Da Telecom a Fastweb

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #20 il: 24 Ott 2012, 19:51 »

- Scheda SIM con 1 GB al mese GRATIS PER SEMPRE


io mi occupo/pavo di business e poco di residenziale ma sto per sempre non mi risulta. Credo che l'attuale offerta &GO comprenda 1 sim ricaricabile con 5€ di traffico, poi te la ricarichi o paghi a consumo o navighi a manovella...  mi pare eh...

Per Zoppo: non so di che periodo parli ma attualmente le tariffe fra ULL e fibra sono identiche per sempre, il WHS ha 3€ in più per sempre a fine promo su tutti i profili

Poi.. se raggiunti da ULL il rame FW non è lo stesso Telecom e va più veloce, in WHS è lo stesso

poi... dove NON arriva Telecom, potrebbe esserci FW in ULL (ma remotissima possibilità)

poi... FW ha smesso di portare fibra ai privati? falso.. ultimamente FW sta investendo molto più su privati che aziende...

poi.. se non volete più essere chiamati, vi iscrivete al registro delle opposizioni e chiedete  a chi vi chiama i suoi riferimenti. Se vi chiamano da numero privato li potete denuncià subito subito.
Ma se magari utlizzate i vostri numeri per sondaggi, acquisti on line, richiesta info.... sappiate che quei data base con i vostri numeri vengono venduti a caro prezzo e fornendoli, avete automaticamente autorizzato il trattamento dei dati personali se NON diversamente specificato....

baci e abbracci!!

(mo vediamo prodotti di erboristeria, tranne 1 che fa FW, quindi non rompete le palle e se volete fa contratti ditemelo che ve lo faccio fa io!! ma dovete fa la registrazione vocale...  :) :) :))

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #21 il: 25 Ott 2012, 09:09 »
Per Zoppo: non so di che periodo parli ma attualmente le tariffe fra ULL e fibra sono identiche per sempre, il WHS ha 3€ in più per sempre a fine promo su tutti i profili

Poi.. se raggiunti da ULL il rame FW non è lo stesso Telecom e va più veloce, in WHS è lo stesso

poi... dove NON arriva Telecom, potrebbe esserci FW in ULL (ma remotissima possibilità)

poi... FW ha smesso di portare fibra ai privati? falso.. ultimamente FW sta investendo molto più su privati che aziende...

Quello che dici sui privati è verissimo...
Noi avevamo 5 persone al giorno che chiamavano i privati, e devo dire che l'offerta per le partite iva era molto buona. 2-3 ero riuscito a venderle pure io, è tutto dire...

Anche ai tempi miei il prezzo non variava tra fibra e ULL (mi pare anche che si pagava uguale il WHS).
E' solo che a parere mio la qualità di altre compagnie è migliorata nel tempo e, pur non arrivando ai livelli FW, hai un buon servizio a minor spese.
Allora il ragionamento che facevo io era, o pago tanto per il miglior servizio , e la fibra lo è, o pago tanto per un servizio ottimo ma ormai poco superiore agli altri (ULL o peggio WHS).
Un anno fa, quando lavoravo lì, si spendeva dopo l'anno in promozione per un parla e naviga 45 euro.
Son tanti soldi a parer mio, che non spenderei per un ULL o WHS.
Insomma non avrò una connessione fw, ma per fare quello che faccio io su internet infostrada in questo momento mi va più che bene e pago meno della metà per sempre...

Che poi è il solito discorso puremente soggettivo.

P.S. mio fratello, nonostante la nostra brutta esperienza, si è fatto FW. Si trova bene, spende tanto, anche a lui non gli arriva quanto dovrebbe, anche se sempre più di me, e avrebbe la fibra. Vabbè, io gli dico di lamentarsi, ma a lui non interessa...

Offline Dissi

*****
22326
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #22 il: 25 Ott 2012, 09:12 »
mi sono appena iscritto al registro delle opposizioni, mo vojo vedè !!!

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #23 il: 25 Ott 2012, 09:13 »
mi sono appena iscritto al registro delle opposizioni, mo vojo vedè !!!

Io appena ne ho saputo l'esistenza...
Addirittura io lo consigliavo ai tempi a chi mi mandava a fanculo...
Praticamente 7 su 10...

Offline falco67

*
2910
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #24 il: 25 Ott 2012, 09:45 »
Anche per me è andata benissimo. Mai (cioe' zero volte) mancanza di segnale in oltre un anno.
Ho risparmiato tanti soldi ed il servizio è nettamente migliore

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #25 il: 25 Ott 2012, 20:00 »
mi sono appena iscritto al registro delle opposizioni, mo vojo vedè !!!

ottimo...
peccato che io mi ci sia iscritta il primissimo giorno e mi chiamano comunque!!!

 :DD :DD :DD :DD

Offline adiutrix

*
3084
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #26 il: 26 Ott 2012, 13:30 »

Poi.. se raggiunti da ULL il rame FW non è lo stesso Telecom e va più veloce, in WHS è lo stesso

poi... dove NON arriva Telecom, potrebbe esserci FW in ULL (ma remotissima possibilità)


non esiste il rame FW.    Io non l'ho mai visto e neanche mi risulta pervenuto.
Sono un tecnico TI e la mia zona di lavoro è piuttosto vasta.
Per quel che so io dove non arriva Telecom non c'arriva nessun altro. ;)

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #27 il: 26 Ott 2012, 13:31 »
Per quel che so io dove non arriva Telecom non c'arriva nessun altro. ;)

Vero questo dissero anche a me...

Offline BoyRM76

*
2377
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #28 il: 26 Ott 2012, 13:36 »
io mi occupo/pavo di business e poco di residenziale ma sto per sempre non mi risulta. Credo che l'attuale offerta &GO comprenda 1 sim ricaricabile con 5€ di traffico, poi te la ricarichi o paghi a consumo o navighi a manovella...  mi pare eh...

Allora, vi aggiorno: dopo alcuni giorni che FW non si faceva sentire, mi chiama Sky e mi comincia a chiedere (prendendola molto alla larga) come mi trovo col MySky, io le rispondo citandole alcuni problemi con la guida dei programmi che si blocca, la tizia ride e imbarazzata dice: "...ok, ma il resto va tutto bene?", il che mi fa capire che la sua domanda era di quelle che si fanno a dei conoscenti che reincontri per caso dopo anni mentre stai correndo da qualche parte, chiedi "come stai?" e speri ti dicano solo "bene, grazie" perché non vuoi e non puoi perderci tempo.
Poi passa a chiedermi se conosco Sky On Demand...rispondo di sì e di averlo pure attivo, al che mi chiede che compagnia telefonica ho e le spiego del passaggio che sto facendo da Telecom a FW...la tizia va nel panico e mi chiede di attendere in linea...10 minuti buoni...torna e si scusa dicendomi che lei chiamava per conto di Sky, ma lo scopo era di propormi di passare a FW...dice pure di aver trovato la mia richiesta (non sono sincronizzate tra Sky e FW ovviamente) ma dice pure che le risulta ANNULLATA  :o
Non mi sa dire il motivo, dà la colpa a me che non avrò risposto al telefono...cosa impossibile, ho sempre risposto. Vabbé, comunque mi dice che non c'è problema e mi rifà tutto il contratto con la versione vocale...

Spero a questo punto che non mi arriveranno 2 linee!  :stop

Poi mi passa ad un "ufficio qualità" che non fa altro che ripetermi tutto il contenuto dell'offerta e mi conferma ancora una volta la SIM FW con 1GB di traffico gratuito al mese per sempre.
Speriamo bene...se volete vi terrò aggiornati.

est1900

est1900

Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #29 il: 26 Ott 2012, 14:21 »
Per quel che so io dove non arriva Telecom non c'arriva nessun altro. ;)

Errore, c'è il satellitare, l'UMTS (ma solo per le grandi aziende) oltre che la fibra FW (dove magari non c'è TI).
Per non parlare di Netlink che ti piazza la sua antennina wifi).
Sì, lavoro in un'azienda di TLC.
Una delle più grandi.
Una delle due...
 8)
(continuo a leggervi).
Re: Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #30 il: 26 Ott 2012, 16:15 »
Errore, c'è il satellitare, l'UMTS (ma solo per le grandi aziende) oltre che la fibra FW (dove magari non c'è TI).
Per non parlare di Netlink che ti piazza la sua antennina wifi).
Sì, lavoro in un'azienda di TLC.
Una delle più grandi.
Una delle due...
 8)
(continuo a leggervi).

Se vedi un canuto che si aggira guardingo, me sa che lavori vicino casa di Carib.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #31 il: 26 Ott 2012, 17:40 »
Errore, c'è il satellitare, l'UMTS (ma solo per le grandi aziende) oltre che la fibra FW (dove magari non c'è TI).
Per non parlare di Netlink che ti piazza la sua antennina wifi).
Sì, lavoro in un'azienda di TLC.
Una delle più grandi.
Una delle due...
 8)
(continuo a leggervi).


vabbè, mi riferivo alla cablatura. comunque è difficile trovare posti serviti da f.o. che non sia di TI.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #32 il: 26 Ott 2012, 19:02 »
La SIM FW per un tablet ad esempio, ha una copertura adeguata?
purtroppo no, fw viaggia su rete umts tre.
ed e' una micro-sim: se non hai l'ipad, inizia a cercare un adattatore.

per fare qualche verifica
http://80.19.49.141/index.jsp
analisi vendibilita': e' un buon punto di partenza per sapere se sul vostro numero sono vendibili 20 mb. o meno.

http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
altro buon punto di partenza, funziona pero' solo con numeri telecom [se non lo siete potete utilizzare quello di un vicino]. vi dice qual e' la vs. centrale e vi fa valutare anche un altro aspetto di variabilita' del servizio, ovvero la vs. lontananza dalla stessa

http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/c/document_library/get_file?uuid=6414e267-0eee-415a-8a97-dfa0c33082b0&groupId=10165
cercate la vs. centrale qui. se e' in semaforo giallo e andreste in whs, ocio. [se e' satura teoricamente non dovrebbero neanche vendervi il servizio]

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #33 il: 26 Ott 2012, 20:28 »
purtroppo no, fw viaggia su rete umts tre.
ed e' una micro-sim: se non hai l'ipad, inizia a cercare un adattatore.



non vorrei contraddirti, ma misà che non è una microsimn è il contrario.. almeno fino a qualche mese fa...

Allora, vi aggiorno: dopo alcuni giorni che FW non si faceva sentire, mi chiama Sky e mi comincia a chiedere (prendendola molto alla larga) come mi trovo col MySky, io le rispondo citandole alcuni problemi con la guida dei programmi che si blocca, la tizia ride e imbarazzata dice: "...ok, ma il resto va tutto bene?", il che mi fa capire che la sua domanda era di quelle che si fanno a dei conoscenti che reincontri per caso dopo anni mentre stai correndo da qualche parte, chiedi "come stai?" e speri ti dicano solo "bene, grazie" perché non vuoi e non puoi perderci tempo.
Poi passa a chiedermi se conosco Sky On Demand...rispondo di sì e di averlo pure attivo, al che mi chiede che compagnia telefonica ho e le spiego del passaggio che sto facendo da Telecom a FW...la tizia va nel panico e mi chiede di attendere in linea...10 minuti buoni...torna e si scusa dicendomi che lei chiamava per conto di Sky, ma lo scopo era di propormi di passare a FW...dice pure di aver trovato la mia richiesta (non sono sincronizzate tra Sky e FW ovviamente) ma dice pure che le risulta ANNULLATA  :o
Non mi sa dire il motivo, dà la colpa a me che non avrò risposto al telefono...cosa impossibile, ho sempre risposto. Vabbé, comunque mi dice che non c'è problema e mi rifà tutto il contratto con la versione vocale...

Spero a questo punto che non mi arriveranno 2 linee!  :stop

Poi mi passa ad un "ufficio qualità" che non fa altro che ripetermi tutto il contenuto dell'offerta e mi conferma ancora una volta la SIM FW con 1GB di traffico gratuito al mese per sempre.
Speriamo bene...se volete vi terrò aggiornati.


ehm... mesà che ti hanno fregato cioè.... il fatto che FW e Sky non siano collegati è vero e manco è tanto sconvolgente... sono 2 società diverse che hanno un accordo commerciale, quindi se noi chiamiamo non sappiamo se il clt è sky... dopodichè, va da se che non essendo collegate, la signorina che ti ha chiamato o è Sky,  come si è presentata, e quindi non sa se la tua pratica FW è bloccata, o è FW e mi pare però che abbia fatto una telefonata cretina (e qui potrebbe uscire il mio ruolo da TL ma lo evito...)

Ma di contro.. se la tua pratica non è stata bloccata e lei ha semplicemente provato a rifarti la reg per fare "numero" al suo mulino, non ti preoccupare che non ti possono fare 2 contratti se hai fatto la portabilità del numero perchè il sistema di inserimento dei dati di FW se si inseriscono gli stessi dati 2 volte (stesso c.f, stesso codice segreto o di migrazione e stesso numero di telefono) il secondo inserimento non viene accettato.

se hai fatto nuova numerazione.. mmmmmmmmmm....
ma quanto tempo fa avevi fatto la prima richiesta???

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #34 il: 26 Ott 2012, 20:29 »

ma quanto tempo fa avevi fatto la prima richiesta???

lascia sta.. è l'età...  :) :) :)
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #35 il: 26 Ott 2012, 23:12 »
non esiste il rame FW.    Io non l'ho mai visto e neanche mi risulta pervenuto.
Sono un tecnico TI e la mia zona di lavoro è piuttosto vasta.
Per quel che so io dove non arriva Telecom non c'arriva nessun altro. ;)
Confermo. Oltretutto non c'e' ull dove Telecom non arriva.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #36 il: 26 Ott 2012, 23:22 »
Confermo. Oltretutto non c'e' ull dove Telecom non arriva.

noi abbiamo fatto un attivazione ad un cliente che non riusciva ad aver Telecom... abbiamo allora fatto un miracolo!!!  :) :) :)


vabbè, mi riferivo alla cablatura. comunque è difficile trovare posti serviti da f.o. che non sia di TI.

questa la dici palesemente da tecnico telecom, abbi pazienza!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #37 il: 26 Ott 2012, 23:22 »
che poi.. ma i tecnici telecom non sono della Sirti???  :o :o

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #38 il: 26 Ott 2012, 23:27 »
comunque.... per chi si vuole intrippare....

https://www.misurainternet.it/stats_nazionali_semestrali.php
Re:Da Telecom a Fastweb
« Risposta #39 il: 26 Ott 2012, 23:33 »
che poi.. ma i tecnici telecom non sono della Sirti???  :o :o

Sirti, Sielte, Valtellina e chi più ne ha più ne metta, in buona parte ex tecnici Telecom "esternalizzati"

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod