Figli di ……

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Figli di ……
« il: 03 Nov 2015, 11:36 »
Quello di Aurora Ramazzotti è solo l’ultimo caso.
Un curriculum che è pari a zero, compensato dall’essere  figlia di due celebri personaggi della musica e della TV che la fa, miracolosamente, preferire ad altre certamente più brave ma anonime.
Riassumiamo, se possibile, i casi più clamorosi di “figli di….”


Offline naoko

*****
9572
Re:Figli di ……
« Risposta #1 il: 03 Nov 2015, 11:56 »
Va beh, ma perché? Sta ragazzina è stata scelta da Sky PALESEMENTE perché seguitissima sui social, e per accattivarsi quindi un pubblico molto giovane. Ma che è colpa sua? Per di più ha ricevuto ottime recensioni all'esordio.


E poi mi chiedo, tra lei, figlia di e bravina, e una che si è inginocchiata sotto qualche scrivania, quale è peggio?

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Figli di ……
« Risposta #2 il: 03 Nov 2015, 12:09 »
Io non la seguo, ma leggo ovunque che non è niente male come conduttrice.....

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Figli di ……
« Risposta #3 il: 03 Nov 2015, 12:11 »
Anche perché non è che i "figli di" devono essere estromessi da tutti in quanto [...] sarebbe nepotismo al contrario..

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Figli di ……
« Risposta #4 il: 03 Nov 2015, 12:18 »
e comunque diciamocelo.... io sarei ben lieta di essere figlia di.... nella maggior parte dei casi!  :)

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Figli di ……
« Risposta #5 il: 03 Nov 2015, 12:22 »
Non è facile essere "figlio di...", soprattutto in campo artistico, perché si vive nell'ombra ingombrante del proprio genitore.
Alcuni sfruttano la cosa senza troppi scrupoli, altri in realtà sono in parte penalizzati da questo fatto.

Mi viene in mente l'esempio di Giovanni Baglioni, musicista talentuoso e tecnicamente ben più preparato del padre, che avrebbe potuto sfruttare il suo cognome per fare musica pop e invece si è messo a fare il chitarrista solista, con un pubblico inevitabilmente di nicchia.
Ma è uno che ha suonato con musicisti del calibro di Tommy Emmanuel, non proprio i lunapop... chi non ne conosce la musica sicuramente penserà che sta lì unicamente per essere un "figlio di.."

Offline Charlot

*****
18357
Re:Figli di ……
« Risposta #6 il: 03 Nov 2015, 12:24 »
Oggi è mejo esse "fijo de 'na...".
 ;)
Re:Figli di ……
« Risposta #7 il: 03 Nov 2015, 12:41 »
Gianni Agnelli ha sempre avuto il pallino per gli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi... -

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Figli di ……
« Risposta #8 il: 03 Nov 2015, 12:46 »
Gianni Agnelli ha sempre avuto il pallino per gli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi... -

per questo ho specificato "in campo artistico".  :=))

In campo economico... beh, figurati se non sono d'accordo
Re:Figli di ……
« Risposta #9 il: 03 Nov 2015, 12:49 »
per questo ho specificato "in campo artistico".  :=))

In campo economico... beh, figurati se non sono d'accordo

si perchè quello giornalistico invece...

tra figli di giornalisti e/o di politici le redazioni di stampa radio e tivù sono praticamente asili nido permanenti...

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Figli di ……
« Risposta #10 il: 03 Nov 2015, 12:56 »
E' delicato essere figli di.
Prendete il figlio di coso lì, quello orrendo che somiglia a satana, volgare, rozzo e ignorante, quel politico...siciliano della banda berlusconi, fascista forcaiolo amico di alemanno e fini.
Ecco il figlio di un padre così sta facendo carriera grazie al padre ma soprattutto sta fecendo danni.

Il figlio di Piero Angela invece è un professionista eccellente, che gli voi dire? Che move troppo le mano ?
Giusto quello, ma poi nemmeno tanto.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Figli di ……
« Risposta #11 il: 03 Nov 2015, 13:38 »
Gianni Agnelli ha sempre avuto il pallino per gli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie a una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi... -

Ahahaahahahahahah! magnifica..
Re:Figli di ……
« Risposta #12 il: 03 Nov 2015, 14:11 »
si perchè quello giornalistico invece...

tra figli di giornalisti e/o di politici le redazioni di stampa radio e tivù sono praticamente asili nido permanenti...
Penso a Petrucci, presidente lega Basket, che ha infilato un figlio in Sky (il laziale, nemmeno tanto male) e l'altro in Accademia Aeronautica (ma con frequenti passaggi in video per le previsioni del tempo) :asrm

Offline pantarei

*
7310
Re:Figli di ……
« Risposta #13 il: 03 Nov 2015, 15:41 »
Penso a Petrucci, presidente lega Basket, che ha infilato un figlio in Sky (il laziale, nemmeno tanto male) e l'altro in Accademia Aeronautica (ma con frequenti passaggi in video per le previsioni del tempo) :asrm
uno dei due e' questo ?
https://pinoscaccia.wordpress.com/2012/02/29/un-ragazzo-muore-il-fatto-non-sussiste/
Re:Figli di ……
« Risposta #14 il: 03 Nov 2015, 15:53 »
Quello in Aeronautica :s

Offline pantarei

*
7310
Re:Figli di ……
« Risposta #15 il: 03 Nov 2015, 16:24 »
quanto ci sarebbe da dire...vabbe'

Offline genesis

*****
23772
Re:Figli di ……
« Risposta #16 il: 03 Nov 2015, 16:35 »
« La nostra bandiera nazionale dovrebbe recare una grande scritta: Ho famiglia. »
(Leo Longanesi, 26 novembre 1945)

Offline Bambino

*
5103
Re:Figli di ……
« Risposta #17 il: 03 Nov 2015, 19:03 »
il primo che mi viene in mente, che mi ha più "scandalizzato" è dj francesco.. non che io sia un patito dei pooh, ma questo ha rischiato di demolire la carriera del padre.. :=))

Offline Omar65

*****
7064
Re:Figli di ……
« Risposta #18 il: 03 Nov 2015, 20:56 »
« La nostra bandiera nazionale dovrebbe recare una grande scritta: Ho famiglia. »
(Leo Longanesi, 26 novembre 1945)

Ot
Leo Longanesi era un genio.
Altra perla, tra le tante: gli italiani sono un popolo che vuol fare la rivoluzione col permesso dei Carabinieri.
Re:Figli di ……
« Risposta #19 il: 04 Nov 2015, 11:37 »
La sorella di Belen?
Il figlio di Pappalardo?
La moglie di Rutelli? e/o il marito della Palombelli? :o
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod