fausto brizzi articolo il messaggero

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fausto brizzi articolo il messaggero
« il: 26 Set 2011, 17:06 »
 :xdi FAUSTO BRIZZI

L’ALTRO giorno ho rivisto un mio vecchio compagno di liceo, Angelo. Come due rimbambiti nostalgici siamo andati in macchina davanti al nostro liceo a Talenti, dove abbiamo condiviso anni ruggenti e compiti in classe. Poi abbiamo fatto un giretto intorno. Oltre il liceo, venticinque anni fa c’era il nulla lì intorno. Se facevi cento metri le case si diradavano. Oggi invece proseguono per chilometri, fino al Raccordo dove campeggia un trionfo di centri commerciali. Insomma Roma si espande velocemente. Angelo ha fatto una riflessione divertente in quest’epoca di sciocche affermazioni secessioniste. Se Roma continua ad espandersi a ‘sto ritmo, tra 20 anni ha inglobato Viterbo, tra 50 Orte, tra 200 Firenze e tra mezzo millennio pure Milano.
Insomma, con la stessa dinamica con la quale il Mediterraneo erode i nostri litorali, Roma si espande come una supernova e, a poco a poco, ingloberà tutto. È destino: l’Italia diventerà una supercittà tutta unita, con popolazione multietnica. La più importante conseguenza sarà che Roma-Inter diventerà un derby (la Lazio sarà già estinta per quella legge biologica che si chiama selezione naturale in cui solo i migliori sopravvivono nel lungo periodo). La seconda conseguenza è che tutte le ambizioni padane di divisione nord-sud, cadranno nel vuoto per la gioia postuma di Garibaldi e Mazzini che si erano fatti un mazzo tanto e sarebbe davvero un peccato vanificare tutto il loro ardore.
In questa maximetropoli italiana si mangeranno orecchiette al pesto, trofie all’amatriciana, spaghetti alle cime di rapa, tortellini alla carbonara e pizzoccheri ai frutti di mare. Insomma un gran mischione a cui però ci abitueremo prestissimo, ne sono sicuro. Ci si abitua a tutto

non so' se già lo avevate commentato io per poco cado dalla sedia non sò se questo fausto brizzi sia il regista o solo un giornalista comunque è un pdm............


Offline Centurio

*
20566
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #1 il: 26 Set 2011, 17:10 »
la legge naturale esiste. Noi é dal 1900 che ci siamo, infatti.
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #2 il: 26 Set 2011, 17:11 »
ecchine un altro di cui intasare la casella mail di lettere di protesta

dura vita quella del lazionetter, ma certe cose non possono passare inosservate

Thepresident sai recuperare l'indirizzo mail del giornalaio?
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #3 il: 26 Set 2011, 17:13 »
Davanti al suo vecchio liceo me sa che ha ritrovato anche il suo vecchio spacciatore.

Offline vaz

*****
54418
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #4 il: 26 Set 2011, 17:15 »
Cioè mi state dicendo che il creatore di Notte prima degli esami è della Roma? Che sollievo..
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #5 il: 26 Set 2011, 17:17 »
l'articolo era nella cronaca di roma del giornale di ieri purtroppo la mail non c'è.. comunque penso sia il regista (Dal 2006 Brizzi scrive inoltre racconti e articoli per il quotidiano Il Messaggero. )fonte wikipedia

Offline [GG]

*
811
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #6 il: 26 Set 2011, 17:17 »
per questo non leggo quel foglietto chiamato messaggero. per la legge biologica si estinguerà anch'esso e con lui questi poveri deliranti scribacchini

est1900

est1900

Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #7 il: 26 Set 2011, 17:24 »
Non è colpa nostra se i loro VIP (  :lol:) non perdono occasione per farci sapere che sono DAAAREEOOOMA.
Il problema, semmai, è che i nostri VIP quasi si vergognano di ostentare la loro lazialità.
Poi, scusate,  se volete che ci sia distinzione tra noi e loro, non potete lamentarvi di quando questa differenza emerge.
Loro sono fatti così e noi siamo diversi. Non era il nostro vanto?

Ciò detto, sebbene il tizio sia un ignobile regista, classificherei la frase come una battuta (che fa ride solo lui, come i suoi film).

est1900

est1900

Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #8 il: 26 Set 2011, 17:25 »
Dimenticavo: uno che ha reso celebre Vaporidis dovrebbe essere privato di ogni funzione primaria.

Offline nonnullo

*****
1506
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #9 il: 26 Set 2011, 17:26 »
tra 20 anni ha inglobato Viterbo, tra 50 Orte

eppure sono equidistanti

un povero imbecille (regista è un parolone per lui) che non conosce minimamente la geografia, tipico romanista

(da non confondere con il bravo enrico)

Offline mazzok

*****
6649
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #10 il: 26 Set 2011, 17:31 »
perchè devo leggere una cosa scritta da Fausto Brizzi ? mannaggia a voi, ma la colpa è mia che leggo tutto quello che si scrive sul forum, eppure era scritto chiaro nel titolo del Topic, che quando vado in libreria e leggo Fausto Brizzi sulla copertina nessun dubbio e passo oltre, è selezione naturale.
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #11 il: 26 Set 2011, 17:36 »
perchè devo leggere una cosa scritta da Fausto Brizzi ? mannaggia a voi, ma la colpa è mia che leggo tutto quello che si scrive sul forum, eppure era scritto chiaro nel titolo del Topic, che quando vado in libreria e leggo Fausto Brizzi sulla copertina nessun dubbio e passo oltre, è selezione naturale.
Come dice l'amico laziale più sopra, da non confondere con Enrico Brizzi, che sa scrivere (a parte lo scivolone del primo romanzo) e lo fa anche bene.

Offline white-blu

*
16883
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #12 il: 26 Set 2011, 17:36 »
Quel giorno che Lorenzo si mise a chiedere soldi in teatro e Giacomino Losi si vergognava come un ladro. Avrebbe avuto miglior fortuna Oronzo Pugliese, detto "il mago di Turi"
Era una matinée del tutto particolare. Gli spettatori che gremivano il teatro Sistina erano tifosi romanisti carichi di sentimenti disordinati e confusi, predominavano amarezza e rancore. Atmosfere da «tempi cupi». La Roma attraversava un difficile momento, la gestione Marini Dettina stava precipitando verso il fallimento, almeno dal punto di vista finanziario. Azzardati movimenti sul mercato avevano zavorrato il deficit al punto che la società non aveva pagato gli stipendi di novembre e i giocatori avevano minacciato lo sciopero. Era intervenuta la Lega riportando un po' di ordine. Franco Evangelisti giudicò arrivato il momento di fare la mossa decisiva nel disegno che tendeva a scalzare Marini Dettina e affiancò lo stralunato presidente. Quel gentiluomo che era il Conte, dimostrava un totale disadattamento alle nervose vicende calcistiche, piene di contraddizioni, di ri pensamenti, di parole mancate, di giuramenti bugiardi. Sarebbe stato un movimentato Natale, quello del 1964. Bisognava preparare la trasferta di Vicenza, in programma per !'inizio dell'anno, e mancava tutto: l'entusiasmo e i soldi. Juan Carlos Lorenzo, arrivato da poco dopo aver saltato a pié pari il Tevere (aveva allenato la Lazio, nella stagione precedente) si era conferito un nobilissimo ruolo, quello del salvatore della patria, senza averne le stimmate. li suo rude proposito fu quello di convocare i tifosi e chiedere brutalmente un obolo. Il Sistina traboccava, di gente e di malumori. Tutto era stato possibile perchè un tifoso di antica fede come Pietro Garinei aveva aderito all'iniziativa ed era intervenuto perchè l'aristocratico teatro fosse messo a disposizione. Dal palco arrivò la voce concitata e rotolante -nello sconnesso italiano- di Juan Carlos Lorenzo. Accenti appassionati. Parlarono altri, nessuno sapeva chi fossero; la gente voleva offrire subito quello che poteva, per mettere fine all'ingombrante cerimonia. Sotto il cupolone non era mai successo niente di simile: la Roma si era sempre barricata, nelle situazioni difficili, dietro il suo coraggio, senza piangere, senza invocare aiuto. Il capitano Giacomo Losi compì l'atto più difficile: afferrò un secchiello da ghiaccio e percorse i corridoi che gli sembrarono, in quel momento, irti come cespugliosi sentieri di montagna: temeva che gli sanguinassero i piedi. Raccolse le offerte: un milione e mezzo, la Roma aveva un deficit di qualche miliardo. Losi confessò poi di aver temuto di morire di vergogna.


SELEZIONE NATURALE
saresti sparito da un bel pò 

Offline Wire

*
1628
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #13 il: 26 Set 2011, 17:47 »
Regista

    Notte prima degli esami (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)


Sceneggiatore

    Tifosi (1999)
    Sei forte, Maestro (2000)
    Valeria medico legale (2000)
    Bodyguards - Guardie del corpo (2000)
    Merry Christmas (2001)
    Natale sul Nilo (2002)
    Natale in India (2003)
    Christmas in Love (2004)
    The Clan (2005)
    Natale a Miami (2005)
    Il mio amico Babbo Natale (2005)
    Natale a New York (2006)
    Notte prima degli esami (2006)
    Il mio amico Babbo Natale 2 (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)
    Natale in crociera (2007)
    Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)
    Box Office 3D - Il film dei film (2011)


Credo che questo possa bastare

Offline Eagle78

*****
6650
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #14 il: 26 Set 2011, 17:49 »

abita nel mio stesso palazzo

Offline mazzok

*****
6649
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #15 il: 26 Set 2011, 17:51 »

prendi una mazza e annettiti il suo appartamento, se protesta digli semplicemente "è la selezione naturale baby"

Online Dissi

*****
22212
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #16 il: 26 Set 2011, 17:54 »
Regista

    Notte prima degli esami (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)


Sceneggiatore

    Tifosi (1999)
    Sei forte, Maestro (2000)
    Valeria medico legale (2000)
    Bodyguards - Guardie del corpo (2000)
    Merry Christmas (2001)
    Natale sul Nilo (2002)
    Natale in India (2003)
    Christmas in Love (2004)
    The Clan (2005)
    Natale a Miami (2005)
    Il mio amico Babbo Natale (2005)
    Natale a New York (2006)
    Notte prima degli esami (2006)
    Il mio amico Babbo Natale 2 (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)
    Natale in crociera (2007)
    Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)
    Box Office 3D - Il film dei film (2011)


Credo che questo possa bastare


ne avessi visto uno :roll:

Offline Eagle78

*****
6650
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #17 il: 26 Set 2011, 17:54 »
prendi una mazza e annettiti il suo appartamento, se protesta digli semplicemente "è la selezione naturale baby"

L'ho incrociato solo un paio di volte. Sguardo perso nel vuoto come nella foto, completamente refrattario ad ogni tipo di saluto prima di entrare nell'ascensore (cafone).

Offline Wire

*
1628
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #18 il: 26 Set 2011, 17:57 »
ne avessi visto uno :roll:
Eh ma pure te...

Ti consiglio "Il mio amico Babbo Natale", anche se purtroppo il seguito non regge le alte aspettative generate dal primo episodio.

Offline Splash

*****
37958
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #19 il: 26 Set 2011, 18:22 »

ne avessi visto uno :roll:

OT

Dopo aver visto questo potrai dire di aver visto tutti i film di sopra (e la battuta sulla Lazio è al livello di quelle dei suoi film)
EOT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod