Anche a me Fat manca parecchio...presumo che il miotivo sia dovuto alla crescita della bimba. Dovrebbe avere intorno ai 2-3 anni e in quell´etá come padre devi fare opera di potatura degli "hobby". Dobbiamo anche considerare che Fat era molto impegnato politicamente...insomma probabilmente non ha letteralmente tempo.
Tra l´altro faccio una mera considerazione sociologica-personale. Dopo anni di crescita compulsiva dei social media e di passaggio del "discutere" dal mondo fisico al mondo di silicio c´é una sorta di saturazione e probabilmente in tanti come Tarallo o Fat o Vaz non hanno letteralmente piú voglia, necessitá di questa comunicazione mediata.
Per me che vivo all´estero é da un lato bellissimo avere qui una forma di Lazialitá condivisa, dall´altro sono anche stanco di sentire gli amici per Whatsapp, i fratelli di tifo per forum. Vorrei avere piú corpi...se potessi lascerei tutte le piattaforme, dal forum a altri social.
Sento di aver bisogno di fisicitá...ora son tornato dalle vacanze, e sebbene sia un tipo socievole al limite del patologico (dó la chiacchiera veramente a tutti, se non in italiano, in inglese) é difficile allacciare relazioni perché siamo tutti costantemente con sti telefoni a parlare con i "soliti".
Nonostante non sia affatto molto attivo sui social (questa é la piattaforma che mi impegna di piú) ho una crisi di rigetto e presumo che non sia l´unico.
Anche io ai tempi della sospensione ho pensato di non tornare...parliamoci chiaro, i social e anche il forum sono una droga e io quando vedo i mi piace o leggo reazioni positive ai miei post la sento proprio la dopamina che alimenta il mio ego. Penso faccia bene staccarsi.
Non so se Fat abbia fatto certi ragionamenti, e scusatemi se uso il topic piú per parlare di me, ma del resto possiamo parlare solo di noi stessi.
Su Fat, ho avuto spesso il sospetto che ci fossero piú persone fisiche dietro il nick name. Ok avere facilitá di scrittura e un volume di letture notevole...ma se raccogli i post di Fat ci fai almeno due tomi di sociologia filosofica.