10 il: 23 Mag 2019, 17:54 »
Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi..
Abbiamo entrambi la macchina e io ho anche lo scooter quindi siamo abbastanza motorizzati. L'appartamento ha un posto auto, l'altra auto è una smart quindi dovrei cavarmela.
La mia ragazza in 10 anni non ha mai preso un mezzo quindi non credo ci siano problemi.
 :asrm

Il quartiere mi sembra residenziale e tranquillo e comunque in buon posto dove fare un investimento
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #11 il: 23 Mag 2019, 17:59 »
Nun ce pensà neanche allora...
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #12 il: 23 Mag 2019, 18:22 »
Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi..
Abbiamo entrambi la macchina e io ho anche lo scooter quindi siamo abbastanza motorizzati. L'appartamento ha un posto auto, l'altra auto è una smart quindi dovrei cavarmela.
La mia ragazza in 10 anni non ha mai preso un mezzo quindi non credo ci siano problemi.
 :asrm

Il quartiere mi sembra residenziale e tranquillo e comunque in buon posto dove fare un investimento


fai benissimo.
Se sarà possibile, un giorno tornerò anche io tra quelle quattro strade.

Offline naoko

*****
9576
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #13 il: 23 Mag 2019, 18:53 »
Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi..
Abbiamo entrambi la macchina e io ho anche lo scooter quindi siamo abbastanza motorizzati. L'appartamento ha un posto auto, l'altra auto è una smart quindi dovrei cavarmela.
La mia ragazza in 10 anni non ha mai preso un mezzo quindi non credo ci siano problemi.
 :asrm

Il quartiere mi sembra residenziale e tranquillo e comunque in buon posto dove fare un investimento

allora certo!  :beer:

Offline Omar65

*****
7064
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #14 il: 23 Mag 2019, 21:14 »
Grazie ragazzi sapevo che potevo contare su di voi..
Abbiamo entrambi la macchina e io ho anche lo scooter quindi siamo abbastanza motorizzati. L'appartamento ha un posto auto, l'altra auto è una smart quindi dovrei cavarmela.
La mia ragazza in 10 anni non ha mai preso un mezzo quindi non credo ci siano problemi.
 :asrm

Il quartiere mi sembra residenziale e tranquillo e comunque in buon posto dove fare un investimento

OT

Ne deduco che il problema di trovare parcheggio sarà il tuo
 :)


Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #15 il: 23 Mag 2019, 21:31 »
Buongiorno a tutti,
Ormai vivo a Roma da circa 10 anni, precisamente zona Sapienza visto che ho studiato li e ad oggi lavoro lì. Da circa tre anni sono in affitto in zona San Giovanni. Con la mia ragazza stiamo cercando casa da comprare e ci siamo soffermati su un appartamento nel quartiere ardeatino più precisamente nei pressi di via Tito Omboni.
Sapete dirmi qualcosa sulla vivibilità di questo quartiere?

Offline fabribasi

*
293
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #16 il: 23 Mag 2019, 21:47 »
OT

Ne deduco che il problema di trovare parcheggio sarà il tuo
 :)

Ovviamente..  :D

Online Tarallo

*****
111509
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #17 il: 23 Mag 2019, 21:49 »
A Omar e annamo, manco le (fabri)basi. :)

Offline Omar65

*****
7064
Re:Consiglio su quartiere Romano
« Risposta #18 il: 23 Mag 2019, 22:06 »
Ma figuriamoci se non le conosco...

Anzi, cortesemente mi ricordate che la prossima settimana devo pagare la rata dell'assicurazione della maghina della mia signora?

 :=))

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod