Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Quello che devi inserire è chiaro (c'è il punto interrogativo) ed è da ricercare su wikipedia...mi pare.
Attento a come la scrivi!

P.S. L'immagine era chiarissima :D

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Set 2012, 18:14
Quello che devi inserire è chiaro (c'è il punto interrogativo) ed è da ricercare su wikipedia...mi pare.
Attento a come la scrivi!

P.S. L'immagine era chiarissima :D  :beer:se non ci foste voi sarei già al manicomio

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
mo pe stasera me voglio concentrà solo sulla lazio :since grazie unicamente lazio...tanto non me crre appresso nessuno prima o poi lo finirò!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Vidigulfo, provetto hacker, riesce a captare alcuni messaggi scambiati tra un suo vicino e un corrispondente dell'ambasciata islandese. Dopo un po' di studio nota che le comunicazioni iniziano con uno scambio di numeri, una specie di domanda e risposta per riconoscersi. Si mette quindi in ascolto per un po' di giorni e trova le seguenti corrispondenze: ad un 12 corrisponde un 6, ad un 6 un 3, ad un 8 un 4 e ad un 10 corrisponde un 5. E' venuto il momento di eseguire un perfetto Man In The Middle: il suo vicino manda un 37678. Cosa dovrebbe rispondere Vidigulfo per poter essere riconosciuto come il corrispondente dell'ambasciata?

aho, io non c'arrivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: falco67 il 20 Set 2012, 19:00

Vidigulfo, provetto hacker, riesce a captare alcuni messaggi scambiati tra un suo vicino e un corrispondente dell'ambasciata islandese. Dopo un po' di studio nota che le comunicazioni iniziano con uno scambio di numeri, una specie di domanda e risposta per riconoscersi. Si mette quindi in ascolto per un po' di giorni e trova le seguenti corrispondenze: ad un 12 corrisponde un 6, ad un 6 un 3, ad un 8 un 4 e ad un 10 corrisponde un 5. E' venuto il momento di eseguire un perfetto Man In The Middle: il suo vicino manda un 37678. Cosa dovrebbe rispondere Vidigulfo per poter essere riconosciuto come il corrispondente dell'ambasciata?

aho, io non c'arrivo
che numero de enigma è?

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
30. il numero 37678 lo considero come unico numero, ma non vado avanti

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: falco67 il 20 Set 2012, 19:14
30. il numero 37678 lo considero come unico numero, ma non vado avanti
lo fatto molto rempo fà non ricordo bene il ragionamento che avevo fatto con mia figlia ma alla fine c'eravamo arrivati,...nella tua posta c'è una sorpresa :beer:...sperando de ricordarmi bene!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: cris61 il 20 Set 2012, 19:25
lo fatto molto rempo fà non ricordo bene il ragionamento che avevo fatto con mia figlia ma alla fine c'eravamo arrivati,...nella tua posta c'è una sorpresa :beer:...sperando de ricordarmi bene!

Che salame che so'! Grazie ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
me serve na mano co ste bandiere sto inchiodato da due giorni! :x enigma 74 "sigle allo specchio"

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Ovviamente vanno lette allo specchio TUTTE....e non è detto siano tutte europee!

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Set 2012, 16:55
Ovviamente vanno lette allo specchio TUTTE....e non è detto siano tutte europee!
ho il dubbio sull'ultima ma anche i nomi che escono vanno letti allo specchio o solo le iniziali?

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: cris61 il 22 Set 2012, 17:19
  ho il dubbio sull'ultima ma anche i nomi che escono vanno letti allo specchio o solo le iniziali?

Aiutati con il TITOLO...e poi centrifuga  :p

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Set 2012, 17:24

Aiutati con il TITOLO...e poi centrifuga  :p 
er cervello me se sta a centrifugàaccidenti a me e quanno lo cominciato sto gioco..ma jack barton nun c'aveva un c.....da fà! :x

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
niente me arrendo me escono tutte frasi strampalate...pità di me nun posso passà il sabato sera cosi! :stop

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ho comincaito da poco, e mi sono intoppato subito  :D

La 3, quella della pedina mancante.. a me sembra non manchi proprio nulla...

Che poi le consegne sono scritte coi piedi, non si capisce na mazza de quello che chiede...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Trovato adesso, mettendo un numero a caso  :=))

Però francamente sti enigmi fanno abbastanza schifo

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
sto sempre cosi non ne riesco a venì fori! unicamente quanno te svegli mettete na mano sulla coscenza :)non poi fà soffrì cosi un fratello laziale! la mia posta funziona!

Contenuto sponsorizzato

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
grazie al mio fratello laziale per l'aiuto penso che non ci sarei mai arrivato e ora sotto con la 75 :asrm

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

enigma 40.

Ho capito il concetto e tutti gli elementi, ma non riesco a trovarla.
Qualche anima pia?

Discussione precedente - Discussione successiva