fausto brizzi articolo il messaggero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #40 il: 27 Set 2011, 09:36 »
j'è rimasto solo questo,PORACCIO, non azzecca un film da quando stavo in terza media...
ma poi con quella faccia che gli vuoi dire? lo guardi, te fai una risata e passi oltre  :)

Offline Barra

*
5823
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #41 il: 27 Set 2011, 09:49 »
La selezione naturale, non seleziona i "migliori", ma i più adatti.
Che ce sarebbe una bella differenza, se solo 'sto fenomeno la potesse capi'.

asromamerda, comunque
questa la capisce, so' fatti della stessa pasta
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #42 il: 27 Set 2011, 10:25 »
La selezione naturale, non seleziona i "migliori", ma i più adatti.
Che ce sarebbe una bella differenza, se solo 'sto fenomeno la potesse capi'.

Bravo Barra.
Stò fenomeno de Brizzi col suo articolo voleva fare il simpatico, non accorgendosi di confondere la teoria evoluzionista con il darwinismo sociale più reazionario (quello tanto amato dai nazistoidi).
Ma io non ce l'ho co' lui, ma cò chi gli dà questo spazio. Se vede che la selezione naturale è entrata pure nel Messaggero: da Benedetto Croce e Moravia sò passati a Brizzi e Maurizio Costanzo.
Da paura.





Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #43 il: 27 Set 2011, 10:37 »
Ma perche' vi incazzate ? Scrivergli , a sto defici€nte ?

Io sarei preoccupato , che ne so , se Margherita Hack prevedesse la caduta di un meteorite sull'Olimpico durante Lazio Inter del 2012 mentre noi siamo in vantaggio di 3 punti sulla seconda o se l'ultimo premio Nobel per la medicina dicesse che ha trovato il vaccino per l'idiotina .

Me devo incazza' per Notte prima degli Esami ? ennamo .......
Non sono d'accordo. Abbiamo un mezzo piuttosto efficace per segnalare il nostro sdegno verso questi personaggi. Mo basta a lasciargliele passare sempre liscie.
Io gli ho scritto. Adesso aspetto una risposta, sempre se arrivera'. Ma intanto gli ho scritto.

Online rocchigol

*****
13633
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #44 il: 27 Set 2011, 10:44 »
e cerracchio che dice?

comunque sono proprio simpatici quando esternano queste cose, da brizzi a amendola a gaia de laurentis... io pero' vorrei che un giorno un soggetto X prendesse una pagina di tutti i giornali principali e scrivesse....

la SSLAZIO e' nata nel 1900....
la asrioma e' stata fusa non si sa bene neanche quando e dove nel 1927
la SSLAZIO ha piu' abbonati della asrioma
la SSLAZIO ha vinto trofei europei la asrioma no
la SSLAZIO vanta fra le sue fila il giocatore che ha fatto piu' gol in assoluto in serie A e in una partita di seria A e in una partita di champions league
la SSLAZIO e' la polisportiva piu' grande del mondo

...........
...........
...........

Offline maumarta

*
6822
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #45 il: 27 Set 2011, 10:54 »
e cerracchio che dice?

comunque sono proprio simpatici quando esternano queste cose, da brizzi a amendola a gaia de laurentis... io pero' vorrei che un giorno un soggetto X prendesse una pagina di tutti i giornali principali e scrivesse....

la SSLAZIO e' nata nel 1900....
la asrioma e' stata fusa non si sa bene neanche quando e dove nel 1927
la SSLAZIO ha piu' abbonati della asrioma
la SSLAZIO ha vinto trofei europei la asrioma no
la SSLAZIO vanta fra le sue fila il giocatore che ha fatto piu' gol in assoluto in serie A e in una partita di seria A e in una partita di champions league
la SSLAZIO e' la polisportiva piu' grande del mondo

...........
...........
...........

Ieri mattina l'articolo è stato segnalato in diretta a Radiosei proprio a Cerracchio.

Non essendo nelle pagine dello sport non sapeva nemmeno di cosa si stesse parlando ma poi ha ricostruito il tutto ed è risalito alla rubrica "Avventure romane" (o qualcosa del genere).

In pratica ha liquidato il tutto come una rubrichetta che aveva un suo spessore quando veniva fatta da una sola persona che è passata a miglior vita (Del Re se non sbaglio) e che adesso viene appioppato al primo che passa da quelle parti.
Non era nemmeno sicuro se il Brizzi di cui si parlava era o meno il regista di quei capolavori già citati (e fossi nell'autore anche io confonderei le acque).

Ricapitolando è una rubrica ormai grottesca, surreale e che riesce ad essere ironica solo se la mano di turno è più o meno all'altezza.
Evidentemente non era questo il caso.

E' comunque significativo il fatto che il buon Vincenzo si sia affrettato a specificare che "Brizzi non è un giornalista".

Offline alex73

*****
12299
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #46 il: 27 Set 2011, 10:58 »
ma il presidente dell'ordine dei giornalisti che dice in proposito? Questa è libertà di stampa o propaganda?

Offline maumarta

*
6822
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #47 il: 27 Set 2011, 11:19 »
ma il presidente dell'ordine dei giornalisti che dice in proposito? Questa è libertà di stampa o propaganda?

Ti direbbe che Brizzi non è un giornalista ma un collaboratore esterno.

Ponzio Pilato docet.

Offline alex73

*****
12299
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #48 il: 27 Set 2011, 11:25 »
Ti direbbe che Brizzi non è un giornalista ma un collaboratore esterno.

Ponzio Pilato docet.
scusa la mia ignoranza ma per scrivere su un giornale non si deve avere la tessera di gironalista?

Online genesis

*****
23771
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #49 il: 27 Set 2011, 11:39 »
Regista

    Notte prima degli esami (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)


Sceneggiatore

    Tifosi (1999)
    Sei forte, Maestro (2000)
    Valeria medico legale (2000)
    Bodyguards - Guardie del corpo (2000)
    Merry Christmas (2001)
    Natale sul Nilo (2002)
    Natale in India (2003)
    Christmas in Love (2004)
    The Clan (2005)
    Natale a Miami (2005)
    Il mio amico Babbo Natale (2005)
    Natale a New York (2006)
    Notte prima degli esami (2006)
    Il mio amico Babbo Natale 2 (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)
    Natale in crociera (2007)
    Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)
    Box Office 3D - Il film dei film (2011)


Credo che questo possa bastare
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #50 il: 27 Set 2011, 11:50 »
scusa la mia ignoranza ma per scrivere su un giornale non si deve avere la tessera di gironalista?

Se lallèro !!!
Sul trigoriere ogni tanto scrive (?!?!?) pure un analfabeta ...

Offline jp1900

*****
7942
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #51 il: 27 Set 2011, 12:09 »
La più importante conseguenza sarà che Roma-Inter diventerà un derby (la Lazio sarà già estinta per quella legge biologica che si chiama selezione naturale in cui solo i migliori sopravvivono nel lungo periodo).
Ci ho riflettuto, ha ragione. Ha solo sbagliato una parola: nella selezione naturale sopravvivono i più adatti, non i migliori. E visto come si sta evolvendo questo mondo di me...lma loro sono molto più adatti di noi. Direi praticamente della stessa sostanza.
 :asrm

Offline migdan

*****
5912
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #52 il: 27 Set 2011, 12:14 »
La selezione naturale, in caso di ambiente degradato, privilegia sempre e comunque le specie generaliste. I panda trionfano finché il bambù abbonda, mentre ratti, blatte, gabbiani e cornacchie campano pure mangiando il cartone unto dall'olio fritto delle patatine decomposte sei giorni prima. Trasferendo il discorso alla società odierna e alle due squadre di Roma, con le relative tifoserie, traete da soli le vostre considerazioni.

Online rocchigol

*****
13633
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #53 il: 27 Set 2011, 12:16 »
comunque questo e' un poraccio....

Offline white-blu

*
16883
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #54 il: 27 Set 2011, 12:18 »
La selezione naturale, in caso di ambiente degradato, privilegia sempre e comunque le specie generaliste. I panda trionfano finché il bambù abbonda, mentre ratti, blatte, gabbiani e cornacchie campano pure mangiando il cartone unto dall'olio fritto delle patatine decomposte sei giorni prima. Trasferendo il discorso alla società odierna e alle due squadre di Roma, con le relative tifoserie, traete da soli le vostre considerazioni.

  :clap:   :=))

Offline Wire

*
1628
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #55 il: 27 Set 2011, 13:12 »
e cerracchio che dice?
L'amante di Borromini, dopo una fantastica arrampicata sugli specchi, ha appena detto che domani ci sarà una risposta sulla stessa rubrica affidata ad un laziale.
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #56 il: 27 Set 2011, 13:20 »
L'amante di Borromini, dopo una fantastica arrampicata sugli specchi, ha appena detto che domani ci sarà una risposta sulla stessa rubrica affidata ad un laziale.

Cruciani ? La cura peggiorre del male ......  8)

Offline maumarta

*
6822
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #57 il: 27 Set 2011, 13:33 »
L'amante di Borromini, dopo una fantastica arrampicata sugli specchi, ha appena detto che domani ci sarà una risposta sulla stessa rubrica affidata ad un laziale.

Ma perchè nun le levano ste rubriche inutili che servono solo a riempì i buchi dell'impaginazione?

Ce mettessero na pubblicità del Cepu che magari er pupone mentre "scrive" l'editoriale ( :rotfl2:) prende il numero che ormai sta a fine carriera e un pezzo de carta serve sempre...
Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #58 il: 27 Set 2011, 13:36 »
altro giro altra corsa !
indovina chi si rigira nella tomba oggi ?


MagoMerlino

MagoMerlino

Re:fausto brizzi articolo il messaggero
« Risposta #59 il: 27 Set 2011, 13:46 »
Fino a qualche anno fa era molto peggio.
C'era la rubrica del professore, all'anagrafe fulvio stinchelli, che veniva spacciato come uomo di cultura.
Le cose che scriveva erano più o meno le stesse.
Ogni volta che nella sua rubrica appariva citato il nome Lazio, qualsiasi fosse stato il merito, partivano lettere di protesta al Messaggero. Non esistevano le e-mail, si spendevano "capitali" in francobolli.
Inizialmente ricevemmo qualche risposta, con la quale si voleva giustificare l'offesa con la goliardia e relativa promessa di essere più accorti..... ovviamente disattese e di contro partivano altre lettere con più sintetici fatela finita.
Chiedemmo la pubblicazione delle lettere di protesta, dove si pretendevano anche le scuse da parte dell'autore, richiesta, ovviamente, mai accolta.
La rubrica venne sospesa quando chi la scriveva è andato in pensione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod