I colori cromatici delle squadre di calcio

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5250
I colori cromatici delle squadre di calcio
« il: 27 Nov 2020, 15:17 »
Parto io quello più curioso secondo me sono quelli del St.Pauli squadra dell'omonimo quartiere (a luci rosse) di Amburgo, marrone cagarella e bianco; tra l'altro poi hanno anche lo scudetto figo, il Jolly Roger, il teschio con le ossa incrociate, non a caso sono una squadra di culto in Germania sebbene non hanno vinto un cazzo; poi altri colori particolari, leggevo dell'Alatri calcio, rosa e verde, mai visto un accostamento di colori cosi strano, dai dite anche voi se conoscete accostamenti di colori particolari.


Offline Gulp

*****
18399
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #1 il: 27 Nov 2020, 15:26 »
Ufa, Premier League russa, acquamarina e viola

Dulwich Hamlet, National League South, rosa e viola

Offline Drake

*****
5677
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #2 il: 27 Nov 2020, 15:32 »
A me ha sempre affascinato la maglia della Cremonese, sin da quando la incontrai la prima volta nelle figurine panini. Quell'insolito accostamento grigio rosso, che sembra scaturito da un incidente fra una mercedes e una ferrari, lo trovo bello e brutto allo stesso tempo.
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #3 il: 27 Nov 2020, 15:33 »
Confermo l'Alatri è rosa-verde, se non sbaglio tanti anni fa giocavano con una maglia simile al Monza, verde con una riga verticale rosa a sinistra.
Tra le squadre dilettantistiche del Lazio ricordo il Palestrina verde e arancio.

Online Dissi

*****
22212
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #4 il: 27 Nov 2020, 15:39 »
C'è il Venezia che, a causa delle numerose fusioni, ha i colori nero-verde-arancio

Offline riccio72

*
2126
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #5 il: 27 Nov 2020, 15:42 »
Beh il giallo-rosso che scimmiotta l'oro-porpora è un bell'accostamento de mie.rda.
Sono OT? Pardon...

Offline Goceano

*****
5250
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #6 il: 27 Nov 2020, 16:06 »
Il Legnano che è lilla e l'Alessandria che è completamente grigia sono abbastanza particolari, poi anche la Turris che è rosso corallo non credo che abbia altre squadre concorrenti con lo stesso colore di maglia.
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #7 il: 27 Nov 2020, 16:12 »
Comunque "i colori cromatici" è una ridondanza.
Lo volevo dire.
Per i colori particolari, cito il Klub Ural: arancio-nero.

Offline Goceano

*****
5250
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #8 il: 27 Nov 2020, 16:13 »
Comunque "i colori cromatici" è una ridondanza.
Lo volevo dire.
Per i colori particolari, cito il Klub Ural: arancio-nero.

Anche i Wolwes (Wolwerampton) ed il Mestre Calcio sono arancio nero, a me piaceva la maglia anni 80/90 del Borussia Dortmund con il giallo fluorescente (vi ricordate la doppia sfida in Coppa Uefa dove ci segno Kalle?); ora invece è virato in un giallo normale mah.
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #9 il: 27 Nov 2020, 16:28 »
A me ha sempre affascinato la maglia del Palermo, penso che esistano poche squadre con il rosa come colore predominante.
Forse mi è rimasta impressa, come squadra, perché andai a vedere, su invito, la finale di coppa Italia Palermo -Inter e vedere una curva tutta Rosa mi fece una certa impressione. Un qualcosa di insolito.

Online Tarallo

*****
111506
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #10 il: 27 Nov 2020, 16:40 »
A me ha sempre affascinato la maglia della Cremonese, sin da quando la incontrai la prima volta nelle figurine panini. Quell'insolito accostamento grigio rosso, che sembra scaturito da un incidente fra una mercedes e una ferrari, lo trovo bello e brutto allo stesso tempo.


Esattamente la mia posizione. Sono decenni che cerco di capire se lo amo alla follia o se mi fa schifo.

Offline pan

*
4575
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #11 il: 27 Nov 2020, 17:15 »
A me ha sempre affascinato la maglia del Palermo, penso che esistano poche squadre con il rosa come colore predominante.
Forse mi è rimasta impressa, come squadra, perché andai a vedere, su invito, la finale di coppa Italia Palermo -Inter e vedere una curva tutta Rosa mi fece una certa impressione. Un qualcosa di insolito.

presero spunto dal colore del rosolio, liquore prodotto dalla famiglia Whitaker proprietaria del Palermo a inizio secolo.
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #12 il: 27 Nov 2020, 17:58 »
presero spunto dal colore del rosolio, liquore prodotto dalla famiglia Whitaker proprietaria del Palermo a inizio secolo.

Curiosità meravigliosa, grazie!

Online zorba

*****
10077
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #13 il: 27 Nov 2020, 21:11 »
Parto io quello più curioso secondo me sono quelli del St.Pauli squadra dell'omonimo quartiere (a luci rosse) di Amburgo, marrone cagarella e bianco; tra l'altro poi hanno anche lo scudetto figo, il Jolly Roger, il teschio con le ossa incrociate, non a caso sono una squadra di culto in Germania sebbene non hanno vinto un cazzo; poi altri colori particolari, leggevo dell'Alatri calcio, rosa e verde, mai visto un accostamento di colori cosi strano, dai dite anche voi se conoscete accostamenti di colori particolari.

Visto il tuo nick, anche se in diversa provincia sarda, che ne dici delle maglie della Nuorese?

Online zorba

*****
10077
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #14 il: 27 Nov 2020, 21:13 »
Comunque "i colori cromatici" è una ridondanza.
Lo volevo dire.
Per i colori particolari, cito il Klub Ural: arancio-nero.

Vabbé diciamo alla moderazione di sostituire "colori" con "accostamenti" e il gioco è fatto...

 ;)

Offline pan

*
4575
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #15 il: 27 Nov 2020, 21:25 »
Curiosità meravigliosa, grazie!

prego  ;)

Offline ES

*****
20560
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #16 il: 27 Nov 2020, 21:59 »
A me ha sempre affascinato la maglia della Cremonese, sin da quando la incontrai la prima volta nelle figurine panini. Quell'insolito accostamento grigio rosso, che sembra scaturito da un incidente fra una mercedes e una ferrari, lo trovo bello e brutto allo stesso tempo.


Il rosso è troppo rosso per essere accostato al grigio.
Fa effetto pecetta.
Per me.

Offline Omar65

*****
7064
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #17 il: 27 Nov 2020, 22:37 »
A me ha sempre affascinato la maglia del Palermo, penso che esistano poche squadre con il rosa come colore predominante.
Forse mi è rimasta impressa, come squadra, perché andai a vedere, su invito, la finale di coppa Italia Palermo -Inter e vedere una curva tutta Rosa mi fece una certa impressione. Un qualcosa di insolito.

Anche le maglie della Juve degli esordi erano rosa e nero.

Erano in colori sociali del Massimo d'Azeglio, il liceo da cui venivano i suoi fondatori.

Offline Goceano

*****
5250
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #18 il: 28 Nov 2020, 13:18 »
Visto il tuo nick, anche se in diversa provincia sarda, che ne dici delle maglie della Nuorese?



Molto particolari, a me piacciono.

Offline mazzok

*****
6649
Re:I colori cromatici delle squadre di calcio
« Risposta #19 il: 28 Nov 2020, 14:27 »
vista che è stata citata la cremonese, altro accostamento di colori che da piccolo attirava la mia attenzione era quello della ternana




https://storiedicalcio.altervista.org/blog/gioco-corto-la-ternana-corrado-viciani.html
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod