A me hanno disdetto il contratto per mie gravi inadempienze (e avevo ancora il contratto tutelato!!)
Effettivamente mi ero dimenticato di saldare una bolletta di 42€ con scadenza a metà luglio, pensavo di averla saldata, me ne sono accorto a metà settembre quando sono entrato sul portale per pagare un'altra bolletta appena arrivata. Pagata immediatamente, sia la scaduta che la nuova.
2 giorni dopo mi ritrovo la lettera di disdetta unilaterale (lettera normale per posta, neanche raccomandata, nessuna traccia sul portale).
Incazzato come una iena, mi sfogo nella chat del fornitore trovandomi un muro davanti.
Ovviamente essendo gli ultimi 2 mesi, ho stipulato il primo contratto che mi è passato davanti sul web, ENI Plenitude perché, da come era scritta la lettera, mi sarei trovato senza metano dal 01/10, nudo e crudo.
Ora sto in esercizio di ultima istanza con HERA (esercizio che ho conosciuto solo dopo aver fatto contratto con Plenitude, spiegatomi da una gentilissima operatirce di Plenitude) la quale, facendomi pervenire una lettera, sempre posta normale niente raccomandata (mah!) mi fa sapere che il precedente gestore ha perso i requisiti (=è in fallimento), mortacciloro mi hanno fatto credere che era tutta colpa mia per una bolletta scaduta di 2 mesi.
Non ho una bolletta vecchia ma mi sembra che pagavo 0.42€mc, con Plenitude il contratto è a mercato libero a 0.14€mc+prezzo all'ingrosso (che un mese fa si attestava sulle 2.90€mc).
Ora mi tempesta di telefonate HERA dicendomi di fare il contratto con loro con prezzo bloccato per 2 anni a 1.99€mc, gli dico che tanto fra 20/30gg me ne vado e insiste.
Oh, l'ultima volta gli ho sbroccato a brutto modo che sarà il prossimo proprietario a decide co chi cazzo stare, io mica lo posso vincolare per 2 anni!
In ogni caso, i prezzi al mercato sono in discesa, il metano è sceso sotto i 100€ o 100$, difatti si prevede una discesa sia dello stesso ai cosumatori, sia dell'energia elettrica.