Fantacalcio ... follie di mercato!

Aperto da Palo, 14 Set 2011, 00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Venerdì sera, dopo essere stati a S. Siro ho accompagnato mio figlio piccolo (18 anni) a fare l'asta del  fantacalcio. Depositato fuori dal ristorante "il Montancino" sui navigli alle 23:15, si è ripresentato a casa alle ore 7:45 ... Vabbè che ha preso Klose ... Ma 8 ore e mezza ...

L'altro figlio (quello che è partito il giorno dopo per la perfida Albione, si è "riunito" con gli altri sciagurati in non so quale tugurio pressi del Politecnico alle 11:30 e si è ripresentato a casa alle 20:30, anche un po' incazzato perché doveva ancora fare i bagagli.

Io, a parte una breve tentazione, una dozzina di anni fa ... ho sempre resistito al richiamo del FC ... c'è qualche altro sciagurato che si vende l'anima per Hamsik o si batte alla morte per Di Natale - Ibraimovic - Di Vaio?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io ci gioco, ma così per cazzeggiare e senza aste

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
io ci giocavo tra amici (a soldi ovviamente) ma a regole nostre.
tipo quello che si organizza qui (lazionet games) è un altro gioco per me quindi non partecipo,non ne sono capace  :=))
prendevo quasi tutta la Lazio,tranne qualche attaccante e centrocampista.
se la Lazio andava bene vincevo,se andava male m'attaccavo  :p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ci gioco fin da quando è stato inventato. La serata dedicata al calciomercato è una delle più divertenti dell'anno (l'abbiamo fatto il giovedì prima di milan-Lazio)
350 crediti da spendere per 1 portiere, 7 difensori, 7 centrocampisti, 5 attaccanti.
Ho preso Cissè. L'ho pagato poco: 99 crediti (andyco ancora sta a rosicà mo')  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
non ci gioco da quando ho cominciato l'università perchè non riesco a trovare mai un gruppo di persone realmente interessato, al liceo lo ho fatto ogni anno e vincevo sempre :DD l'asta era una delle cose più divertenti da fare, la cosa meno divertente era radunare i soldi ogni settimana (1 euro a partita)

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
St'anno ho scajato in attacco, la vedo durissima..

Persi per un soffio Miro e Matri, sono rimasto col solo Ibra e gregari inutili per un fantacalcio a 6 squadre..

BORUC    
CONSIGLI    
JULIO CESAR    

ANDREOLLI    
CANINI    
DAINELLI    
DIAS    
LEGROTTAGLIE    
LUCARELLI A.    
ODDO    
SILVESTRE

ALMIRON    
BRADLEY    
HERNANES    
KONE    
PAROLO    
CIGARINI    
LAMELA    
VARGAS    

CORVIA    
GONZALEZ PABLO    
IBRAHIMOVIC    
PALACIO    
PALOSCHI    
VUCINIC    

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io isolerei per sempre stefano dal forum per gli acquisti di lamela e corvia

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
ho già pagato con una sconfitta 4-0 alla prima giornata..  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Con i miei amici siamo giunti ormai alla undicesima edizione. Fantacalcio a 10 squadre: in 6o7 siamo stati sempre presenti gli altri sono cambiati.
Eravamo tutti studenti nello stesso studentato; scrivevamo le formazioni su due foglietti e li mettevamo sotto la porta del presidente di lega e del nostro avversario. Vedere le partite tutti insieme era un divertimento inimmaginabile, tra squadra del cuore e sfottò fantacalcistici. Il lunedì mattina tutti in camera mia ad inserire i voti nel file excel e fare i calcoli di giornata.
Quando arrivava gennaio cominciavano le trattative per gli scambi prima dell'asta di riparazione, fissata sempre al 1o febbraio. Anche lì proposte di scambi infilate sotto la porta e accordi stipulati tipo contratto con la firma di entrambi i presidenti.

Ormai siamo sparsi per tutt'Italia ma quelle due aste all'anno (inizio settembre e inizio febbraio) continuiamo a farle; una scusa per vederci di persona, per tenersi in contatto. Abbiamo aperto un forum che ha sostituito i bigliettini sotto la porta: lì ci scriviamo gli sfottò, le formazioni, le proposte di scambio.
Ho tantissimi ricordi grazie al fantacalcio e penso che, in un modo o nell'altro, continuerò a giocarci fino a che sarò in grado di schierare 11 giocatori e 7 panchinari.

PS: l'anno scorso in un goffo tentativo di alzare il prezzo mi ritrovai in rosa Totti. Non lo schieravo mai (e lui non è che facesse molto per farmi cambiare idea). A gennaio mentre ero in testa alla classifica, lo scambio con un mio amico per quagliarella (valeva parecchi fantamiliardi e mi servivano per puntellare il centrocampo) e un altro paio di giocatori. Da quel momento sono cominciati a piovere i rigoripaaroma e grazie a totti il mio amico ha sfiorato la vittoria (non ha vinto solo perché con me ha perso 7-4, una partita clamorosa), mentre la mia squadra è colata a picco piazzandosi addirittura quinta.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: ralphmalph il 14 Set 2011, 13:41
ci gioco fin da quando è stato inventato. La serata dedicata al calciomercato è una delle più divertenti dell'anno (l'abbiamo fatto il giovedì prima di milan-Lazio)
350 crediti da spendere per 1 portiere, 7 difensori, 7 centrocampisti, 5 attaccanti.
Ho preso Cissè. L'ho pagato poco: 99 crediti (andyco ancora sta a rosicà mo')  :)

pure io gioco "dalle origini".
però le nostre regole son più "dure":
lega di 10/12 squadre (alcuni si avvicendano)
320 mld con cui comprare: 3 portieri (se prendi i primi due della stessa squadra puoi averne il terzo gratis), 9 difensori, 9 centrocampisti, 6 attaccanti.
Da metà campionato parte la coppa di lega.
Alla fine si fa la supercoppa tra chi vince la lega e chi la coppa.
Si versano 5 Euro a partita (solo per il campionato), che concorrono al monte-premi.
Verranno distribuiti tra 1o-2o-3o in campionato, vincitore di coppa e vincitore di supercoppa.

Domani sera abbiamo il mercato. Sono fomentato abbestia.
Klose-Cissè saranno miei, dovessi giocare sempre in 10. Il problema è che sono il solo laziale, e i "colleghi" mi fanno morire. L'anno scorso mi hanno tirato il profeta all'inverosimile, ma è stato mio!
Nome della mia squadra...indovinate  :ssl :since

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
io sono malato di fantacalcio...ne faccio due! E poi ho una squadra anche su fantascudetto di sky!
Regà è una figata...ad uno me so comprato Cisse ed a un altro Klose...pensate come potevo sta venerdì scorso dopo alla mezz'ora del primo tempo....

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
malato e drogato di fantacalcio....!!! Purtroppo dal Vivo ...per lavoro sono stato costretto a glissare....in compenso faccio quello di sky, della gazzetta, del corriere eccetera. In pratica tra venerdì e sabato...passo circa tre ore per fare tutte le formazioni....!!!

Ho vinto solo una volta con la gazzetta....quarto o quinto nella classifica giornaliera....vinsi uno zaino sportivo!!

Contenuto sponsorizzato

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Anche io sono un appassionato e faccio quello di Repubblica, Trigorriere e Sky oltre a quello con gli amici (a 12 squadre). Prima dell'asta, per i nuovi giocatori arrivati guardo un po' di video su youtube e quest'anno rimasi colpito da Jorquera... Così come ottavo centrocampista ho preso proprio lui ad 1. E dopo ieri (ahimè) penso che mi darà belle soddisfazioni  :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Nome della mia squadra...indovinate  :ssl :since

diccelo. La mia se chiama Romammerdese

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
16 colleghi divisi in due campionati da 8, più Champions League tra le due leghe partendo dalla fase a gironi. Cena finale con megacoppe e premi in denaro. Dopo circa 14 anni di gioco quest'anno per la prima volta non ho potuto partecipare all'asta ed ho dovuto mandare quindi il un mio collega riomanista fracico. Nonostante le raccomandazioni e le minacce pre-asta non glie l'ha fatta. Questo il risultato:

MARCHETTI
BIZZARRI
BORUC
NETO

RANOCCHIA
NAGATOMO
MAICON
CANINI
ZACCARDO
BENATIA
JONATHAN
MORLEO
CRESPO

VARGAS
PJANIC
VIDAL
STANKOVIC
CAMBIASSO
SCULLI
BADU
PINARDI
PASQUATO

MICCOLI
TEREHAU
DENIS
BORRIELLO
HERNANDEZ
ma soprattutto per la prima volta da sempre:

TOTTI.

P.S.: 'cci sua!! :wall:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 26 Set 2011, 00:37
ma soprattutto per la prima volta da sempre:

TOTTI.

P.S.: 'cci sua!! :wall:

umilialo. lascialo sempre in tribuna e se dopo qualche settimana ti viene a rompere le palle perché non lo fai giocare rispondigli che sei il presidente e decidi tu. E pure riomammerda. Ci rimarrà malissimo

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva