differenza di età nelle relazioni

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

differenza di età nelle relazioni
« il: 14 Ott 2020, 20:11 »
cosa pensate delle differenza di età nelle relazioni?

pensate che conti molto?
per voi è importante?
avete esperienze di relazioni con differenze di età significative?
quanta è per voi la differenza tollerabile?
ma soprattutto, perché?

sto riflettendo su questa cosa. per me è ridicolo ad oggi continuare a pensare che l'uomo debba, o almeno possa, essere più grande.

ma alla fine le differenze di età per me non contano tanto. io inizio a non riuscire più a frequentare le mie coetanee. non le tollero per vari motivi, c'è sempre qualcosa che non va. ò circa 40.

o esco con le 28/33enni o con le over 50. ma anche come amicizie, eh.
sentitevi liberi.


Online Dissi

*****
22212
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #1 il: 14 Ott 2020, 20:21 »
Charles Aznavour intensifies ...
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #2 il: 16 Ott 2020, 00:09 »
Gli amanti di Montecastrilli. Che fine avranno fatto?
Un'altra ridicolaggine di cui dovremmo liberarci è quella di pensare che l'uomo debba essere più alto della donna, secondo me. Purtroppo però per formazione sono ancora portato a pensare che una coppia con lei più alta di lui di 20 cm sia ridicola ma non lo penso del contrario, come pure dovrebbe essere. Non è giusto, ma faccio fatica a liberarmi da questo luogo comune. Limite mio.
Io negli anni ho maturato la convinzione che una relazione abbia più probabilità di funzionare bene solo se tra le due persone ci sia omogeneità. Di età, di condizione sociale ed economica, di cultura, intesa in senso molto ampio (per dire, con mia moglie, laureata come me ma di origine straniera, non riesco a condividere parecchie cose che rimandano a un immaginario giocoforza diverso dal suo, oppure certo umorismo basato su giochi di parole che non riesce a comprendere, pur parlando un buon italiano), di interessi. Queste cose non devono esserci necessariamente tutte insieme.
Per la differenza di età mi do una tolleranza di  5 anni, che sono un ciclo scolastico, o la durata di un corso di laurea 3+2, limiti valutabili caso per caso ovviamente. Differenze più ampie iniziano a sembrarmi eccessive.
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #3 il: 16 Ott 2020, 09:16 »
Sopra i 70 le difende la natura, sotto i 18 le difende la legge.

In mezzo è GUERA.

Offline fiord

*
6452
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #4 il: 16 Ott 2020, 11:04 »
Sopra i 70 le difende la natura, sotto i 18 le difende la legge.

In mezzo è GUERA.

 :) :) :) :)
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #5 il: 16 Ott 2020, 13:36 »
Sopra i 70 le difende la natura, sotto i 18 le difende la legge.

In mezzo è GUERA.

comunque a essere precisi la legge le difende sotto i 14 tranne eccezioni, ma insomma il senso è chiaro  :)
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #6 il: 16 Ott 2020, 13:53 »
Io sono più vecchio di mia moglie di 10 anni e mezzo. Però sembro fisicamente più giovane.  :)
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #7 il: 16 Ott 2020, 13:55 »
Cmq nelle relazioni non conta l età. Il problema è che dopo tanti anni non si ha più niente da dirsi e condividere. Secondo me se non ci fossero i figli ognuno tornerebbe per la sua strada a morire tranquillo.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #8 il: 16 Ott 2020, 14:15 »
cosa pensate delle differenza di età nelle relazioni?

pensate che conti molto?
per voi è importante?
avete esperienze di relazioni con differenze di età significative?
quanta è per voi la differenza tollerabile?
ma soprattutto, perché?

sto riflettendo su questa cosa. per me è ridicolo ad oggi continuare a pensare che l'uomo debba, o almeno possa, essere più grande.

ma alla fine le differenze di età per me non contano tanto. io inizio a non riuscire più a frequentare le mie coetanee. non le tollero per vari motivi, c'è sempre qualcosa che non va. ò circa 40.

o esco con le 28/33enni o con le over 50. ma anche come amicizie, eh.
sentitevi liberi.

Ma quindi per capire, quando avrai cinquant'anni non sopporterai più le cinquantenni?
O è proprio la categoria delle quarantenni che non sopporti?

Offline Scialoja

*****
12866
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #9 il: 16 Ott 2020, 14:19 »
Ma solo io trovo un pò approssimativo categorizzare delle tipologie di donne per fascia di età?

Offline TomYorke

*****
11492
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #10 il: 16 Ott 2020, 14:22 »
Ma solo io trovo un pò approssimativo categorizzare delle tipologie di donne per fascia di età?

Fatte i cazzi tua, sei o.t.

Offline pentiux

*****
18582
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #11 il: 16 Ott 2020, 14:26 »
Per me sarebbe insopportabile la differenza di h.

Offline ronefor

*****
9177
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #12 il: 16 Ott 2020, 16:06 »
Gli amanti di Montecastrilli. Che fine avranno fatto?
Un'altra ridicolaggine di cui dovremmo liberarci è quella di pensare che l'uomo debba essere più alto della donna, secondo me. Purtroppo però per formazione sono ancora portato a pensare che una coppia con lei più alta di lui di 20 cm sia ridicola ma non lo penso del contrario, come pure dovrebbe essere. Non è giusto, ma faccio fatica a liberarmi da questo luogo comune. Limite mio.
Io negli anni ho maturato la convinzione che una relazione abbia più probabilità di funzionare bene solo se tra le due persone ci sia omogeneità. Di età, di condizione sociale ed economica, di cultura, intesa in senso molto ampio (per dire, con mia moglie, laureata come me ma di origine straniera, non riesco a condividere parecchie cose che rimandano a un immaginario giocoforza diverso dal suo, oppure certo umorismo basato su giochi di parole che non riesce a comprendere, pur parlando un buon italiano), di interessi. Queste cose non devono esserci necessariamente tutte insieme.
Per la differenza di età mi do una tolleranza di  5 anni, che sono un ciclo scolastico, o la durata di un corso di laurea 3+2, limiti valutabili caso per caso ovviamente. Differenze più ampie iniziano a sembrarmi eccessive.
Io sono alto 1.93 x 110kg e Mai
 nessuna “ nanetta “ si è vergognata di uscire.
A me invece sono sempre piaciute tipo la Pellegrini.
Poche purtroppo

Offline ronefor

*****
9177
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #13 il: 16 Ott 2020, 16:08 »
Ma solo io trovo un pò approssimativo categorizzare delle tipologie di donne per fascia di età?
Il cazzeggio l’abbiamo inventato a Roma
Concedicelo

Offline ronefor

*****
9177
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #14 il: 16 Ott 2020, 16:10 »
Piuttosto speriamo che la Signorina Lazionet abbia età e altezza giuste
Se no so’xxxxx
 :D

Offline pan

*
4575
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #15 il: 16 Ott 2020, 16:10 »
... perchè alla base di tutto, dalla notte dei tempi, si sceglie in base alla voglia di famiglia e non alla voglia di Amore. se fosse voglia di Amore non indirizzeremmo i nostri sguardi, anche inconsciamente, verso determinate tipologie circoscritte di età, tipo scanner, ma ci lasceremmo andare al "destino fai di me ciò che vuoi".

Offline ronefor

*****
9177
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #16 il: 16 Ott 2020, 16:17 »
... perchè alla base di tutto, dalla notte dei tempi, si sceglie in base alla voglia di famiglia e non alla voglia di Amore. se fosse voglia di Amore non indirizzeremmo i nostri sguardi, anche inconsciamente, verso determinate tipologie circoscritte di età, tipo scanner, ma ci lasceremmo andare al "destino fai di me ciò che vuoi".
Ho letto una volta il tuo post
e ho capito un paio di cose
L’ho riletto e me ne sono venute in mente altre 3/4
Pan cerca di essere più diretta
Ricordati che noi maschietti stamo mononeuronali
e la fantasia deviata che abbiamo ci porta a capire poco e niente della realtà “feminina”
 :=))

Offline pan

*
4575
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #17 il: 16 Ott 2020, 16:33 »
che ci lasciamo condizionare dalle regole imposte (culturalmente, socialmente bla bla) da sempre. quindi  gli uomini  decidono che, se hanno 20 anni, le quarantenni le guardano ma solo perchè  attizzano e vogliono con loro divertirsi, escludendo a priori che possa scattare qualcosa di più. perché? per la voglia principale, che vince su tutto anche sull'amore più romantico del mondo, di famiglia. famiglia da costruire necessariamente con la coetanea, o comunque con una non certo di 20 anni più di te.
in parole povere... della Bellucci di 25 mi innamoro perdutamente e me la voglio sposà... della Bellucci di 45 sono capace di non innamorarmente perdutamente  perché non matrimoniabile ma ovvio me la voglio trombare lo stesso. eppure è sempre la stessa persona.
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #18 il: 16 Ott 2020, 17:14 »
Io sono alto 1.93 x 110kg e Mai
 nessuna “ nanetta “ si è vergognata di uscire.
A me invece sono sempre piaciute tipo la Pellegrini.
Poche purtroppo

Dovevo finire la frase all'ultima virgola per non ingenerare equivoci. Insomma volevo dire che sono cresciuto in un sistema di valori che mi porta ad avere una reazione se è la donna più alta dell'uomo e una reazione diversa se osservo il contrario, e questo lo trovo sbagliato ma non riesco a correggerlo.

Online arturo

*****
14662
Re:differenza di età nelle relazioni
« Risposta #19 il: 16 Ott 2020, 17:25 »
che ci lasciamo condizionare dalle regole imposte (culturalmente, socialmente bla bla) da sempre. quindi  gli uomini  decidono che, se hanno 20 anni, le quarantenni le guardano ma solo perchè  attizzano e vogliono con loro divertirsi, escludendo a priori che possa scattare qualcosa di più. perché? per la voglia principale, che vince su tutto anche sull'amore più romantico del mondo, di famiglia. famiglia da costruire necessariamente con la coetanea, o comunque con una non certo di 20 anni più di te.
in parole povere... della Bellucci di 25 mi innamoro perdutamente e me la voglio sposà... della Bellucci di 45 sono capace di non innamorarmente perdutamente  perché non matrimoniabile ma ovvio me la voglio trombare lo stesso. eppure è sempre la stessa persona.
Vangelo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod