Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
 :pp fatto ma non me chiede come c'è so arrivato! :since

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
ora la 98 quello del messaggio agli extraterrestri http://www.insulaarcana.com/enigmia/imm_gioco/SETI.jpg Questo è parte del messaggio che spediamo nello spazio alla ricerca di intelligenza aliena. Quale concetto terrestre molto importante rappresenta la parte evidenziata?
ho trovato l'immagine su google ma non riesco a trovare la traduzione del messaggio!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Non ne so niente, quindi scrivero' un sacco di minchiate:

ora 2354 in binario a me viene 100100110010.

Con il c2 dovrei leggerlo da destra ed invertire i bit partendo dal primo 1 (escluso) che incontro.
Il numero che ottengo dovrebbe essere il negativo di 2354.

Immagino che non sia cosi' perche' la soluzione eì sbagliata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
ma se pò esse cosi de coccio!jack burton non voglio più senti parlà de te! :p domani vediamo se riesco a fini,grazie unicamentelazio buonanotte e :since e :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm sempre!

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
http://www.insulaarcana.com/enigmia/imm_gioco/Occhio.jpg allora ripartimo da sto penultimo enigma il 99 "OCCHIO" a legge i nomi me sa che se parla de antiche civiltà! :o e c'è di mezzo un noto film!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Ti ho risposto solo ora, scusa....speriamo sia la dritta giusta!

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Ott 2012, 19:34
Ti ho risposto solo ora, scusa....speriamo sia la dritta giusta!

ok ricevuto faccio un po di ricerche e ti faccio sapere! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
99fatta! ora siamo all'ultimo 100"SCANDISCE IL TEMPO"http://www.insulaarcana.com/enigmia/imm_gioco/ScandisceIlTempo.jpg questo presumo che sia il più tosto! comunque vediamo cosa viene fuori :ssl

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Ottimo...la cento Ralphmalph in un raptus da traffico urbano...l'ha spiattellata ai posteri a pag 44

Quando avrai finito vai nella hall of fame e scrivi un bel " forza Lazio"...così resta in memoria che i laziali so' forti anche nel risolvere enigmi...

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 31 Ott 2012, 08:47
Ottimo...la cento Ralphmalph in un raptus da traffico urbano...l'ha spiattellata ai posteri a pag 44

Quando avrai finito vai nella hall of fame e scrivi un bel " forza Lazio"...così resta in memoria che i laziali so' forti anche nel risolvere enigmi...
SIIIII :pp è FINITA RALPHMALPH E STATO PROPIO SFACCIATO NON MI ASPETTAVO DE FINI COSI! GRAZIE UNICAMENTE PER GLI AIUTI CHE MI HAI DATO SEMPRE FORZA LAZIO :ssl :since

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
http://www.insulaarcana.com/enigmia/imm_gioco/OperaDiIngegno.jpg

So' rimasto solo io :S

Un indizio sulla parola che lega le tre trovate?
Ho provato tutta la bibbia!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Risolto grazie all'indizio di Unicamente :beer:

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Un altro FORZA LAZIO nella hall of fame :D :D

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: falco67 il 04 Nov 2012, 09:29

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: falco67 il 04 Nov 2012, 09:29
E VAI GRANDE :ssl :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: unicamenteLazio il 31 Ott 2012, 08:47

ce so stato na settimana sul centesimo e in più c'avevo fiz.ban che me dava suggerimenti all'incontrario  :=))
Non pensavo ad altro che a quel maledetto quiz. Quando c'ho avuto l'lluminazione sul raccordo non ce l'ho fatta a tenemmelo  :) :) :) Dopo aver scritto sul forum tramite tapatalk, ho deciso di accendere il pc, collegarlo all'iphone e inserire la soluzione. Mentre le macchine me sfrecciavano accanto  :)

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: ralphmalph il 05 Nov 2012, 00:24
ce so stato na settimana sul centesimo e in più c'avevo fiz.ban che me dava suggerimenti all'incontrario  :=))

Dici così perchè non capisci le complicate meccaniche con cui il cervello umano lavora. Io ho lavorato di fino. Prima, tramite un sapiente brainstorming ti ho fatto conoscere nuovi orizzonti, poi, tramite quelli che tu definisci essere 'suggerimenti all'incontrario' ti ho fatto sviluppare un briciolo di pensiero laterale.
Quel tanto che bastava per risolvere l'enigma.

E invece di ringraziarmi mi accusi.

Ingrato :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

talmente laterale che n'altro po' me ritrovavo in veneto

Discussione precedente - Discussione successiva