Fineco vs chebanca vs etc

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Fineco vs chebanca vs etc
« il: 06 Set 2017, 00:32 »
Quale è la migliore banca online e perché? grazie


Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #1 il: 06 Set 2017, 09:34 »
Come sempre, la risposta è dipende.

Dipende da quali sono le tue esigenze.
L'online banking ti serve solo per controllare la disponibilità ogni tanto?
Fai molte operazioni di movimentazione conto ogni mese?
Vuoi fare trading online?
Cose così insomma.

Facce sape' e qualche consiglio arriva  ;)
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #2 il: 06 Set 2017, 10:24 »
Io delle altre non so nulla, ti posso solo fare il confronto tra Mediolanum e Fineco.
Da anni ormai sono cliente Fineco e mi trovo molto bene, ma è anche vero che a me non è mai servito uno sportello bancario.
L'app è semiperfetta, i servizi ottimi, la
Promotrice finanziaria che mi segue pure. Il conto al momento è a costo zero perché ho solo una carta di credito ricaricabile. Che dire altro? Ah, dicessi avere mai bisogno di uno sportello, essendo Unicredit, ne trovi a pacchi.
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #3 il: 06 Set 2017, 10:48 »
di movimenti ne faccio pochi, utilizzo molto la CC e non faccio trading.
Credo, da quanto letto, che chebanca sia più vicina alle mie esigenze

Offline zorba

*****
10178
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #4 il: 06 Set 2017, 12:00 »
Come cliente CheBanca! posso deporre a favore dell'onda gialla.

Ho abbandonato la carta di credito quando è diventata a pagamento (resta gratuita, se non ricordo male, se la utilizzi con una certa frequenza e superi una soglia di spesa minima annuale di 5.000,00 euro ma potrei ricordare male, come detto).

Il fatto di poter prelevare da qualsiasi ATM senza dover corrispondere commissioni (almeno per il momento...) è una grande comodità (anche se il rovescio della medaglia è che non puoi prelevare dagli ATM degli altri istituti una somma superiore ai 250,00 euro al giorno).

Per quanto riguarda i servizi on line a volte hai difficoltà a trovare un consulente on line nella chat, ma puoi ovviare con i messaggi diretti ai quali ricevi risposta in breve tempo.

L'app per smartphone funziona benissimo (da quando sono passato ad Android, mentre sulla piattaforma WindowsPhone anche CheBanca!, come altre imprese, ha abbandonato completamente...).



Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #5 il: 06 Set 2017, 12:32 »
approfitto di questo topic già aperto, a breve farò parte di una piccola Ass.Culturale No Profit, dovremo aprire un CC per tracciare entrate/uscite, quindi non dovrebbero servirci moli Servizi offerti e di cui avete parlato sopra, solo di una "cosa" che funzioni bene e costi poco: suggerimenti?
(posto che deve avere facile accesso online per effettuare bonifici, visualizzare movimenti etc)

Offline Dissi

*****
22255
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #6 il: 06 Set 2017, 13:21 »
io non ci ho una lira ma per un motivo o per l'altro ho provato: fineco, chebanca, ingdirect (conto arancio), nonché gli home banking di Unicredit e BNL.
Fineco da una strapista a tutti, ma proprio no-contest, per il sito e per l'app e anche per i costi.
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #7 il: 06 Set 2017, 15:16 »
Io sono cliente Fineco, ING Direct, Popolare Sondrio, Intesa, BNL e Credem.

Fineco la più completa per tutto.
BNL è basic ma funziona bene per quello che devi fare tu.
Intesa ha un online banking ottimo ed affidabile, ma non uso l'app al momento.
Credem lascia stare.
PopSondrio sono affezionato perchè cliente da tanti anni. App e online banking basici ma molto affidabili.
ING Direct online banking mai piaciuto.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #8 il: 06 Set 2017, 16:06 »
Io con Fineco ho avuto solo un problema. Mi è scaduta la carta (bancomat e carta di credito) e me l'hanno bloccata senza mandarmene una nuova. Mi sarei aspettato almeno un avviso visto che ero a luglio ed ero fuori casa, quindi anche con l'impossibilità di farmene spedire un'altra a casa
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #9 il: 06 Set 2017, 16:16 »
Io sono cliente Fineco e mi trovo stra-bene.

Da laziale ho solo un piccolo/grande rimorso di coscienza perchè fa parte del gruppo UNICREDIT.
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #10 il: 07 Set 2017, 11:52 »
per voi Fineco: costi sono davvero zero?
dotazione base: solo bancomat o anche una c.credito?

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #11 il: 07 Set 2017, 12:07 »
Nessun conto è veramente a costo zero, ci sono sempre un trentina d'euro all'anno da pagare in tasse.
Ti possono dare bancomat e carta di credito gratis per uno o due anni, ma poi si pagano.
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #12 il: 07 Set 2017, 12:21 »
Nessun conto è veramente a costo zero, ci sono sempre un trentina d'euro all'anno da pagare in tasse.
Ti possono dare bancomat e carta di credito gratis per uno o due anni, ma poi si pagano.

Il conto (inteso come costi banca) è veramente a 0.
Quello che si paga (sulla totalità dei conti) è l'imposta di bollo (34,20 € l'anno) per il tramite della banca, ma viene interamente girato all'erario.

Invece la carta multifunzione Fineco (bancomat + carta di credito) costa 20 euro l'anno.

Generalmente tutti i conti online rilasciano gratis la carta bancomat e a pagamento la carta di credito (con l'eccezione, se non erro, di conto corrente arancio).
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #13 il: 07 Set 2017, 12:26 »
Nessun conto è veramente a costo zero, ci sono sempre un trentina d'euro all'anno da pagare in tasse.
Ti possono dare bancomat e carta di credito gratis per uno o due anni, ma poi si pagano.
Le tasse le paghi solo se la giacenza media e' superiore a 5000 euro, altrimenti non ci sono, in passato qualche conto come offerta lancio ti rimborsava i bolli per uno due anni, ma ora credo non lo faccia piu'  nessuno.
Le carte di credito puo' essere che l'offerta sia limitata ai due anni, ma il bancomat gratuito lo hanno ancora in tanti, magari poi non sono gratuiti tutti i prelievi.

Offline Dissi

*****
22255
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #14 il: 07 Set 2017, 12:58 »
molte banche ti annullano i costi (non l'imposta di bollo) se hai l'accredito dello stipendio

pro tip: non è importante l'importo dell'accredito, basta che ci sia un bonifico ricorrente con causale 27 o 48. io per esempio ho chiesto al mio ufficio del personale di spezzare lo stipendio su 3 conti :DD

Offline cartesio

*****
22054
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #15 il: 07 Set 2017, 16:51 »
Cliente Fineco da più di dieci anni, molto soddisfatto.

Ho avuto conti online su altre banche, nessuna all'altezza di Fineco. Per quanto riguarda gli sportelli, si usano, purtroppo, quelli di Unicredit. Purtroppo, non solo per questioni riomiche, ma perché il servizio è veramente scarso. Più di una volta mi sono trovato in difficoltà perché allo sportello non sapevano cosa fare per un cliente Fineco, pur dovendolo fare.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #16 il: 07 Set 2017, 17:37 »
il cc online dell 'Enpam è veramente tutto a costo zero compresa la carta di credito che prevede anche un prestito ad interessi inesistenti fino a 30,000 Euro

per accedere basta che vi prendete una Laurea in Medicina e via
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #17 il: 07 Set 2017, 17:38 »
per voi Fineco: costi sono davvero zero?
dotazione base: solo bancomat o anche una c.credito?

Confermo. Costo zero. Dotazione di bancomat semplice + carta di credito ricaricabile. Una debit per intenderci.
Re:Fineco vs chebanca vs etc
« Risposta #18 il: 07 Set 2017, 17:40 »
Per quanto riguarda i costi sono zero per scelta Fineco. A me fanno un prelievo mensile di 5,84€ e dopo 3 minuti un bonifico da parte di Fineco dello stesso importo. I costi quindi esistono solo virtualmente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod