Fidanzarsi oggi...

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5293
Fidanzarsi oggi...
« il: 25 Lug 2021, 18:31 »
Perchè è cosi difficile? E' solo questione di fortuna, e/o di trovare una persona affine? O le ragioni vanno cercate nella società e nella generazione dei ragazzi di oggi?


Offline Gulp

*****
18470
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #1 il: 25 Lug 2021, 20:41 »
Io con un ragazzo di oggi ho una relazione che mi (ci) appaga in ogni suo elemento

Sono stato fortunato

Offline mr_steed

*
6292
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #2 il: 25 Lug 2021, 21:35 »
Perchè è cosi difficile? E' solo questione di fortuna, e/o di trovare una persona affine? O le ragioni vanno cercate nella società e nella generazione dei ragazzi di oggi?
Non credo sia un problema dei ragazzi di oggi ma più inerente la società di oggi nel suo complesso, dato che le stesse difficoltà a trovare persone affini le hanno pure i più attempati.

Io con un ragazzo di oggi ho una relazione che mi (ci) appaga in ogni suo elemento

Sono stato fortunato

E grazie all'onestà intellettuale del post di Gulp posso confermare che la fortuna (che poi naturalmente ha varie sfumature) insieme proprio all'onestà intellettuale e alla capacità di dialogo della coppia quando c'è da confidarsi (senza assumere atteggiamenti come "questo doveva farlo senza che glielo chiedessi" o pose simili che non portano da nessuna parte e non fanno durare a lungo le storie), sia davvero una componente che conta con una percentuale altissima, non meno del 75/80%

Percentuale che, nel caso si abbiano atteggiamenti, stile di vita, passioni e hobby meno "mainstream", può arrivare anche al 90%.

Naturalmente si parla di storie durature e di una certa consistenza. Quelle brevi non hanno bisogno di tutto questo perché spesso ci si affida solo al "colpo di fulmine" o alle "farfalle nello stomaco": se entro 5 minuti non "succedono" molta gente, favorita da tinder e app simili, passa al prossimo candidato.

Offline mr_steed

*
6292
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #3 il: 25 Lug 2021, 21:41 »
Non mi fa più modificare...

comunque intendevo "prossim* candidat*" perché parlavo in generale, senza indicazione di genere  :=))
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #4 il: 26 Lug 2021, 11:20 »
Trovarne un* è questione di culo, tenersel* sempre più difficile di questi tempi.

Purtroppo i social hanno sì reso il tutto molto più "fluido", ma hanno anche contribuito a ridurre la propensione all'impegno.

IMHO.

Offline Dissi

*****
22256
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #5 il: 26 Lug 2021, 11:48 »
l'importante è che l'altr* non sia de la maggica

no alle coppie miste! :DD
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #6 il: 26 Lug 2021, 12:02 »
Fidanzarsi e' l'inizio di un pensiero al futuro .

Non ci pensano proprio .

Insieme ma in due case separate (da soli) .

Una vacanza con gli amici , una con il partner .

L'adolescenza si e' spostata piu' avanti .

L'adolescente NON rinuncia a niente .

Ma la domanda e' : hanno ragione o torto ?  :)

Offline arturo

*****
14738
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #7 il: 26 Lug 2021, 12:03 »
l'importante è che l'altr* non sia de la maggica

no alle coppie miste! :DD

Per quanto, faglie urla FORZA Lazio, nel momento topico....  8)
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #8 il: 26 Lug 2021, 12:08 »
Discorso moltoooo complesso.
Secondo me la società attuale è giunta al picco dell usa e getta con un altra occasione sempre dietro l'angolo favorita da social e app varie che, come tutte le cose, hanno un 50% di positivo e un 50 di negativo perché si, aiutano le persone più timide ad incontrarsi, però d'altra parte hai mille mila distrazioni, basta accedere ad insta e vedere 20 mila chiappe alte e così non sei mai soddisfatto in un turbinio infinito.
Devo dire che ciò è anche un bene perché tempi addietro si, le coppie erano più durature però c'era anche molto patriarcato e violenza (che c'è tutt'oggi eh sia chiaro) ad oggi invece una donna /uomo può prendere ed andarsene per la sua strada con molta più libertà senza soffrire fino a 80 anni passati.
Ad oggi penso che trovare una persona sincera sia già un traguardo immenso.
Poi si costruisce il dopo.

Offline poborsky

*
2995
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #9 il: 29 Lug 2021, 15:51 »
ma come, è pieno de gente che se sposa
poi magari succede mediamente tot anni dopo rispetto a qualche lustro fa
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #10 il: 29 Lug 2021, 15:59 »
Sdraiala.

Offline mr_steed

*
6292
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #11 il: 22 Ago 2021, 14:08 »
Riesumo il topic sull'argomento per postare un articolo interessante e al contempo, purtroppo, estremamente sconsolante, sulle problematiche legate attualmente al dating, che in pratica certifica come la "variabile" della fortuna sarà sempre più preponderante...

https://www.repubblica.it/d-repubblica-donne/2021/08/21/news/dating-314576309/?ref=RHTP-BH-I295744712-P16-S4-T1

Offline Sante93

*
1874
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #12 il: 22 Ago 2021, 14:10 »
W Tinder!

Offline Palo

*****
13892
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #13 il: 04 Set 2021, 05:58 »
Io con la mia fidanzata mi ci sono sposato 36 anni fa. Ancora oggi capita che ci si facciano le “coccole”. Ridiamo tantissimo insieme. Quanto da me scritto si presta a doppia interpretazione. Se volete, usate anche quella più maliziosa, che poi è la chiave (… aridaje…) dal successo di un “fidanzamento”.

Sdraiala.

In parole povere

Offline momi

*****
8632
Re:Fidanzarsi oggi...
« Risposta #14 il: 04 Set 2021, 09:02 »
Sdraiala.

Saggio.

Io cmq sono "fidanzato" da 20 anni (2 figlie, una di 18 e una di 14). Non vi nego che la mia "fidanzata" è la persona con cui ho più piacere di passare il mio tempo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod