Help con PC

Aperto da Magnopèl, 03 Set 2011, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Il mio pc ha due dischi , uno quasi pieni , l'altro installato poco tempo fa , praticamente vuoto sul quale "gira" il mio bel computer. Qualche giorno fa accendo il pc e vedo che gira sul disco vecchio , non ci sono le ultime installazioni , problemi di lentezza ecc. ecc.

La domanda è : come si fa a ripassare al disco nuovo ? C'è un procedimento per farlo by my self ?

Denghiu.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Scusa, il Sistema Operativo dove è installato?
Se è installato nel disco vuoto, come ha fatto a partire nel disco pieno?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: BiancoAzzurro il 03 Set 2011, 19:42
Scusa, il Sistema Operativo dove è installato?
Se è installato nel disco vuoto, come ha fatto a partire nel disco pieno?
Possibile ci siano due sistemi operativi distinti e separati ? Perchè ad esempio skype lo avevo installato nel nuovo disco e ora che sto nel vecchio non c'è..

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Appena accendi il computer ti viene detto che tasto premere per accedere al bios, di solito è canc o F12. da qui vai nel menu ' boot sequence' o boot order (o qualcosa di simile) e puoi cambiare l hd di avvio. Scusa la fretta ma sto.scrivendo dal cell.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Magnopèl il 03 Set 2011, 20:39
Possibile ci siano due sistemi operativi distinti e separati ?
Se non lo sai te. :DD

Comunque fai come ha detto fiz.ban ;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma si, al massimo t'esce il BSoD  (Blue Screen of Death).

(messaggi subliminali contenuti nella foto tipo fatte er mec sono completamente casuali)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: fiz.ban il 04 Set 2011, 00:47
Devi entrare nel bios.
Appena accendi il computer ti viene detto che tasto premere per accedere al bios, di solito è canc o F12. da qui vai nel menu ' boot sequence' o boot order (o qualcosa di simile) e puoi cambiare l hd di avvio. Scusa la fretta ma sto.scrivendo dal cell.
Grazie fiz , ora proo. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Magnopèl il 04 Set 2011, 13:05
Grazie fiz , ora proo. :)

Se non ti sentiamo per un po' di tempo probabilmente qualcosa non è andata per il verso giusto e il pc non ti è ripartito. In quel caso quando in qualche modo riuscirai a leggere questo post segui questo consiglio: fatte er mac

aquilare

*
Lazionetter
* 243
se fai il boot su un disco senza sistema operativo (dici di non saperlo) il pc non parte.
Se ci sono due sistemi opertativi dovresti saperlo  :)

il fatto di avere 2 dischi e installare i programmi nel secondo disco vuoto non è detto che questo sia sempre possibile "realmente". infatti molti programmi apparentemente li puoi installare dove vuoi ma spesso poi si vanno a posizionare nella directory di Windows, sempre se stiamo parlando di sistemi windows

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Comunque "fatte er mec" qui c'e sta proprio bene

Inviato da iPhone com Tapatalk

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
(ma che ce fai con due sistemi operativi?)
Prova a cambiare l'ordine di avvio (boot)  accedendo al bios come ti hanno detto. Se il il pc si avvia solo dal nuovo hd:
1) fa un bel backup dei dati che hai sul vecchio hd. (windows è in grado di vedere almeno se steso, no? :DD ).
2) Controlla che l'hard disk vecchio sia ben collegato

Se è ben collegato e non funziona, probabilmente è danneggiato e lo devi cambiare.

3 - opzionale) pialla tutto e metti Linux

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
E ricorda che se qualcosa può andar male lo farà

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Scusa ma non si capisce e non possiamo aiutarti:
il nuovo disco installato poco tempo fa è solo un nuovo disco più grande aggiunto
o è stato anche installato un sistema operativo su questo?
E' per caso stato clonato il sistema operativo dal vecchio disco?
Quando parte il pc non ti chiede con quale sistema operativo vuoi partire?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: JoseAntonio il 05 Set 2011, 00:16
Nun me faccio più fregà da Magnopèl. :DD
:lol:

@ DopoNesta : il nuovo disco è semplicemente un altro disco , più grande del precedente. Entrambi possono essere utilizzati e sono utilizzabili , solo che quello vecchio è quasi pieno.
Quando il tecnico installò il nuovo disco , ho cominciato a installare li i vari programmi e salvare li i miei dati , tralasciando il disco vecchio.
Ora che all'improvviso il pc si è acceso sul disco vecchio , programmi installati da me sul disco nuovo come Skype , non compaiono.
Il sistema operativo è sempre windows 7 , ora non so se è stato clonato , se ne è stato messo un altro o quello che vi pare , non ne ho idea.

Credo dovrò fare come dice fiz.ban. ;)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Presumo tu abbia w7 sul vecchio disco e il nuovo senza sistema operativo.
Se vai in "computer" e vedi due dischi, il vecchio presumibilmente "C" avrà la cartella windows (che contiene quasi tutto 7), il nuovo "D" non avrà la cartella windows... giusto?

Quando ti ha installato il nuovo disco hai dovuto reinstalalre tutti i tuoi programmi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: DopoNesta il 05 Set 2011, 02:02
Presumo tu abbia w7 sul vecchio disco e il nuovo senza sistema operativo.
Se vai in "computer" e vedi due dischi, il vecchio presumibilmente "C" avrà la cartella windows (che contiene quasi tutto 7), il nuovo "D" non avrà la cartella windows... giusto?

Quando ti ha installato il nuovo disco hai dovuto reinstalalre tutti i tuoi programmi?
Si , tranne alcuni che aveva già installato lui.

Cmq anche il disco nuovo ha la sua cartella windows.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Vedi due dischi? Entrambi con W7? quello vecchio si chiama c o d?

All'inizio dovrebbe chiederti con quale w7 partire...

prova a staccare il vecchio (da pc spento, togli il cavo di alimentazione che arriva al vecchio disco),
poi che si riavvi o no, spegni e riattaccalo, sempre a pc spento.

poi vai qui: pannello di controllo\sistema\impostazioni di sist avanzate\avvio e ripristino impostazioni\ e controlla che sia spuntata la casella per visualizzare i vari sist operativi, se ce ne sono nel menu a tendina e per almeno 3-4 secondi.

se ne vedi due, all'avvio puoi scegliere quale far partire.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: DopoNesta il 05 Set 2011, 13:15
Vedi due dischi? Entrambi con W7? quello vecchio si chiama c o d?

All'inizio dovrebbe chiederti con quale w7 partire...

prova a staccare il vecchio (da pc spento, togli il cavo di alimentazione che arriva al vecchio disco),
poi che si riavvi o no, spegni e riattaccalo, sempre a pc spento.

poi vai qui: pannello di controllo\sistema\impostazioni di sist avanzate\avvio e ripristino impostazioni\ e controlla che sia spuntata la casella per visualizzare i vari sist operativi, se ce ne sono nel menu a tendina e per almeno 3-4 secondi.

se ne vedi due, all'avvio puoi scegliere quale far partire.

Forse ho capito male io ma quando hp letto il messaggio di magnopel ho subito pensato a due hd, ognuno con la sua versione di windows. in base all ordine di boot del bios scegli con quale hd partire. Se mpre se ho capito bene a lui non interessa avere un dual boot visto che con ll sistema del vecchio hd non ci fa nulla.
Mo magari scopro che non ci ho capito nulla :)

Discussione precedente - Discussione successiva