Dai "colleghi" mi guardi Iddio...

Aperto da The Referee, 03 Set 2014, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
mi è caduto il portafoglio in bagno, me ne sono accorto dopo una mezz'ora abbondante perchè quasi mai lo porto indosso, quindi è normale non sentirne la "presenza".

L'ho ritrovato nello stesso cabinet, con documenti e carte di credito, ma con 190 euro di meno...

come si dice in questi casi, spero li spenda tutti in antidiarroici.

Nesta idolo

Visitatore
Che schifo :o  è prioprio un mondo di merda

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Il giorno dopo mi accorgo di non avere gli occhiali da vista .

Torno al bar . Frequentato da ragazzini squattrinati .

Montatura Ray Ban da xxx euro .

Ritrovati . Li avevano portati alla cassa .

:beer:

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
fede smarrita, ritrovata a mensa da una precaria da 500 euro al mese. restituita.
e' che i colleghi tuoi guadagnano bene. quelli che i soldi se li sudano veramente,so' ancora onesti.
fossi in te darei pure una bloccata alle carte di credito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Pikkio il 03 Set 2014, 19:26
fede smarrita, ritrovata a mensa da una precaria da 500 euro al mese. restituita.
e' che i colleghi tuoi guadagnano bene. quelli che i soldi se li sudano veramente,so' ancora onesti.

infatti è questa la cosa più sorprendente: che a nessuno di loro quei soldi faranno una vera differenza...
io forse sono quello che guadagna di meno lì.

sulle carte sinceramente il problema non me lo sono posto: qualsiasi autorizzazione sopra i 50€ è notificata in tempo reale, se anche rimanessero sotto me ne accorgerei in 2 giorni e non sarebbe difficile risalire all'1infam3...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: The Referee il 03 Set 2014, 17:31
mi è caduto il portafoglio in bagno, me ne sono accorto dopo una mezz'ora abbondante perchè quasi mai lo porto indosso, quindi è normale non sentirne la "presenza".

L'ho ritrovato nello stesso cabinet, con documenti e carte di credito, ma con 190 euro di meno...

aho, io sto a lavora fuori sede

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2014, 23:41
aho, io sto a lavora fuori sede

infatti sei stato il primo di cui ho controllato la posizione...
:pp

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234

Ce piacerebbe.

Tanti anni fa, primo giorno di lavoro. Arrivo in moto, devo andare a prendere servizio, chiedo al portinaio se posso lasciare casco, borsa e altro nel suo ufficio mentre vado a parlare col "capo". Quando torno ringrazio, mi riprendo la roba e scopro che mancano gli occhiali da sole, che avevo lasciato dentro il casco, come sempre. Il tizio dice che non c'erano mai stati. Tempo dopo un collega mi dice che era stato un errore lasciargli la roba.

Non penso ci sia differenza tra chi se li suda e chi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: cartesio il 04 Set 2014, 02:35
Ce piacerebbe.

Tanti anni fa, primo giorno di lavoro. Arrivo in moto, devo andare a prendere servizio, chiedo al portinaio se posso lasciare casco, borsa e altro nel suo ufficio mentre vado a parlare col "capo". Quando torno ringrazio, mi riprendo la roba e scopro che mancano gli occhiali da sole, che avevo lasciato dentro il casco, come sempre. Il tizio dice che non c'erano mai stati. Tempo dopo un collega mi dice che era stato un errore lasciargli la roba.

Non penso ci sia differenza tra chi se li suda e chi no.

Io invece penso di si...

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: The Referee il 03 Set 2014, 17:31

Ma dove stai ora, su o giu ??

porgascogne

Visitatore

verissimo

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: scignia il 04 Set 2014, 08:06
Ma dove stai ora, su o giu ??

a Roma, ormai sono 3 anni che sono rientrato

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: The Referee il 03 Set 2014, 23:17
sulle carte sinceramente il problema non me lo sono posto: qualsiasi autorizzazione sopra i 50€ è notificata in tempo reale, se anche rimanessero sotto me ne accorgerei in 2 giorni e non sarebbe difficile risalire all'1infam3...
'n te fida' troppo dei sistemi software delle banche, conosco gente che ce lavora

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
qualche anno addietro i miei genitori trovarono un portafogli con 430 euro, i documenti e l'indirizzo di una romena 50enne, i santini dentro.
abitava alle case popolari di villa gordiani.
ce so' andato 4 volte per poterglielo ridare con tutti i soldi dentro, non c'era mai.
viveva con un romano e manco se so' sconvolti troppo, non me se so' cagati quasi pe' niente.....
cmq ho fatto bene.
ai poveracci non se ruba.
se avessi trovato il portafogli di tronchetti provera mi sarei fatto venire qualche dubbio, so' sincero.

Nesta idolo

Visitatore
Ieri ero un po'nervoso, dipende da chi trovi davanti secondo me, troppe distinzioni non ne puoi fare. Il generalizzare è una delle cose più sbagliate che si possa fare, da ciò che ho imparato.
Gente (colleghi di lavoro)che dovrebbe esserti vicino o comunque dovresti avere un rapporto cordiale, non sempre, ma comunque vedersi quasi tutta la settimana e comportarsi in questo modo bo... Ti lascia senza parole.
Racconto un aneddoto anch'io... che è capitato a mia sorella.
Cellulare perso mentre scendeva dirigendosi verso una pasticceria, ce l'aveva nelle gambe le è caduto. Avendo anche il porta cellulare ricamato ad uncinetto, traffico e tutto, non si è accorta di averlo perso, dopo un po' quando era sul treno direzione università incomincia a controllare e niente non lo trova. Una signora gentilissima la vede tutta agitata, preoccupata, in quegli attimi concitati le presta il suo cellulare dicendole che anche a sua figlia era capitato, così chiama mio padre.
Prova e riprova a far squillare il cellulare. Fortuna che risponde Franco che lo trovi sempre a messa (conosciuto all'oratorio vicino a casa, persona alla mano veramente) che abita proprio sopra la pasticceria e l'aveva trovato per terra, cellulare restituito senza volere niente in cambio. Neanche un caffè.

Cialtron_Heston

Visitatore
Insomma trovo un portafoglio marrone,di pelle ,in macchina.
Era stracarico,non esagero ci saranno stati qualche migliaio di euro.
Lo apro e ho la conferma, è pieno di banconote da pezzi da 50(cavolo non trovo il simbolo degli euro sulla tastiera,ndo cavolo sta?eccolo,trovato)era carico di banconote da 50...ma porc....€(lo avevo riperso).

Lo apro,ah lo avevo già detto,una volta aperto vedo tutto questo ben di dio ,sbircio il documento e riconosco il tedesco che avevo appena lasciato al ristorante poco prima.
Torno al ristorante e come entro c'era quest'uomo visibilmente disperato,oserei dire sconvolto,che stava uscendo,in preda alla disperazione,in cerca del suo portafoglio.
Io lo tenevo in mano,mi vede,probabilmente cercava me,gli stendo il portafoglio sorridendo,lo afferra,lo apre per controllare se c'era tutto,sfila 50 .....€ me li dà,nemmeno la voce per dire grazie aveva piu',disse thank you solo muovendo le labbra,mentre mi guardava sconvolto,allibito.

La sua espressione era:sono in un paese di malversatori,mafiosi,camorristi,evasori,pulcinella,mi perdo il portafoglio,sono proprio un co.glione,che cog.lione!....ma....come...me lo hanno riportato?

A distanza di anni credo che mi penserà ancora. :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Qualche anno fa, sulle piste del trentino. Stiamo sciando, mi fermo per fare una foto a mia figlia. Sfilo lo zainetto, tiro fuori la fotocamera, scatto, la rimetto dentro, lascio lo zainetto sulla neve e riparto. Oltre alla fotocamera, c'erano i documenti, le carte, qualche centinaio di euro, la telecamera.
Quando me ne accorgo vado nel panico. Comincio a scendere tutte le piste tipo Ghedina per arrivare a tutti gli impianti, nessuna traccia dello zainetto. Dopo un'ora decido di bloccare le carte. Ma mentre sto al telefono con carta si, arriva una telefonata al mio amico che mi stava accompagnando nella ricerca. Era l'albergo, gli avevano appena riportato lo zainetto.
Cioè sto poro cristo aveva aperto il portafoglio, cercato un riferimento che mi individuasse (c'erano le tessere sconto dell'hotel) e speso il suo tempo per arrivare al mio albergo e riconsegnare lo zaino. Inutile dire che non mancava nulla. Non ho potuto nemmeno ringraziarlo di persona.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Qualche anno fa, tarda notte, vedo una ragazzetta che sembrava sperduta chiedere un passaggio.
Era una zona brutta, era tardi... decido di fermarmi, mi chiede se vado verso Termini con un accento straniero.
A mia discolpa posso dire che avevo bevuto abbastanza e non avevo capito bene la situazione... arriviamo a Termini quasi senza parlare, la lascio e me ne vado. Arrivo a Piazza della Repubblica, e mi accorgo che aveva lasciato sul sedile una busta di plastica piena di soldi e un passaporto. Non li ho contati, ma sembravano molti.
Solo li mi sono reso conto (si, a volte sò scemo) che nella zona brutta ci lavorava, e che quello era l'incasso della serata. Col senno di poi ancora mi domando come fosse possibile che non l'avessi capito prima (probabilmente non mi sarei fermato in quel caso, non lo so...).
Non c'ho pensato su molto, sono tornato indietro al punto in cui l'avevo lasciata (l'ingresso di via Giolitti) e la trovo li in lacrime. Quando mi vede si illumina.
Le do la busta, non ci diciamo una parola, le faccio un sorriso e me ne vado. Diciamo che rimane a bocca aperta, credo non ci sperasse molto...
Non è un problema di onestà, se invece di una poveretta quei soldi fossero stati di uno sfruttatore (di quasiasi genere) non ci avrei pensato un secondo a tenermeli... è proprio stata questione di solidarietà tra poveracci, nel mio caso.

Gente di merda ce n'è tanta, in ogni luogo e ceto sociale. Ma ci sono anche tante brave persone, al mondo. Io le persone più belle, che mi hanno dato senza volere nulla in cambio, finora le ho trovate soprattutto nei posti di povertà più estrema.

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

:DD

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva