E' arrivato il momento di chiedere aiuto a Lazionet (topic retro-nerd)

Aperto da Barabba Terzo, 30 Ago 2011, 01:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Dopo 15 anni di onorata attività la mia tastiera IBM model M è morta.
Chiunque abbia dimestichezza con i computer da più di qualche anno la ricorderà, era la tastiera standard della maggior parte dei pc IBM da fine ottanta fino quasi agli anni 2000, riconoscibile per il tipico "click" dei tasti che la rendeva praticamente inutilizzabile di notte.

E' lei:

Se qualcuno ne avesse una nascosta in qualche anfratto della cantina e avesse voglia di sbarazzarsene me lo facesse sapere, non posso vivere senza lei :help:

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
(la riconoscete perché se digitate S+Ctrl viene fuori il simbolo del sesterzo)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
La miglior serie di tastiere mai prodotta. Non a caso ne ho una qui sotto le mie dita.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
erano tastiere meccaniche, non cacate a membrana come quelle che si trovano ora
secondo me, se non le trovi su ebay, puoi provare a porta portese

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Ago 2011, 01:14
E' lei:

E' Lei!

L'avevo nascosta in un anfratto della cantina certo che prima o poi ci avrei potuto lucrare.
Per accettare di vivere senza lei o la vendo a 21ml cash o la presto per 4ml con diritto di riscatto, decidi.

Vediamo se è vero amore.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 30 Ago 2011, 12:41
E' Lei!

L'avevo nascosta in un anfratto della cantina certo che prima o poi ci avrei potuto lucrare.
Per accettare di vivere senza lei o la vendo a 21ml cash o la presto per 4ml con diritto di riscatto, decidi.

Vediamo se è vero amore.

barà, lascià stà la cantera, fatteermec!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2011, 12:48
barà, lascià stà la cantera, fatteermec!

cantera? qui parliamo di un usato sicuro alla klose!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
24 maglioni per una tastiera a fine carriera!!!??? Ma il caso Cruz nun v'ha 'nzegnato gnente????

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Questi tipi hanno rilevato i relativi brevetti IBM e a oggi, continuano a produrre tastiere "tipo" Model-M:

http://pckeyboards.stores.yahoo.net/

Ce ne sono disponibili anche USB e con layout italiano. Buttaci un occhio se non trovi qualcosa di soddisfacente nell'usato.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Si avevo già controllato, ma tra spedizione e cazzi vari finisci a pagarla più di 100 euro e ti arriva dopo mesi, o magari te la bloccano pure in dogana e ci devi pagare la sovratassa.
Con le spedizioni dall'america ho sempre avuto brutte esperienze (soprattutto con materiale elettronico e musicale).
Sono belle comunque, ci sono anche in variante con fondo scuro e tasti grigi che mi attizza non poco...

Ma io spero ancora di trovare qualche volenteroso che voglia vendermi la sua vecchia e sporca tastiera nascosta in cantina

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2011, 00:44
Ma io spero ancora di trovare qualche volenteroso che voglia vendermi la sua vecchia e sporca tastiera nascosta in cantina

ehm...

Citazione di: MisterFaro il 30 Ago 2011, 12:41
E' Lei!

Vediamo se è vero amore.

Lavoi o nonlavoi?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2011, 05:53
Se non scherzi volentieri :DD

Ho seriamente la tastiera e sono seriamente intenzionato a dartela.

Ora mi vedo un po' di tuoi post su vari argomenti, ti catalogo per bene e poi ti faccio il prezzo.
Ops, ho scherzato e sicuramente non la vuoi più. Peccato.

:=))
(mettiamoci d'accordo in pvt!)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Ritiro su solo per mettervi al corrente del fatto che alla fine il magnifico MisterFaro mi ha gentilmente regalato la sua tastiera, ponendo così fine alla mia affannosa ricerca.
Inutile poi cercare di descrivervi la beltà e la bontà emanate da quest'uomo con la sua sola austera ed affascinante presenza, vi consiglio di provare da soli sulla vostra pelle.
Chiedetegli se vi regala qualcosa, ne vale veramente la pena. Vedrete.

Ps. grazie ancora :love:

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Ve l'ho detto che Barabba III è proprio una personcina a modo?
Con un grande spirito di osservazione, ottimo gusto, sincero e soprattutto spontaneo....  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Discussione precedente - Discussione successiva