Eurovisione

Aperto da Svennis, 25 Mag 2010, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vedo che la notizia del pupo della gregoraci t´ha scioccato.

non temere.
basta un pó di wasabi.
ce l´hai a casa nevvero?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Io son stata da poco a Londra e lì è stra-considerato tanto che c'erano dei pub che pubblicizzavano il fatto che lo avrebbero mostrato in tv da loro.

Cmq copio da wikipedia :

CitazioneItaly participated in the Eurovision Song Contest frequently from 1956 to 1997. It was one of only seven countries that competed at the very first contest. It has not participated since 1997.
The European Broadcasting Union (EBU), the Contest's organisers, had announced that they will work harder to bring Italy back to the contest in 2010, along with former participants Monaco and Austria but again Italy will not participate in the contest.

However, in 2008 two noted Italian musicians, Vince Tempera (he helped San Marino which took part in the ESC in 2008) and Eurovision winner Toto Cutugno expressed their sorrow at Italy's absence from the contest and called for the country to return to the contest.
Contestants from the 2008 contest, starting with the winner Dima Bilan appeared on the Italian show Carramba! Che fortuna, hosted by Raffaella Carrà on Rai Uno. Whether this is an initiative by Carrà, who presented three shows in TVE concerning the event, to try to bring Eurovision back to Italy is unknown, but Sietse Bakker, Manager Communications & PR of the Eurovision Song Contest, reiterated that "Italy is still very much welcome to take part in the competition."
Shortly after revealing the list of participants for the 2009 Contest the EBU announced that, for the 2010 Contest, they will now work harder to bring Italy back into the contest, now setting it as a priority.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non a caso ci rivogliono dopo la condanna di moggi...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
parole parole parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163

Da quel che ho letto, in Italia ha sempre avuto poco ascolto e interesse. Il regolamento stabilisce che chi vince deve organizzare l'edizione dell'anno successivo. Quando lo vinse Toto Cotugno, l'anno dopo si tenne in Italia: grande evento, grandi spese e flop di ascolti. Per questo l'Italia si è ritirata.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Invece mi hanno appena detto che negli anni ottanta ci siamo offesi perché doveva vincere Giuni Russo e invece non ha vinto.  :D

Che mistero sto Eurovision.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
quella che fa pepeppepepeeeeeeeeepepeeeeeeeepepe? 
hai capito, no?  :P

porgascogne

Visitatore
svennis, a parte che se chiamerebbe "eurofestival" e no "eurovisione" (hai mandato in confusione pure genesis e non si fa)
dopodichè, ma davvero in finlandia si chiedono perché l'italia non partecipa?

oddio, dobbiamo urgentemente rivedere i canoni di giudizio su quel simpatico paese de ubriaconi

(per il resto, nino: :lol: )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Porga, si chiama Eurovision Song Contest per essere blanchettosi !!   :D

porgascogne

Visitatore
si, ma per fare il ditinculo sul serio, dovresti anche dire che QUI si é sempre chiamato EuroFestival e così è stato sempre conosciuto

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Svennis il 26 Mag 2010, 10:05
Porga, si chiama Eurovision Song Contest per essere blanchettosi !!   :D

:tong:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la nostra generazione ne ignora l´esistenza de sta grande manifestazione canora.  :)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mo vivo all´estero e in ogni paese tranne che in Italia c´ha una certa rilevanza.
volevo sapé perché non partecipavamo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Perché de merda già ne circola pure troppa...
probabilmente é questa la ragione.
perché prendere pure quella dell'altri.
:D

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
ma "giochi senza frontiere"?
:cry:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: Svennis il 26 Mag 2010, 10:08
porghetto, ma io che ne so.
la nostra generazione ne ignora l´esistenza de sta grande manifestazione canora.  :)
Su FB c'è la pagina italiana che segue la manifestazione e dove si chiede il ritorno dell'Italia.
Una mia amica su FB ha pubblicato i video di alcune canzoni in gara, ve li propongo.
Quella di ieri era la prima semifinale.

Azerbaijan
Safura, la17enne dell'Azerbaigian vincitrice del locale Pop Idol, la cui tv ha speso canestri di soldi (in tempi di crisi): 800 mila dollari tre anni fa, altrettanti l'anno scorso con l'ingaggio pure di Arash, quest'anno per valorizzare l'esibizione di "Drip Drop", scritta da un team di autori svedesi e norvegesi, è stato invece ingaggiato niente di meno che il coreografo di Rihanna.

Bulgaria

Islanda (si è qualificata per la finale, ma non è una parente... 8))

Danimarca
Every breath you take...ah no, quella è un'altra canzone  8)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma io avevo fatto solo una domanda.  :cry:

poi é arrivato nino e come al solito ha rovinato tutto.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva