Felice Mastrònzo

Aperto da cartesio, 18 Gen 2013, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Non si tratta di me, checché ne pensi qualcuno.    :=))

Da http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-12/manno-assunta-pagella-scolastica-105450.shtml?uuid=Ab6O3VbF

Un cognome curioso o imbarazzante può rappresentare il tormentone di una vita. Da luglio sarà più facile cambiare cognome e saranno in molti a tirare un respiro di sollievo dopo anni passati in compagnia di cognomi difficili, imbarazzanti, ridicoli. Cognomi che creano disagi. Cognomi in grado di rendere un inferno il periodo scolastico di un adolescente, di animare battute ripetitive quanto sgradevoli. Ma anche di essere ragione di mancati matrimoni. Come nel caso del signor Chiancazzo, che si è visto respingere dalla promessa sposa se non avesse cambiato cognome. Ragioni che hanno spinto ben 7.801 persone a chiedere di cambiare cognome negli ultimi tre anni (anche se poi solo 4.098 ce l'hanno fatta).

Che tormenti in classe
Basta sfogliare un vecchio elenco telefonico per immaginare i tormenti in classe o al lavoro di alcune persone. A Milano, per esempio, la signora Culin Rosa. O il signor Felice Mastrònzo. E anche i signori Tontodimamma, Contacessi, Ciucciovasino, D'Incertopadre non devono essere stati tanto felici del cognome ereditato dal papà. Che dire, poi, dei tormenti dei signori Pernacchio, Porco, Maiale o delle signore Racchia e Cozza?

Quando un cognome strappa un sorriso
A volte se il sorriso scatta si può dire che è tutta colpa dei genitori, che hanno abbinato al cognome un nome che lo rende ridicolo. Come Santa Pazienza, Assunto Licenziato, Manno Assunta, Nella Nebbia, Perla Madonna, Perla Pace, Benedetta Topa, Viva Capezzoli, Desiderata Troia, Zoccola Felice, Muoio Fortunato, Vera Sciagura, Pizza Margherita, Gatto Silvestro, Brezza Marina, Remo Labarca, Pagella Scolastica, Evacuo Felice, Indovina La Triglia.

A volte un nome è un destino
E a volte il nome rappresenta un destino anche in campo professionale. Che dire del dietologo dottor Mangione, del dentista dottor Canino o del dottor Malatesta, esperto in cefalee? C'è anche il signor Erotico Carmelo, proprietario di un sexy shop. Come dire un nome (ma in questo caso un cognome), un destino. Ora l'iter più breve aiuterà molti a liberarsi di un cognome imbarazzante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, le gioie di ANTEPRIMA, di cui godono solo pochi eletti... :wall:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Edgar Allan Pogna

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Un mio amico conosce due fratelli, Dario e dina.... Lampa. Lampa Dario e lampa dina . C'ho messo anni per capire che diceva sul serio... Io però prima di cambiare nome facevo causa ai miei  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: cartesio il 18 Gen 2013, 15:07
Non si tratta di me, checché ne pensi qualcuno.    :=))

Da http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-12/manno-assunta-pagella-scolastica-105450.shtml?uuid=Ab6O3VbF

Un cognome curioso o imbarazzante può rappresentare il tormentone di una vita. Da luglio sarà più facile cambiare cognome e saranno in molti a tirare un respiro di sollievo dopo anni passati in compagnia di cognomi difficili, imbarazzanti, ridicoli. Cognomi che creano disagi. Cognomi in grado di rendere un inferno il periodo scolastico di un adolescente, di animare battute ripetitive quanto sgradevoli. Ma anche di essere ragione di mancati matrimoni. Come nel caso del signor Chiancazzo, che si è visto respingere dalla promessa sposa se non avesse cambiato cognome. Ragioni che hanno spinto ben 7.801 persone a chiedere di cambiare cognome negli ultimi tre anni (anche se poi solo 4.098 ce l'hanno fatta).

Che tormenti in classe
Basta sfogliare un vecchio elenco telefonico per immaginare i tormenti in classe o al lavoro di alcune persone. A Milano, per esempio, la signora Culin Rosa. O il signor Felice Ma[...]. E anche i signori Tontodimamma, Contacessi, Ciucciovasino, D'Incertopadre non devono essere stati tanto felici del cognome ereditato dal papà. Che dire, poi, dei tormenti dei signori Pernacchio, Porco, Maiale o delle signore Racchia e Cozza?

Quando un cognome strappa un sorriso
A volte se il sorriso scatta si può dire che è tutta colpa dei genitori, che hanno abbinato al cognome un nome che lo rende ridicolo. Come Santa Pazienza, Assunto Licenziato, Manno Assunta, Nella Nebbia, Perla Madonna, Perla Pace, Benedetta Topa, Viva Capezzoli, Desiderata Troia, Zoccola Felice, Muoio Fortunato, Vera Sciagura, Pizza Margherita, Gatto Silvestro, Brezza Marina, Remo Labarca, Pagella Scolastica, Evacuo Felice, Indovina La Triglia.

A volte un nome è un destino
E a volte il nome rappresenta un destino anche in campo professionale. Che dire del dietologo dottor Mangione, del dentista dottor Canino o del dottor Malatesta, esperto in cefalee? C'è anche il signor Erotico Carmelo, proprietario di un sexy shop. Come dire un nome (ma in questo caso un cognome), un destino. Ora l'iter più breve aiuterà molti a liberarsi di un cognome imbarazzante.

e' lui o non e' lui?...

comunque perla madonna e' spettacolare, manco i prophilax c'avevano pensato...

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Dunque, un tizio si presenta all'Ufficio Anagrafe e dice al'impiegato: Scusi, vorrei cambiare nome
Al che l'impiegato, incuriosito, gli fa: Perche', come si chiama?
Gianni Merda risponde l'infelice.
Eh, beh, in effetti... concorda l'impiegato, comprensivo;E mi dica, come vorrebbe chiamarsi?
Giorgio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Un mio compagno di scuola si chiamava Eminio Ottone. :o

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
io conosco un mitico

Edgar Allan Pogna

Presentamelo. :DD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
guarda si trova su fb

Non lo trovo. Mi replica: Did you mean:edgar allan pagina, edgar allan joana, edgar allan mona?

Già m'ha bloccato?  :s

[EDIT: Ho cercato meglio e l'ho trovato. Anche l'ubicazione è fantastica.] :DD

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Comunque nella Lazio ha militato Felice Evacuo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Buraz il 18 Gen 2013, 15:53
Dunque, un tizio si presenta all'Ufficio Anagrafe e dice al'impiegato: Scusi, vorrei cambiare nome
Al che l'impiegato, incuriosito, gli fa: Perche', come si chiama?
Gianni Merda risponde l'infelice.
Eh, beh, in effetti... concorda l'impiegato, comprensivo;E mi dica, come vorrebbe chiamarsi?
Giorgio

:clap:

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Un mio amico giapponese aveva il nonno, sopravvissuto alla bomba atomica, che si chiamava Hirohito Akaka.

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
Un mio collega si chiama Catone Luca, le prime volte che lo incontravo lo chiamavo sempre per nome e cognome e lui mi mandava puntualmente a cagare  :=))
È vero che si chiama così.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194

http://www.cognomix.it/cognomi_strani.php

C'è anche un fantastico STAMPACHIACCHIERE che probabilmente lavora in un quotidiano sportivo.  :)

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Comunque qualche anno fa (prima del mio esilio), sull'elenco telefonico di Roma c'erano Rosa Culetto e Agnello Peloso. Tutto vero.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Discussione precedente - Discussione successiva