eeh, ma c'è la crisi...non c'è lavoro...bla bla bla...

Aperto da BiancoAzzurro, 27 Ott 2011, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
comunque profondo rispetto per chi, oltre al tempo, c'ha anche tanta pazienza per fare file..
sarà che io di fila ne faccio ogni giorno, mattina e sera, per andare e tornare dal lavoro..  :wall:
che di pazienza per stare ore (o addirittura una nottata!) fuori da un negozio proprio non ne ho  :|

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2011, 15:35
No, non me ne rendo conto.
Stiamo TUTTI dicendo 'signora mia, che scene poco edificanti'.
Però alcuni dicono che non vale la pena 'perdere la dignità' per 100€.
Io dico che dipende da quanto uno ha, da quello che percepisce come necessario.
Sono stato credo il primo a scrivere su questo topic della 'mutazione' dei valori, che sono stati i primi ad entrare in crisi, quindi non mi si può addurre una grande differenza da quello che dite voi.
Si fanno ore di fila anche per andare al derby, ad un concerto, al mare la domenica, ma quelle sò passioni...
Oh, sarà, ma io pur essendo un pò basito da queste calche, non mi sento di criticare.

però, ti senti di criticare chi non la pensa come te, no?
:=))

eddai, gazze', te vojo bene ma la verità me pare sia questa
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Ott 2011, 15:24
Chi è in coda da ore (soprattutto immigrati), quando entra si fionda al primo piano, quello di cellulari e videogiochi e accaparra quello che può. E si rimette in coda con decine di scatoloni sotto il braccio: anche un'ora di fila per pagare. Quasi deserto invece il secondo piano, quello degli elettrodomestici.

da Rep.it .

That's all folks !

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 15:14
e infatti stamo su friends, se volevamo fare discussioni filosofiche su 8000 persone in fila, le facevamo su argomenti
8)

Ndo la facevate nun lo so. A me me sembrano discorsi azzardati.
Avete fatto un'analisi sociologica abbastanza drastica su tutti quelli che stavano la.
IO avrei smadonnato per l'organizzazione pessima della giornata di sconti, avrei preso a calci quelli di Trony, ma avrei evitato condanne morali a chi stava li per le sue ragioni.
Fosse anche una lavatrice che costa 100 euro di meno (e già me pare, visti i chiari di luna, una cosa abbastanza giustificabile se quella che c'hai avuto al matrimonio dopo 12 anni ha tirato le cuoia e c'hai tre regazzini che sporcano come una lontra infoiata e un marito che ogni due giorni gioca a calcetto coll'amichi ). Con contratti a 600 euro al mese capisci che tra una lavatrice che ne costa 200 e una che ne costa 800, foss'anche di primissima qualità, la scelta per molte famiglie é obbligatoria.
Io, e questo non impegna che me, lascerei da parte ogni discorso sulle priorità degli altri, sui valori degli altri, perché spesso, anche quando sono fatte scientificamente, so sbagliate, soprattutto quelle di repubblica.it.
C'é chi se stramazza dal dolore per terra perché Zarate ha sbagliato un rigore e chi passa 10 ore in fila per comprarsi l'iPhone. A ciascuno il suo. appunto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2011, 15:35
Si fanno ore di fila anche per andare al derby, ad un concerto, al mare la domenica, ma quelle sò passioni...
Oh, sarà, ma io pur essendo un pò basito da queste calche, non mi sento di criticare.

Ecco, é quello che volevo da di.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: nino™ il 27 Ott 2011, 15:27
Certo, la ricchezza si misura sull'iphone... che poi uno non possa neanche sognare di prendere un mutuo per una casa o avere la stabilità economica per costruire una famiglia so altri discorsi.

100%.
Mi sembra che in un precedente topic questo concetto di mancanza di prospettive, che 100 (ma pure 1000) euro risparmiate oggi non potranno comunque portare a nessun beneficio futuro, sia stato molto ben sviscerato da tale "Tarallo" o qualcosa del genere.
Questa mancanza di prospettive, non sempre sempre giustificata perchè in alcuni casi la vedo come mancanza di lungimiranza, ti porta a soddisfare desideri immediati anche se banali.
Mi ricorda un po' il caso dgli "sposalizi": più la comunità è povera e più in genere si spende per il banchetto di nozze, "ecchecaxxo, ste du pallottole se non me le sparo sto giorno quando lo faccio?"

Se sono stato criptico, riassumo il mio pensiero:
-la crisi c'è eccome
-il Lavoro manca
-qualcuno razionalmente è andato all'offertona
-qualcun'altro ci è andato un po' meno razionalmente...
-"qualcuno" non sa gestire questa città

(stiamo su freinds e allora evito di dire che di questo bisogno eccessivo dell'avere contrapposto al desiderio di essere i responsabili principali sono ben facilmente individuabili e che vengono solitamente premiati dagli italiani)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2011, 15:41Con contratti a 600 euro al mese

beh, con contratti così, non ti puoi permettere (e neanche ti è consentito) di perdere una mattinata in fila
ma forse da voi (mo' s'encazza  :=)) ) i contratti atipici c'hanno quei 20 o 30 gg de ferie che qui non c'hanno manco i TI
:pp

cmq, IO non li sto a condanna'
facessero il cazzo che gli pare: IO non lo farei MAI

punto

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 15:32
se non l'avesse aperto BA, 'sto topic, non avresti fatto 'st intervento

Chi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 15:44
beh, con contratti così, non ti puoi permettere (e neanche ti è consentito) di perdere una mattinata in fila
ma forse da voi (mo' s'encazza  :=)) ) i contratti atipici c'hanno quei 20 o 30 gg de ferie che qui non c'hanno manco i TI

facessero il cazzo che gli pare: IO non lo farei MAI

punto

Io nun m'encazzo, perché tanto lo so che finivaa cosi'...micione mio*.... :diab:
A 600 euro al mese in genere so lavori part-time, o a progetto, o altro. Ma non é neanche quello il dibattito.
La questione semplice é che c'é molta gente che lo fa, le ragioni per cui lo fa sono tante e, secondo me, poco sindacabili.
.

* Fede nun é gelosa se te chiamo cosi' no ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 15:44

facessero il cazzo che gli pare: IO non lo farei MAI .. per un cellulare .

punto

E lo ripeto . nessuno lo ha fatto per la Lavatrice o per il Frigorifero .

Vuol dire qualcosa o no ?

Nessuna puo' giudicare perche' non abbiamo la "composizione" e la "motivazione" di ciascuno dei clienti in fila .

Io pero' ho una certa idea .

Spero che quelli che sono andati per Frigo e Lavatrice siano contenti .

E come dice Porga , per gli altri , facessero quel cazzo che gli pare .

Basta che poi non li becco a piangere per tutto il resto .

porgascogne

Visitatore
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: fede75 il 27 Ott 2011, 16:01
no, TU puoi  :chin:

Grazie,
peraltro, se vuoi, puoi chiamarlo anche tu cosi.
Con la C di miCione un po strascicata.
Appena sento che uno lo chiama cosi', fa le fusa.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 27 Ott 2011, 16:01
:chin:

Il fatto che fede75 ricicli le faccette è chiaro segnale di grossa crisi (cit.).

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: est1900 il 27 Ott 2011, 16:08
Il fatto che fede75 ricicli le faccette è chiaro segnale di grossa crisi (cit.).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 16:07
(smettila o posto le foto di ferragosto)

Nun me lo sarei mai creso da te.
A me...dopo tutto quello che c'é stato fra di noi...
Basta, nun te chiamo più micione mio.
Mo te chiamo serpe in seno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Io penso che anche un isterico accumulo di cose inutili sia sintomo di crisi (calzantissimo in tal senso l'esempio del matrimonio portato da tal MisterFaro, secondo me  :=))).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Per me è segno della crisi pure che troni apre il negozio più grande d'Italia a Ponte Milvio ...

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.938
... che poi trony, promozioni civetta escluse, ha dei prezzi da strozzino
le stesse cose le trovi online ad almeno il 20 % di meno

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
in chiave postmoderna ci può stare che alle fila per il pane si siano sostiuti quelle per la mass tecnologia.
( la premessa che feci, è che si rende necessario approfondire il discorso sui bisogni ed i loro mutamento...)

in chiave post odierna registro invece pesi e misure diversi quando si guarda alle conseguenze che questa società porta in seno.

come se si facessero due pesi e due misure, guardnpò sguardi coerenti ad un preciso Ordine del discorso.

è chiaro, gazzalla, che io non drammatizzo, ne demonizzo, ne scopro l'acqua calla.
quanto successo oggi non sconvolge.
anzi è solo la logica conseguenza delle cose.

mi preme far notare questo attegiamento induttivo diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva