e-book chi sa parli !!!!

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #20 il: 18 Dic 2011, 02:01 »
sì, il catalogo in italiano è meno fornito di quelli in inglese ma sta crescendo.
Ora come ora è più facile trovare un libro illegalmente che legalmente.

Online sharp

*****
26486
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #21 il: 18 Dic 2011, 02:21 »
ok grazie PILØ
 

certo però che sta cacchio de custodia (che credo sia indispensabile a 33€ :o

Offline Drake

*****
5684
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #22 il: 18 Dic 2011, 09:18 »
Vi segnalo questo sito http://www.ebookreaderitalia.com/ dedicato agli e-book, ci si possono trovare molte informazioni utili come quelle contenute in questa pagina.
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #23 il: 18 Dic 2011, 10:11 »
Domanda per i possessori di Kindle:
il vocabolario installato dipende dalla nazione su cui ci si registra su Amazon?
Oppure e' indipendente e sullo stesso Kindle si puo' avere quello Italiano e quello Inglese ?
grazie
P-)
:D

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #24 il: 18 Dic 2011, 17:57 »
ho comprato il kindle a 99 su amazon e sono soddisfattissimo... ci si trova bene da subito e nessuna nostalgia della carta, è molto comodo... fidati sharp

Io ho il kindle 4 e ho nostalgia della carta (detta così sembra di essere in un gruppo di autosostegno :) ).

Prendo spunto dal tuo post solo per precisare che il kindle, o qualsiasi altro lettore elettronico, non deve necessariamente essere uno strumento sostitutivo del libro. Io ad esempio lo vedo come uno strumento complementare: mi piace poter 'portare' con me senza problemi di peso o spazio tanti libri e documenti, specie se per lavoro o per viaggio. Vuoi mettere andare in vacanza e portarti la 'libreria' appresso senza fare compromessi con spazio in valigia/peso? Oppure avere sempre a portata di mano tutti i documenti di lavoro. Oppure ancora si potrebbe parlare dell'utilità dello strumento nelle scuole, pensa ai ragazzi che potrebbero andare a scuola con un misero kindle invece che con uno zaino con chili di libri dentro, oppure alla maestra che per distribuire dispense o altro materiale deve solo mandare una email al gruppo scolastico (che nel giro di secondi si ritroverà le dispense sul kindle). Insomma, il kindle è chiaramente una svolta, ma (sarò un nostalgico) il piacere di farsi in giro in libreria, scegliere i libri da comprare e poi sfogliarli e leggerli è diverso.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #25 il: 18 Dic 2011, 18:55 »
La custodia non serve. Senza, il kindle sta nella tasca dietro, una bomba!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #26 il: 18 Dic 2011, 19:12 »
Io invece, che sto per riceverlo, spero di poterla finire coi libri di carta, difficili da leggere, fanno venire i crampi alle mani se li leggi a letto, te perdi il segno, te perdi il libro (ne ho lasciati diversi sull'aereo non finiti), prendono posto nel bagaglio a mano.
Vi ragguagliero'.

Offline giggio

*****
10672
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #27 il: 18 Dic 2011, 20:36 »
leggendo specifiche e recensioni (sul sito di Amazon) ho trovato questa , di un possessore entusiasta, che pero aggiunge :
"Da un anno a questa parte il catalogo in inglese si è arricchito notevolmente. Quello italiano è ancora molto ridotto, quindi potreste avere qualche delusione se cercate qualcosa di meno diffuso dei bestseller, dei titoli principali e delle ultime uscite. Col tempo la situazione dovrebbe migliorare."
 
 :shock:   :roll:
 
ma è vero ?
beh è normale,è stato aperto da poco
Io ho il kindle 4 e ho nostalgia della carta (detta così sembra di essere in un gruppo di autosostegno :) ).
ma io sono ggiovane, mi abituo subito  :beer:
comunque il fatto di leggere a letto con una mano ed una comoda dietro la testa è insuperabile, ma anche io continuerò a comprare libri, quelli più meritevoli però  ;)

Offline migdan

*****
5943
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #28 il: 18 Dic 2011, 21:42 »
Citazione
Domanda per i possessori di Kindle:
il vocabolario installato dipende dalla nazione su cui ci si registra su Amazon?
Oppure e' indipendente e sullo stesso Kindle si puo' avere quello Italiano e quello Inglese ?
grazie
P-)

Sul mio (arrivato ieri) ho trovato preinstallati vocabolario italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e americano!
Ci sto facendo amicizia, non so se riuscirò mai a superare il piacere di toccare e odorare la carta, ma penso che valga lo stesso discorso che vale per mp3 e vinile, alla lunga gli ebook non possono che prendere il sopravvento.

Offline ceasarCM

*
140
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #29 il: 18 Dic 2011, 23:05 »
Domanda per i possessori di Kindle:
il vocabolario installato dipende dalla nazione su cui ci si registra su Amazon?
Oppure e' indipendente e sullo stesso Kindle si puo' avere quello Italiano e quello Inglese ?
grazie
P-)
:D

io ho messo quello inglese-italiano sul mio 3 giorni fa, basta che lo scarichi qui: http://www.7steps.it/downloads/Downloads/Mobi.html e senza convertirlo lo mandi sul kindle come un libro normale, poi da Home ---> Settings ---> tasto Menu ---> Change primary dictionary

Offline ceasarCM

*
140
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #30 il: 18 Dic 2011, 23:12 »
ok grazie PILØ
 

certo però che sta cacchio de custodia (che credo sia indispensabile a 33€ :o
si vabbè per i prezzi delle custodie quelli di Amazon sarebbero da arresto immediato, saranno belle, per carità, ma 30 euro per le copertine è una ladrata, anche perchè tutta sta sicurezza non gli serve. se cerchi cose colorate in neoprene (che sembra un'idiozia ma adempie perfettamente al suo compito, certo si spera che sto kindle non lo tiri al muro) io ho comprato questa: http://www.ebay.co.uk/itm/Books-Bookshelf-Neoprene-case-cover-pouch-fits-Kindle-3-3g-Antiquarian-/160697064250?pt=UK_iPad_Tablet_Accessories&hash=item256a4a9b3a.
poi quelle rigide o semirigide li vendono anche nei negozi di elettronica (mediaworld, saturn, ecc.) perchè il kindle ha le stesse dimensioni degli altri commercializzati normalmente. poi alle brutte te lo porti e ce lo provi dentro se ci sta bene

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #31 il: 18 Dic 2011, 23:22 »
Sharpino... su fb c'è posta per te.... proprio a proposito del kindle touch...  8) 8)

Online sharp

*****
26486
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #32 il: 18 Dic 2011, 23:50 »
Sharpino... su fb c'è posta per te.... proprio a proposito del kindle touch...  8) 8)

grazie cara vado a connettermi

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #33 il: 19 Dic 2011, 13:00 »
Posto pure qui (a proposito di libri elettronici italiani a gratise):
Buondì. Non ho verificato la compatibilità (ma credo proprio che non ci siano problemi), ma avete dato un'occhiata qui:
http://www.liberliber.it/home/index.php
e pure qui:
http://www.gutenberg.org/wiki/Main_Page

Offline carib

*****
30356
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #34 il: 19 Dic 2011, 14:52 »
Nun date retta, gigiazzo non sa un  :D

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #35 il: 19 Dic 2011, 16:31 »

 :ass:

Online sharp

*****
26486
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #36 il: 19 Dic 2011, 23:55 »
si vabbè per i prezzi delle custodie quelli di Amazon sarebbero da arresto immediato, saranno belle, per carità, ma 30 euro per le copertine è una ladrata, anche perchè tutta sta sicurezza non gli serve. se cerchi cose colorate in neoprene (che sembra un'idiozia ma adempie perfettamente al suo compito, certo si spera che sto kindle non lo tiri al muro) io ho comprato questa: http://www.ebay.co.uk/itm/Books-Bookshelf-Neoprene-case-cover-pouch-fits-Kindle-3-3g-Antiquarian-/160697064250?pt=UK_iPad_Tablet_Accessories&hash=item256a4a9b3a.
poi quelle rigide o semirigide li vendono anche nei negozi di elettronica (mediaworld, saturn, ecc.) perchè il kindle ha le stesse dimensioni degli altri commercializzati normalmente. poi alle brutte te lo porti e ce lo provi dentro se ci sta bene

è anche bellina
comunque mi sono convinto mi faccio regalare il kindl touch se una certa netterina
non mi da buca,  :pp altrimenti quello normale .
Peccato che non ci sia il 3G vabbè tanto qualche rete WiFi a scrocco si trova sempre  :=))
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #37 il: 30 Mar 2012, 08:39 »
a me piace leggere , ma a differenza di tantissime persone a letto non trovo comodissimo leggere, infatti la sera leggo sulla scrivania ( non riesco a trovare la posizione quando sono nel letto)....sono un po' refrattario a questa idea sinceramente, nello stesso tempo sono incuriosito...però ad esempio io che lavoro con il pc, posso la sera mettermi a leggere , chi legge non ha difficoltà di vista?
altra cosa: io compro molte riviste per lavoro, e sinceramente spesso mi danno la possibilità di non averle di carta, quindi mi sarebbe utile anche in questo senso...

Offline scignia

*****
19694
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #38 il: 30 Mar 2012, 10:11 »
noooo non puoi capire quanto sia geloso di miei libri, potrei uccidere per loro,
conosco da anni il book crossing, in teoria mi piacerbbe anche come idea, però è come
fare lo swinger quando ami veramente una persona, non ce la farei mai

Sto co te, il bookcrossing sta all' antitesi della mia concezione di lettore. A me piace rileggerli, consultarli quando mi viene in mente qualche cosa che non ricordo, confrontare diverse opinioni sullo stesso argomento. Io addirittura mi sono fatto rilegare le annate di Archeo.....

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #39 il: 30 Mar 2012, 11:11 »
Amazon Italia ha messo in vendita anche da noi il Kindle Touch e il Kindle Touch 3g...
Sbav!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod