Capisco questa cosa, ma devi riuscire a dimostrare che ci sia stata la frode.
Come fai?
Tu da solo non puoi, e se la polizia postale accerta la frode, allora capisce pure chi è stato a frodarti, quindi ne risponde lui, non la banca.
Beh, se la merce non é stata mai consegnata la frode é accertata.
Un po come dire a uno a cui hanno rubato il portafogli di dimostrare che ha subito un furto.
La banca risponde sempre dei suoi clienti. Lo fa nel suo interesse, perché vive con gli scambi commerciali su cui prende delle commissioni.
Se AR avesse pagato con carta di credito la questione non si porrebbe neanche, la sua banca garantisce la somma anche in caso di frode (le banche non lo dicono ai loro clienti ma é cosi').
Quando parliamo di banche abbiamo sempre tendenza a considerarci responsabili, un po paurosi, quasi timorosi di far valere i nostri diritti. Come se non fossero soldi nostri.
Se Lottomatica rilascia una carta di credito prepagata, essa resta responsabile di quello che con quella carta viene fatto.
Senno' apro subito un'agenzia di riciclaggio di soldi con una carta prepagata Lottomatica intestandola al mio gatto.