Figure di melma epiche 🤣

Re:Figure di melma epiche 🤣
« Risposta #60 il: 24 Mag 2023, 17:49 »
Grande Astrid :)

Comunque la parte dei bambini che "registrano" tutto: mia nipote qualche tempo fa, avrà avuto 3-4 anni, gli cade un giocattolo dalle mani, va per raccoglierlo e, come se fosse la cosa più naturale al mondo, tira fuori un "eeee porca m...." da antologia. Io gli occhi sbarrati. Per fortuna, a parte il sottoscritto, non ci stava nessun'altro nei paraggi  :)
In Maremma vale una stelletta, come minimo…
« Risposta #61 il: 25 Mag 2023, 09:53 »
In Maremma vale una stelletta, come minimo…

Beh, sì  :=))
« Risposta #62 il: 30 Mag 2023, 11:06 »
Fare gli auguri per l'evidente stato di gravidanza ad una signora che era semplicemente ingrassata ,adesso finché non le vedo col passeggino non dico un parola
« Risposta #63 il: 31 Mag 2023, 13:31 »
 Stavolta ho davvero ardente desiderio di evaporare dal globo terracqueo…Ho un problema con la lavatrice (nuova, mortaccisua) praticamente da quando me l’hanno consegnata tre settimane fa.
Stamattina veniva il tecnico e io ovviamente me ne ero completamente dimenticata. Ora io in genere lascio i vestiti giù la sera prima, così mi lavo e mi vesto nel  bagno di servizio in modo da tenere Astrid d’occhio e sentirla se dovesse svegliarsi mentre mi preparo, e fin qui.

Ma la signorina Christina *****, medaglia d’oro credo a questo punto planetaria per le figure di cacca, tanto che credo a sto punto ci scriverò un libro almeno lucro un po’ sulle mie disgrazie…è una completa irrimediabile svampita del cazzzzzz. Dicevo: sto bagno di servizio ha una lavanderia esterna ma coperta, alla quale si accede da comoda portafinestra. Beh. Io stamattina, più o meno in stato di dormiveglia so scesa giù in tenuta da notte che ormai consiste in mutande e reggiseno a canottiera, e vabbè. Ho biascicato un “buongiorno” a mio fratello (che stava evidentemente parlando con qualcuno che era lì in sala e io non ho visto ?!😑😑) , so entrata in bagno dove mi sono lavata e vestita e fatto tutte le cose che si fanno in bagno, puzzette comprese.

Beh proprio mentre stavo sul trono sempre in dormiveglia riflettendo sull’universo, sento un “EHRM EHRM” e mi rendo conto che la portafinestra è aperta anche se “a bocca di lupo” e che dietro alla tendina semitrasparente c’è il tecnico che armeggia con la lavatrice, chissà da quanto. Ho avuto un mezzo mancamento.  So uscita quatta quatta pregando in Dio che non se fosse accorto e soprattutto non avesse buttato l’occhio e/o scansato la tendina che già non è molto coprente.  So sparita in camera e ricicciata solo quando ho sentito il furgone andare via (con la lavatrice tra l’altro, me la devono cambiare di sana pianta. Olè!😒) . Ma perché me se inceppa il cervello e faccio ste cagate così?! 😩😩
E poi mi è partito il film mentale: il tecnico non lo sa che so proprio scema, magari pensa che l’ho fatto apposta😭😭😭 
Poi mio fratello indignato che mette il carico: “Christi’ se vedeva tutto eh!!”  E allora avvertimi che sto a entra in bagno praticamente insieme al tecnico, brutto cefalo lesso. 😒😒

MAAAAA!!! Siccome a casa mia gli elettrodomestici impazziscono tutti insieme, appena parte il tecnico lavatrice, il modem smette di funzionare. E mi metto a litiga co Fastweb malefica anche per non pensare più alla figura ineguagliabile che ho fatto…
-adesso funziona il modem?
-ehm no, no. Morto
-signorina ma lei che luci ha?
-…AL LED, PER TUTTA CASA…PERCHÉ ?!
- …sul modem?
- 🤦🏻‍♀️ aaaah !! Ehm. Nessuna luce , volevo dire…

E nie, che devo fa’? Una cura de fosforo, mi faccio internare o auto produco una serie “Christina la coglio.na  ambulante”? Aiuto 😭😭😭 eppure per le cose importanti col cervello ce sto, giuro 😭😭😭

Offline Tarallo

111509
« Risposta #64 il: 31 Mag 2023, 13:34 »
Secondo me il tecnico di Fastweb sta arrivando a grande velocità a casa tua .
« Risposta #65 il: 31 Mag 2023, 13:40 »
Secondo me il tecnico di Fastweb sta arrivando a grande velocità a casa tua .
Insieme a quello della lavatrice.
Senza dubbio.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #66 il: 31 Mag 2023, 13:49 »
Intanto vediamo chi la cambia, sta lavatrice. Il tecnico annulla pure la trasferta a Budapest. 
« Risposta #67 il: 31 Mag 2023, 14:36 »
Intanto vediamo chi la cambia, sta lavatrice. Il tecnico annulla pure la trasferta a Budapest.

Ah già, oggi è il grande giorno, vedi? M’ero scordata  :asrm

Comunque Fastweb ha risolto per telefono, mi dispiace deluderti 😂😂😂 se ci penso voglio morì’ davvero…chi viene viene, sicuro non me trova 😐
« Risposta #68 il: 31 Mag 2023, 15:45 »
n'è che te se son rotti un paio di grafici?

Offline Tarallo

111509
« Risposta #69 il: 31 Mag 2023, 16:02 »
:lol:

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #70 il: 31 Mag 2023, 18:01 »
signorina Christina *****, medaglia d’oro credo a questo punto planetaria per le figure di cacca
Sì, direi che con questa vai in testa.

A me è capitato un episodio simile, non nella parte di chi fa la figura, ma di chi vi assiste senza possibilità di sottrarsi, con la differenza che poi non mi sono palesato. A tal proposito mi domando chissà quante ne abbiamo fatte senza accorgerci di farle.
« Risposta #71 il: 31 Mag 2023, 20:31 »
Sì, direi che con questa vai in testa.

A me è capitato un episodio simile, non nella parte di chi fa la figura, ma di chi vi assiste senza possibilità di sottrarsi, con la differenza che poi non mi sono palesato. A tal proposito mi domando chissà quante ne abbiamo fatte senza accorgerci di farle.

Non lo vojo sape ‘ guarda, mi bastano quelle di cui sono ben conscia 😹😹😹😹😹
« Risposta #72 il: 12 Ago 2023, 15:40 »
Stavolta non l’ho fatta io :lol: ma ho trovato chi me batte!! La madre del mio ragazzo 🤣🤣🤣🤣🤣

Nonostante siano due persone abbastanza aperte (mi hanno accettata subito senza problemi nonostante io non sia cinese e abbia pure già una bambina), i miei “suoceri” non parlano proprio bene italiano, soprattutto la mamma di Valerio parla tipo il cinese del film i Thomas Milian per capirci.  Questa cosa ovviamente è dovuta al fatto che frequenta per lo più persone cinesi e quindi per dire, sbaglia a coniugare i verbi o usa parole fuori contesto .
Anzi ultimamente è migliorata grazie al fatto che con me e mio fratello parla italiano e ha deciso di mettersi d’impegno, finalmente dopo 30 anni che sta in Italia 🤣

Detto ciò, un breve antefatto: mio fratello e Valerio si sganasciano oltremodo dalle risate ascoltando le scenette dello Zoo di 105, soprattutto le repliche del Segrrrrreeeeto.

Beh, un po’ di tempo fa eravamo io, Vale e la mamma -che si chiama Hua- e mio fratello a pranzo, e loro ridevano come scimmie con sto Segreeeeeto. Hua mi guardava con la risata nervosa di chi non sta capendo niente di quello che dicono alla radio , e chiedeva sempre “che vuol dire questo?” .

Ecco , a un certo punto si parla di “trascorsi an.ali” tra una tizia e non so chi tra i protagonisti di questa scenetta. E visto che mio fratello e Vale hanno cominciato a contorcersi dalle risate tipo scimmie drogate, Hua mi guarda e mi fa “cosa è trascorsi an.ali?” Quella non le è sfuggita 🙄 non credo di dovervi dare spiegazioni no? 😅

Comunque Valerio si è messo in mezzo e bruscamente ha tagliato corto con “a ma’ si dice tra due persone che si sono viste o conosciute in modo non troppo stretto, tipo un conoscente “ . E Hua giustamente allora continuava a domandare perché ridessero così, alla fine si è convinta che fosse per il modo in cui la tizia alla radio lo aveva detto.

Avanti veloce di due settimane, quando tutti avevamo dimenticato l’accaduto.

C’è stata la chiusura dell’anno in palestra e abbiamo invitato a cena a casa il Maestro e altri istruttori amici di Vale, stavamo chiacchierando in giardino e a un certo punto Hua si è presentata per portare a Vale dei documenti. Eravamo tutti a tavola dopo cena, scambio di saluti e Valerio la fa sedere con noi un attimo.  Le presenta tutti, per ultimo un istruttore che è più amico di vale e quindi lo conosceva già. Beh, a sto punto lei sfodera tronfia un “ sì sì!! Conosco di vista! Abbiamo trascorsi an.ali!”.

È calato un gelo incredulo degli astanti, valerio è tipo sbiancato 🤣🤣🤣 e io ho rotto il silenzio dicendogli “così te imparo a di’ le cazzate a tua mamma!”. Eh spiegato l’arcano hanno cominciato tutti a ridere come scimmie, mentre Hua  col viso tra le mani rideva e diceva “Hua vuole morire!! Hua vuole morire!”

Resterà nella storia di famiglia 🤣🤣🤣🤣

Offline Tarallo

111509
« Risposta #73 il: 12 Ago 2023, 15:45 »
:lol:

Offline Tarallo

111509
« Risposta #74 il: 12 Ago 2023, 15:56 »

Mi ricorda la storia di due amici diversi, anzi tanti anni fa.
Esattamente come la coppia di cui facevo parte io,  questa coppia era formata da Giampaolo, romano e grandissimo laziale, e Sarah, canadese arrivata da poco. Un sacco di similitudini che cementarono una bella amicizia, poi il tempo ci ha separato e non so che fine abbiano fatto.
Sarah stava imparando l’italiano e lo parava con buona scioltezza.
Una sera ci fu una cena, la prima con la famiglia di Giampaolo, inclusi i nonni, cena abbastanza formale.
Si parlava di cibo e Sarah, con grande sicurezza e altrettanta ingenuità, affermò in un momento di grande attenzione generale, che adorava il cibo italiano, mentre il cibo delle sue zone conteneva sempre quantota eccessive di preservativi.

La faccia dei nonni e dei genitori rimase pietrificata per il tempo necessario a Giampaolo per evitare di strozzarsi e spiegare non senza difficoltà come in inglese “conservanti” si dicesse “preservatives”, e che quello di Sarah era soltanto un onesto tentativo di traduzione.
« Risposta #75 il: 13 Ago 2023, 07:05 »
Mi fate venire in mente la buon'anima del padre di un mio amico, del quale mi raccontarono che molti anni fa, diciamo una trentina, si ritrovò a pranzo due ragazze spagnole che l'amico aveva conosciuto durante una vacanza a Ibiza e aveva invitato in Italia. Mise a tavola del vino rosso e nel versarlo alle ragazze si sentì dire "vino tinto!"
Il buon falegname, che non conosceva una sola parola diversa dal dialetto e dall'italiano, rispose seccato e in dialetto che qui traduco "no no questo è vino buono, quello fatto con le cartine ve lo bevete voi!"

L'episodio dell'equivoco della parola inglese "preservatives" successe pari pari anche a un mio collega di università, con la differenza che la fanciulla in questione la pronunciò in lingua originale.

Offline mr_steed

*
9291
« Risposta #76 il: 13 Ago 2023, 11:23 »
Mi fate venire in mente la buon'anima del padre di un mio amico, del quale mi raccontarono che molti anni fa, diciamo una trentina, si ritrovò a pranzo due ragazze spagnole che l'amico aveva conosciuto durante una vacanza a Ibiza e aveva invitato in Italia. Mise a tavola del vino rosso e nel versarlo alle ragazze si sentì dire "vino tinto!"
Il buon falegname, che non conosceva una sola parola diversa dal dialetto e dall'italiano, rispose seccato e in dialetto che qui traduco "no no questo è vino buono, quello fatto con le cartine ve lo bevete voi!"

Ma la ragazza spagnola in questione si chiamava per caso Marisol?  :=))
« Risposta #77 il: 13 Ago 2023, 11:29 »
Ma la ragazza spagnola in questione si chiamava per caso Marisol?  :=))

Avevo rimosso la scena del film di Verdone :lol:
L'episodio che ho raccontato però è successo per davvero  :=))