Help che maghina compro?

Aperto da dopesmokah, 23 Giu 2012, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
La benza tartassa, ho assoluta necessità di una macchina piccola, maneggevole, economica ma carina per girare al centro. Premetto che di macchine capisco nulla, e mi importa ancora meno.
Per ora mi orienterei sulla immarcescibile Polo, giacchè credo rimanga macchina che assicura almeno una decina di anni lavoro onesto

Mi orienterei sul modello 1.2 TDI comfortline, quindi praticamente a pedali, ma in città non devo certo correre. La bastonata parte da 15000 euri circa, a cui vanno aggiunti i danari per tettuccio apribile, fari xeno, cerchi umani e autoradio un po' meglio (un 3000 euro circa). Siamo a 18.000 euro, cifra tutto sommato accettabile.

I vostri consigli: non sarà troppo un polmone? C'è di molto meglio allo stesso prezzo, stesso settore utilitaria rifinita? Le tazze delle mie recchie rivolte al brodo delle vostre parole.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.483
Ottimo motore, begli gli interni, ben accessoriata e ampio bagagliaio.
consuma poco.
Sono molto soddisfatto.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dopesmokah il 23 Giu 2012, 20:20
La benza tartassa, ho assoluta necessità di una macchina piccola, maneggevole, economica ma carina per girare al centro. Premetto che di macchine capisco nulla, e mi importa ancora meno.
Per ora mi orienterei sulla immarcescibile Polo, giacchè credo rimanga macchina che assicura almeno una decina di anni lavoro onesto

Mi orienterei sul modello 1.2 TDI comfortline, quindi praticamente a pedali, ma in città non devo certo correre. La bastonata parte da 15000 euri circa, a cui vanno aggiunti i danari per tettuccio apribile, fari xeno, cerchi umani e autoradio un po' meglio (un 3000 euro circa). Siamo a 18.000 euro, cifra tutto sommato accettabile.

I vostri consigli: non sarà troppo un polmone? C'è di molto meglio allo stesso prezzo, stesso settore utilitaria rifinita? Le tazze delle mie recchie rivolte al brodo delle vostre parole.
Peugeot 208 1.6 TDI 90cv
lo stesso motore, sulla mia 308, mi fa 20 km/l, e la 208 pesa tipo 350kg di meno

(inoltre ci sono salito, e hanno fatto un capolavoro di dimensionamento)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Con quel budget ti compri il top di gamma della Ford Fiesta, e ti rimane in tasca pure qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
vai sulle yaris, non conoscono meccanico!

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
La Honda Jazz je da una pista a tutte le concorrenti a livello di spazio (e allo stesso tempo compatezza), c'e' pure ibrida.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ce fossero due che j'hanno consigliato non dico la stessa maghina, ma la stessa casa :lol:

(sì, lo so, Citroen e Peugeot)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io, fra lo scetticismo generale, mi sono fatto questa, GPL. Ce l'ho da quasi tre anni e va che è una bellezza.

Poi certo, dipende sempre da quello che cerchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

Nebbia

*
Lazionetter
* 403
Non mi dite che sono di parte ma,sono d'accordo con Omar una bella ford fiesta.In 24 anni e' la terza ford che possiedo e per quanto mi riguarda il meccanico le ha viste solo per i tagliandi o per cambiare qualche pezzo di normale usura  :-)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 25 Giu 2012, 12:12
stilisticamente è bellissima, arka'

Dici davero o perculi?
La mia comunque è nera, che era l'unico colore disponibile subito.
(Che poi a me che me frega, io le maghine le odio...)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 25 Giu 2012, 12:14

Dici davero o perculi?

ma che perculo!
dico serio

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
La Kia Soul è stata fino all'ultimo in lizza per l'acquisto poi un mega sconto mi fece optare per la Ford C-max.
E' però, nella sua fascia, la macchina più bella degli ultimi anni (IMHO)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: arkham il 25 Giu 2012, 12:14

Dici davero o perculi?
me la stavo per comprà pure io
poi me so' letto bene la garanzia

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469

@sigurd, che dice(va) la garanzia della Kia????

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Dissi il 25 Giu 2012, 12:51
i soliti communisti col SUV ... :DD

Ma guarda che mica è un SUV. Semmai un Crossover.
A Sig, che dice la garanzia? Me devo preoccupà?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
c'è scritto che a nun me ricordo quanti chilometri - ma tipo pochissimi, 50k o 100k - devi buttà giù le testate e rifalle da capo a spese tue. Cioè, non c'è scritto esattamente così, ovviamente. Questa è la traduzione.
Ed è esattamente quello che ho detto al venditore in concessionaria, che con una faccia da "anvedi questo se n'è accorto" mi ha placidamente risposto "vabbè, ma è normale rifare le testate ogni x km con un gpl".
J'ha detto proprio male, carinello: a casa mia guidiamo a gpl dall'inizio degli anni '80 :lol:

tu a quanti km stai?

p.s.: ma prima de compravve una maghina ve l'annate a legge le statistiche del motore o no?

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Te faccio sapè com'è andata :D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Dovrebbe essere un problema di materiale delle testate, la mia macchina ha lo stesso problema, e quindi non ho potuto mettere l'impianto.
Comunque, una volta sistemato il problema (dovrebbe costare un 2k€), non si verifica mai più.

Discussione precedente - Discussione successiva