Stavolta non l’ho fatta io

ma ho trovato chi me batte!! La madre del mio ragazzo 🤣🤣🤣🤣🤣
Nonostante siano due persone abbastanza aperte (mi hanno accettata subito senza problemi nonostante io non sia cinese e abbia pure già una bambina), i miei “suoceri” non parlano proprio bene italiano, soprattutto la mamma di Valerio parla tipo il cinese del film i Thomas Milian per capirci. Questa cosa ovviamente è dovuta al fatto che frequenta per lo più persone cinesi e quindi per dire, sbaglia a coniugare i verbi o usa parole fuori contesto .
Anzi ultimamente è migliorata grazie al fatto che con me e mio fratello parla italiano e ha deciso di mettersi d’impegno, finalmente dopo 30 anni che sta in Italia 🤣
Detto ciò, un breve antefatto: mio fratello e Valerio si sganasciano oltremodo dalle risate ascoltando le scenette dello Zoo di 105, soprattutto le repliche del Segrrrrreeeeto.
Beh, un po’ di tempo fa eravamo io, Vale e la mamma -che si chiama Hua- e mio fratello a pranzo, e loro ridevano come scimmie con sto Segreeeeeto. Hua mi guardava con la risata nervosa di chi non sta capendo niente di quello che dicono alla radio , e chiedeva sempre “che vuol dire questo?” .
Ecco , a un certo punto si parla di “trascorsi an.ali” tra una tizia e non so chi tra i protagonisti di questa scenetta. E visto che mio fratello e Vale hanno cominciato a contorcersi dalle risate tipo scimmie drogate, Hua mi guarda e mi fa “cosa è trascorsi an.ali?” Quella non le è sfuggita 🙄 non credo di dovervi dare spiegazioni no? 😅
Comunque Valerio si è messo in mezzo e bruscamente ha tagliato corto con “a ma’ si dice tra due persone che si sono viste o conosciute in modo non troppo stretto, tipo un conoscente “ . E Hua giustamente allora continuava a domandare perché ridessero così, alla fine si è convinta che fosse per il modo in cui la tizia alla radio lo aveva detto.
Avanti veloce di due settimane, quando tutti avevamo dimenticato l’accaduto.
C’è stata la chiusura dell’anno in palestra e abbiamo invitato a cena a casa il Maestro e altri istruttori amici di Vale, stavamo chiacchierando in giardino e a un certo punto Hua si è presentata per portare a Vale dei documenti. Eravamo tutti a tavola dopo cena, scambio di saluti e Valerio la fa sedere con noi un attimo. Le presenta tutti, per ultimo un istruttore che è più amico di vale e quindi lo conosceva già. Beh, a sto punto lei sfodera tronfia un “ sì sì!! Conosco di vista! Abbiamo trascorsi an.ali!”.
È calato un gelo incredulo degli astanti, valerio è tipo sbiancato 🤣🤣🤣 e io ho rotto il silenzio dicendogli “così te imparo a di’ le cazzate a tua mamma!”. Eh spiegato l’arcano hanno cominciato tutti a ridere come scimmie, mentre Hua col viso tra le mani rideva e diceva “Hua vuole morire!! Hua vuole morire!”
Resterà nella storia di famiglia 🤣🤣🤣🤣