Eccallà... (Pedaggio sul GRA)

Aperto da BiancoAzzurro, 30 Set 2010, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
giusto, considera una cosa: la ns azienda paga un botto i turnisti che acquistano en.el.
lavorano pure di notte e praticamente vivono in un bunker superattrezzato, che è costato come cape canaveral

se lo facessero da casa, praticamente loro vivrebbero meglio e l'azienda sparambierebbe una cifra di soldi
(senza contare i minori costi "sociali")

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: er clauz il 30 Set 2010, 23:03
certo più che il pedaggio dovrebbero far pagare il parcheggio...... :roll:

In molte città il parcheggio da mo' che si paga.
Vedere alla voce "parcheggi blu".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cartesio il 01 Ott 2010, 16:18

quant'è che manchi da roma?
:roll:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: cartesio il 01 Ott 2010, 16:18

Mi sa che er clauz intendeva un'altra cosa...

...secondo me si riferiva alle "soste" da imbottigliamento cui siamo costretti molto di frequente sul GRA...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2010, 15:48
giusto, considera una cosa: la ns azienda paga un botto i turnisti che acquistano en.el.
lavorano pure di notte e praticamente vivono in un bunker superattrezzato, che è costato come cape canaveral

se lo facessero da casa, praticamente loro vivrebbero meglio e l'azienda sparambierebbe una cifra di soldi
(senza contare i minori costi "sociali")

lo sai che c'è, porga...  a me piacerebbe, vista l'età e i cazzi che ciò e visto che praticamente rispondo a e-mail e faccio riunioni in videoconferenza per il 70'% del mio tempo.... ma "andare al lavoro" è forse, nell'era di facebook, msn, sky, l'unico momento di vita sociale (per chi non ha la capacità di crearsene una...) può essere pericoloso....

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Ott 2010, 16:37
Mi sa che er clauz intendeva un'altra cosa...

...secondo me si riferiva alle "soste" da imbottigliamento cui siamo costretti molto di frequente sul GRA...

esatto, mi sembra un'assurdità far pagare un "non" servizio visto che a volte per fare 15 km ci si impiegano diverse ore...una volta si diceva "faccio e'raccordo, allungo un po, però faccio prima......."

porgascogne

Visitatore
la soluzione è semplice: montano 'sti cosi? la notte se va lì co' 'na scala e se pijano a randellate

oppure, scotch sulla targa

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2010, 16:53
la soluzione è semplice: montano 'sti cosi? la notte se va lì co' 'na scala e se pijano a randellate

oppure, scotch sulla targa

la prima me piace deppiù!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Ott 2010, 16:41
lo sai che c'è, porga...  a me piacerebbe, vista l'età e i cazzi che ciò e visto che praticamente rispondo a e-mail e faccio riunioni in videoconferenza per il 70'% del mio tempo.... ma "andare al lavoro" è forse, nell'era di facebook, msn, sky, l'unico momento di vita sociale (per chi non ha la capacità di crearsene una...) può essere pericoloso....
Sarà ma quando vedo altri 7.000.000 de [...] incolonnati sulla sopraelevata della Magliana in direzione EUR non solo li vorrei uccidere tutti ma rimpiango di aver avuto anche un solo secondo di vita sociale.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: est1900 il 01 Ott 2010, 17:01
Sarà ma quando vedo altri 7.000.000 de [...] incolonnati sulla sopraelevata della Magliana in direzione EUR non solo li vorrei uccidere tutti ma rimpiango di aver avuto anche un solo secondo di vita sociale.

lo sai che c'è? quando vedo tutti incolonnati faccio caso al fatto che C'E' SOLO UNA PERSONA PE' MACCHINA. Allora vorrei che se uccidessero tutti.... (forse è l'Alzheimer?)  :D

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
vabbè ma chi me dovrei portà al lavoro? mamma???

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: .dani. il 01 Ott 2010, 18:00
vabbè ma chi me dovrei portà al lavoro? mamma???

convieni che occupare 8 metri quadrati per una persona sola ed inquinare per 5 sia un po' troppo?

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
secondo me, alla fine.... bolla di sapone.

Comunque, se invece di pagare i debiti degli Agnelli, questo paese di merda avesse costruito qualche linea metropolitana in più nell'unica "Città" che possiede, oggi vivremmo un pò meglio, tutti.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: nino™ il 01 Ott 2010, 18:32
secondo me, alla fine.... bolla di sapone.

Comunque, se invece di pagare i debiti degli Agnelli, questo paese di merda avesse costruito qualche linea metropolitana in più nell'unica "Città" che possiede, oggi vivremmo un pò meglio, tutti.

a milano la metro non è affatto male....  :(

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

L'area urbana di Milano e poco più di 1/10 di quella di Roma.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Ott 2010, 18:27
convieni che occupare 8 metri quadrati per una persona sola ed inquinare per 5 sia un po' troppo?

ma io andrei con i mezzi se non fosse il viaggio della speranza

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2010, 15:12(e non tirà fuori, as usual, la storia del "se lasciamo tutti a casa la motorella e pijamo la maghina...ecc", che tanto non lo farete MAI)
almeno pagate il parcheggio, no?
una motorella occupa un quarto dello spazio di un'auto?
bene, pagate un quarto di euro l'ora
Sai le volte che ti svegli d'inverno, piove e fa freddo e de salì sulla motorella poco te ce sconfinfera? Bene, mettimi qualche limitazione in più, e vedi se non la piglio davvero la maghina.

Mo siamo arrivati che il problema sò le motorelle, quando per me è una delle soluzioni.
In un posto di una macchina, c'entrano 5-6 scooter. Dove si parcheggia un suv, 7-8. E lo stesso nel traffico, ai semafori, negli incroci e via discorrendo.
Io vieterei l'ingresso ai suv e alle jeep dentro il raccordo, tanto per dirne una, altro che alle motorelle.

Che poi sugli scooter ci siano, anche, una massa de stronzi è innegabile, ma esattamente come al volante.
Quelli con fischio che parcheggiano ad ostiense e prendono il tramme (che tra l'altro nelle ore di punta è una tortura), quelli se non prendono la motorella prendono il suv o al massimo la golf.

Se tutti quelli che andando da soli in macchina andassero sulla motorella, il problema del traffico a Roma sarebbe praticamente risolto. Anche escludendo chi proprio non può (disabili, anziani e chi ha vere e serie difficoltà).

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
pure per me lo scooter è una soluzione al traffico
anzi io obbligherei i romani ad andare con lo scooter

la macchina la lascerei ai poveri cristi che vengono da fuori
:D

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sai quanti ne conosco che vengono da fuori e prendono la motorella?
Tanto per dirne una ho un'amica che lavora esattamente dove lavori tu e viene da Ostia (50km di strada), non ci pensa neanche a prendere la maghina!

La motorella, risolve!

;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pentiux il 01 Ott 2010, 18:47
Mo siamo arrivati che il problema sò le motorelle

mai detto questo
:roll:

anzi, se le conduceste meglio, più rispettosi dei segnali e senza infilarvi dappertutto (cioè, voglio dire: ci mettete 15 minuti ad andare in ufficio...se ce ne mettete 2 in meno sembra che qualcuno ve sta a pija' er tempo sul giro), per me non ci sarebbero problemi

solo che nessuno mi ha ancora risposto perché i parcheggi per le motozappe debbano essere gratis
:D

Discussione precedente - Discussione successiva