Contratti telefonici (casa+mobile) per Genitore ultraottantenne

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Contratti telefonici (casa+mobile) per Genitore ultraottantenne
« il: 17 Mar 2022, 09:53 »
Ciao Espertoni,
voglio/devo cambiare i contratti attivi che ha mio padre, ora entrambi con vodafone e paga un botto soprattutto per quello che serve a lui.

Con il cellulare sostanzialmente ci telefona e usa wapp, veramente poco altro, qualche ricerca spot su web.

A casa ora ha solo il fisso ma voglio aggiungere la fibra, considerate che per fargli vedere le partite su dazn a casa sua devo andare io e usare il mio smartphone come hotspot, con tutti i limiti che potete immaginare.

Attualmente tra i due contratti paga circa 50 euro al mese, la vigna dei colleoni!


Che consigliate, mi muovo indipendentemente tra i due servizi o può essere conveniente avere lo stesso operatore per combinare offerte?

La qualità della rete è molto diversa tra operatori? (intendo soprattutto per la linea fissa, abita a viale marconi)

Pseudo operatori tipo PosteMobili, CoopVoce, vanno bene?

Io ho windtre, facendolo agganciare a me ci possono essere offerte?



Vabbe', non deludetemi  :) :ssl

Aspetto sentenze


Online mr_steed

*
6417
Re:Contratti telefonici (casa+mobile) per Genitore ultraottantenne
« Risposta #1 il: 17 Mar 2022, 11:54 »
Io per motivi "logistici" ho dovuto sostituire la linea fissa di internet e telefono con fastweb e ho (parzialmente) risolto comprando un telefono gsm "fisso" che funziona con la sim  e ci ho messo dentro una sim coopvoce (che usa la linea tim) che, con una tariffa da 4.50 euro al mese, ti offre chiamate illimitate.

Per internet ho un router che funziona con dentro una sim Ho Mobile (ossia Vodafone) con 100gb al mese a 7.90 mi pare. Il router purtroppo non è velocissimo, ma con uno adeguato mi dicono che non ti accorgi della differenza (un conoscente che lavora da casa nel ramo informatico lo usa tranquillamente senza rimpiangere la fibra).

Con questa "combo" il canone mensile diventa inferiore ai 13 euro. Per contro c'è la spesa iniziale per telefono fisso con sim e router. Il primo su amazon si trova a circa 50 euro. I router più veloci stanno sui 100 invece. Giudica tu se possono essere alternative valide
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod