Cucinare

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cippolo

*
3932
Re:Cucinare
« Risposta #3380 il: 30 Giu 2021, 15:36 »
Per la serie Nostalgia del'infanzia: mi madre mi faceva dei fiori di zucca da urlo.
Non feci in tempo a chiederle la ricetta. :(

Come caxo se fa la pastella?
Mi viene sempre male, perdio

Ti dico come la fa mia madre e sono spettacolari.
Prende una ciotola, mette 3 bicchieri di acqua, uno di latte, un uovo, pizzico di sale e un pizzico di lievito di birra ( se ha l'acqua frizzante non usa il lievito di birra). Sbatte tutto con la frusta e aggiunge 3 bicchieri di farina  a pioggia per non fare grumi finché non diventa bello omogeneo. Se è troppo liquida aggiunge un po' di farina. Se troppo dura un goccio d'acqua.  Io usando queste dosi l'ho fatta quasi come la sua ( la sua è inarrivabile). Per i fiori una volta lavati ci mette dentro mozzarella e alici e poi li butta nella pastella. Per vedere se l'olio è  a temperatura con un cucchiaino butta un goccio di pastella nell'olio. Se frigge butta dentro i fiori. Uno spettacolo. Un consiglio se non l'avete mai provata.  Invece dei fiori prendere le foglie di borragine. Mozzarella e alici e arrotolate chiudendo con uno stecchino. Spettacolare.  P.s se vi avanza la pastella provate le sole foglie di salvia. Incredibilmente buone
Re:Cucinare
« Risposta #3381 il: 30 Giu 2021, 16:18 »
Ti dico come la fa mia madre e sono spettacolari.
Prende una ciotola, mette 3 bicchieri di acqua, uno di latte, un uovo, pizzico di sale e un pizzico di lievito di birra ( se ha l'acqua frizzante non usa il lievito di birra). Sbatte tutto con la frusta e aggiunge 3 bicchieri di farina  a pioggia per non fare grumi finché non diventa bello omogeneo. Se è troppo liquida aggiunge un po' di farina. Se troppo dura un goccio d'acqua.  Io usando queste dosi l'ho fatta quasi come la sua ( la sua è inarrivabile). Per i fiori una volta lavati ci mette dentro mozzarella e alici e poi li butta nella pastella. Per vedere se l'olio è  a temperatura con un cucchiaino butta un goccio di pastella nell'olio. Se frigge butta dentro i fiori. Uno spettacolo. Un consiglio se non l'avete mai provata.  Invece dei fiori prendere le foglie di borragine. Mozzarella e alici e arrotolate chiudendo con uno stecchino. Spettacolare.  P.s se vi avanza la pastella provate le sole foglie di salvia. Incredibilmente buone

quando si frigge tutto o quasi diventa buono.....
Mai provati i mars o i  bounty spalmati di burro di arachidi, pastellati e fritti????
Me ne facevo un paio al giorno quando ero a dieta....... :=))


 :=)) :=)) :=))

Offline hafssol

*
7793
Re:Cucinare
« Risposta #3382 il: 30 Giu 2021, 21:44 »
Mai provati i mars o i  bounty spalmati di burro di arachidi, pastellati e fritti????


Oh mioddio!
Non ho avuto il coraggio di aprire il video, ma al solo leggere una cosa del genere mi è venuta voglia di consultare il mio internista per un trapianto di fegato :shock: :shock: :shock:

Offline cippolo

*
3932
Re:Cucinare
« Risposta #3383 il: 08 Lug 2021, 20:26 »
Ti dico come la fa mia madre e sono spettacolari.
Prende una ciotola, mette 3 bicchieri di acqua, uno di latte, un uovo, pizzico di sale e un pizzico di lievito di birra ( se ha l'acqua frizzante non usa il lievito di birra). Sbatte tutto con la frusta e aggiunge 3 bicchieri di farina  a pioggia per non fare grumi finché non diventa bello omogeneo. Se è troppo liquida aggiunge un po' di farina. Se troppo dura un goccio d'acqua.  Io usando queste dosi l'ho fatta quasi come la sua ( la sua è inarrivabile). Per i fiori una volta lavati ci mette dentro mozzarella e alici e poi li butta nella pastella. Per vedere se l'olio è  a temperatura con un cucchiaino butta un goccio di pastella nell'olio. Se frigge butta dentro i fiori. Uno spettacolo. Un consiglio se non l'avete mai provata.  Invece dei fiori prendere le foglie di borragine. Mozzarella e alici e arrotolate chiudendo con uno stecchino. Spettacolare.  P.s se vi avanza la pastella provate le sole foglie di salvia. Incredibilmente buone

A proposito di pastella e fiori di zucca. Eccoli fatti per cena. Spettacolari.  I 5 sopra sono delle frittelle della sola pastella avanzata (un cucchiaio per frittella)


Offline seagull

*****
10945
Re:Cucinare
« Risposta #3384 il: 02 Nov 2021, 14:16 »
Una ricetta per due belle arzille? Al forno possibilmente, una cosa semplice e veloce per questa sera (la minestra col broccolo romanesco l’ho già fatta  :)).

Offline seagull

*****
10945
Re:Cucinare
« Risposta #3385 il: 02 Nov 2021, 20:20 »
Se un giorno leggerete, saprò chi ringraziare  :=))
Re:Cucinare
« Risposta #3386 il: 02 Nov 2021, 21:01 »


Offline seagull

*****
10945
Re:Cucinare
« Risposta #3387 il: 02 Nov 2021, 21:39 »


Grazie @Adler. Mentre attendevo ho pensato di farle in un padellone con sughetto di pomodoro fresco, timo, prezzemolo e capperi. Di contorno ho fatto dei peperoni alla romana, che piacciono molto all’inglesina..
Re:Cucinare
« Risposta #3388 il: 03 Nov 2021, 15:53 »
Grazie @Adler. Mentre attendevo ho pensato di farle in un padellone con sughetto di pomodoro fresco, timo, prezzemolo e capperi. Di contorno ho fatto dei peperoni alla romana, che piacciono molto all’inglesina..
Prossima volta mi presento con in greco di tufo di mastroberardino…..
Quindi se senti bussare hai due opzioni:
O apri e condividiamo il vino o ti barrichi dentro perché altrimenti spazzolo tutto quello che c’è…😂🍾

Offline seagull

*****
10945
Re:Cucinare
« Risposta #3389 il: 03 Nov 2021, 16:01 »
Prossima volta mi presento con in greco di tufo di mastroberardino…..
Quindi se senti bussare hai due opzioni:
O apri e condividiamo il vino o ti barrichi dentro perché altrimenti spazzolo tutto quello che c’è…😂🍾

Benvenuto!  :beer:
Re:Cucinare
« Risposta #3390 il: 03 Nov 2021, 16:11 »
Perfetto! E reciproco
Per referenze sentire Kalle, Tarallo , Porga, Nestorburma….😉

Offline seagull

*****
10945
Re:Cucinare
« Risposta #3391 il: 12 Dic 2021, 15:23 »
Suggerito da mio figlio, al quale piace sperimentare..pasta con pancetta e cavolini di Bruxelles, con tanto pecorino. Buonissima!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod