Giradischi & Impianto: consigli

Aperto da vaz, 16 Set 2012, 00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
da quando sono a milano ho finalmente portato al nord i dischi che faticosamente acquistati a Roma, ho provato a portare l'impianto technics di mio padre ma le sue urla ancora risuonano per tutta l'Esperia.
da qui la necessità di comprare un impianto mio e solo mio.
Accetto consigli, su cosa mi devo concentrare di più (in termini pecuniari)?
mo non me sparate 1000 euro e roba così, qualcosa di buono e abbordabile (tipo 288 €).

Grazie!

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Ampli usato max 3-4 anni. Marche Rotel, Nad, Arcam. Con 100-150 euro ce la puoi fare.
Casse usate è più rischioso, e come scelta anche più soggettiva.
Ottimo rapporto prezzo\prestazioni ce l'ha l'Indiana line; materiali economici ma suonano bene, dai 150 in su.
Sul piatto credo dovrai spendere un po' di più, ma qui non so aiutarti su quanto c'è disponibile ora; io ho un Thorens di una ventina di anni e cambio periodicamente il pick up che può costare anche più di 100 euro.
Comunque se hai tempo bazzica le offerte su ebay o I mercatini dei siti di settore, occhio solo alle fregature (ampli con potenziometri rumorosi, casse con materiali dei coni in disfacimento).
Dai un occhio anche al sito inglese (co.uk) di ebay e a quello tedesco(.de); hanno una varietà di pezzi molto elevata e prezzi più ragionevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva