anche se nessuno ha risposto aggiorno comunque il topic, nella speranza che qualcuno mi possa indicare una alternativa valida alla vecchia carta...
contattato il mio gestore, mi dice che:
- non arriverà nessuna nuova carta, quindi devo richiedere quella di nuovo tipo, ossia che serve solo per "posticipare" il pagamento e non per rateizzarlo: se spendo 100 a fine mese mi tolgono 100; se spendo 2000, ossia l'intero plafond, a fine mese mi tolgono 2000
- il "debito" della vecchia carta mi verrà tolto con la stessa modalità di quando c'era la vecchia carta, ossia ogni rata il 10% del totale residuo fino all'estinzione del debito... credo ci vorrà circa un anno o forse di più, calcolando che diminuendo la cifra la rata diminuisce a sua volta...
- non può fare una nuova carta di tipo "revolving" intestata a mia madre (che ha un conto categoria personale) perché è fuori dal range di età...
- mi dice che potrebbe farla intestata a me, ovviamente senza mantenere i vantaggi del conto da ex dipendente, ma poiché io al momento sono disoccupato, non avendo la busta paga non la posso sottoscrivere...
morale della favola, oltre a non avermi avvisato in alcun modo, non propongono neppure alcuna alternativa... tutto ciò comporterà un raddoppio delle uscite mensili dato che alle rate del debito della vecchia carta da estinguere si aggiungerà in contemporanea anche la somma totale delle spese fisse che stavano sulla vecchia carta e quindi veniva rateizzate, che probabilmente dovrò spostare sulla carta prepagata, con la quale pare che ora, al contrario delle vecchie prepagate, si possano pagare anche servizi con canone mensile...
ovviamente mi sto informando con i vari servizi e sto cercando di eliminare tutti quelli non indispensabili, ma comunque credo che scendere sotto i 100 euro sarà impossibile
il canone di nowtv attualmente a quanto sta? e cosa offre? probabilmente passerò da sky a nowtv per abbattere il costo, ma non so se questo comporterà un aggravio al canone di sky wifi...
ad ogni modo se qualcuno di voi conosce un qualche metodo per poter in qualche modo "rateizzare" queste spese fisse mensili, possibilmente senza l'obbligo di presentare una busta paga, batta un colpo su questo thread
un amico mi ha detto che forse potrei provare con paypal, servizio che ho sempre detestato, ma a mali estremi... oppure ha detto una cazzata?
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti