Dilemma esistenzial - lavorativo

Aperto da AguilaRoja, 08 Gen 2014, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: iDresda il 09 Gen 2014, 16:43
Pag, non gli stiamo dicendo questo, fidati
;))

;) ;) io sto tranquillissima, anche perchè poi alla fine fa, grazie al cielo, di capoccia sua!!  :pp :pp

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Panzabianca il 09 Gen 2014, 17:36
quanto mi riguarda deve affidarsi per buona parte all'istinto.

al suooooo???  :o :o :o :o no per carità!!!

:p :p

AguilaRoja

Visitatore
al suooooo???  :o :o :o :o no per carità!!!

:p :p

Appunto... deve essere moooooolto oculata la scelta

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AguilaRoja il 09 Gen 2014, 17:44
Giusto.
Lingua e organizzazione, o opportunità sin da qui, e poi parti.
Altrimenti tanti soldi a disposizione da investire per passare un annetto all'estero ad imparare la lingua senza guadagnare.

E comunque in bocca al lupo, qualunque cosa farai.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Come qualcuno sa, dirigo una piccola istituzione pubblica (culturale) ITALIANA a New York.

Nell'ultimo anno mi saranno capitati almeno 40-50 "artisti" italiani (fotografi, pittori, scultori, registi, ecc...), fascia d'eta' 25-35, letteralmente FUGGITI dall'Italia perche' "e' 'na merda", nun offre niente ecc ecc.

Arrivati con GRANDI SPERANZE (e anche una certa presunzione) nella Grande Mela, si scontrano con la dura realta'.
Dopo I primi tre mesi, scaduto il visto, vanno in Canada e tornano per altri 3 mesi; dopo 6 mesi finiscono i soldi di mamma', buttati per comprarsi i vestiti da sfoggiare nei posti dove si incontra "la gente che conta" (oltre che per l'appartamentino a Brooklyn infestato dai topi);
nel frattempo, resosi conto della realta', vengono da me a PIANGERE perche' le Istituzioni Italiane non li aiutano e vorrebbero un maggiore supporto... ma come, non sei scappato dall'Italia perche' e' una merda e l'America e' il paese delle opportunita'? E quando sei qua, cerchi di nuovo "l'Italia", che ti dovrebbe aiutare perche' sei un cittadino italiano all'estero? (Come poi, non si capisce)

Attenzione, ripeto per i distratti: di situazioni del genere ne ho vissute qualche decina in un anno.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabichan il 09 Gen 2014, 17:49
Come qualcuno sa, dirigo una piccola istituzione pubblica (culturale) ITALIANA a New York.

Nell'ultimo anno mi saranno capitati almeno 40-50 "artisti" italiani (fotografi, pittori, scultori, registi, ecc...), fascia d'eta' 25-35, letteralmente FUGGITI dall'Italia perche' "e' 'na merda", nun offre niente ecc ecc.

Arrivati con GRANDI SPERANZE (e anche una certa presunzione) nella Grande Mela, si scontrano con la dura realta'.
Dopo I primi tre mesi, scaduto il visto, vanno in Canada e tornano per altri 3 mesi; dopo 6 mesi finiscono i soldi di mamma', buttati per comprarsi i vestiti da sfoggiare nei posti dove si incontra "la gente che conta" (oltre che per l'appartamentino a Brooklyn infestato dai topi);
nel frattempo, resosi conto della realta', vengono da me a PIANGERE perche' le Istituzioni Italiane non li aiutano e vorrebbero un maggiore supporto... ma come, non sei scappato dall'Italia perche' e' una merda e l'America e' il paese delle opportunita'? E quando sei qua, cerchi di nuovo "l'Italia", che ti dovrebbe aiutare perche' sei un cittadino italiano all'estero? (Come poi, non si capisce)

Attenzione, ripeto per i distratti: di situazioni del genere ne ho vissute qualche decina in un anno.
Fabi, nulla da eccepire ma, questa Italia me sembra come quella del primo novecento, anche peggio... Certo, se parti, la capoccia deve esse quella giusta. Sai poi, gli artisti so na razzaccia... :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: AguilaRoja il 09 Gen 2014, 17:44

appunto... aspetta... finchè ti pagano rimani e metti i soldi da parte, almeno quelli che riesci e poi, massimo a giugno, parti! ma nel frattempo informati, manda mail, impara o migliora la lingua.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Riguardo "all'Italia che è una merda" butto là una considerazione: occhio che, accanto alle realtà che muoiono, marciscono, che ne sono quasi altrettante che fioriscono. Ci sono sempre più piccole aziende che stanno inventandosi un mestiere, che lavorano d'ingegno, che esportano. Io ne vedo alcune per il lavoro che faccio: realtà trasformate dall'intraprendenza e che si stanno espandendo rapidamente.
Devo ammettere che succede soprattutto al Nord. A Roma la pubblica amministrazione è una droga paralizzante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
comunque a differenza di mesi fa, a me in questo periodo mi stanno chiamando molte più aziende alle quali ho mandato il cv... ho fatto almeno 10 colloqui, di cui sono 2 in realtà interessanti... ma insomma... secondo me qualcosa si sta muovendo

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
AguilaRoja

Visitatore
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fabichan il 09 Gen 2014, 17:49

paro paro.

basta co sta stronzata della fuga dei cervelli. ce stà pure quella, ma 90 su 100 di quelli che partono meglio perderli che trovarli.

c'è un sacco di gente con le palle fumanti che sceglie di restare qui, o torna forte di esperienze vincenti. facile scappare pensando chissà cosa. ma alla fine se sei un "cervello" vinci qui come altrove.

fermo restando che il lavoro all'estero ha comunque un suo senso, io stesso ho vissuto 5 anni fuori, tra Germania, Cina e Albania.

PS che istituzione è, se si può? anche in MP!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: purple zack il 13 Gen 2014, 02:17
PS che istituzione è, se si può? anche in MP!

Cosanostra ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E sto ascherzàààààà......

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: italicbold il 13 Gen 2014, 09:27
Cosanostra ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E sto ascherzàààààà......

In quel caso non c'avrei problemi finanziari...  :=))

AguilaRoja

Visitatore
Licenziato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 16 Gen 2014, 15:31
Mitici, c'hanno messo meno del previsto.
Licenziato.

mortacciloro

(e a te te darei 'na cinquina, e sai perché)
8)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 16 Gen 2014, 15:36
mortacciloro

(e a te te darei 'na cinquina, e sai perché)
8)

Eh ce lo so, ho riprovato anche su quel fronte, chettecredi...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Licenziato.

:s

mi dispiace.
Non so cosa altro dire oltre

Citazione di: porgascogne il 16 Gen 2014, 15:36
mortacciloro

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Licenziato.

mi dispiace  :(

però guarda il lato positivo, ora puoi partire senza il dubbio atroce che stavi a fa una cavolata.

AguilaRoja

Visitatore
Questione legale (vi prego di far intervenire gli avvocati del forum, se sapete di chi si tratta. Io non li conosco):
sul mio contratto (scadenza 30 giugno), partita Iva, si parla di 60 giorni di preavviso, tramite r/r, per la rescissione.
Il preavviso non c'è stato, visto che la r/r mi è stata consegnata ieri e oggi  è il mio primo giorno a casa.
CHe scenari si possono aprire?

Discussione precedente - Discussione successiva