I gabbiani o “urban gulls”

Offline seagull

11705
I gabbiani o “urban gulls”
« il: 29 Apr 2025, 19:35 »
Ci hanno circondati, sono di più degli esseri umani che abitano nella mia zona. Siamo ad 1km dalla costa ma ormai si sono stabiliti qui da circa 6-7 anni. Avete stessi problemi? Supportiamoci a vicenda in tal caso!!  :xx

Re:I gabbiani o “urban gulls”
« Risposta #1 il: 30 Apr 2025, 16:11 »
"Io me li magno i gabbiani".

« Risposta #2 il: 30 Apr 2025, 16:30 »
E mi ritorna in mente questo servizio di Videolina...

Offline cippolo

*
4206
« Risposta #3 il: 01 Mag 2025, 20:32 »
I gabbiani sono una piaga. Complici di almeno il 40% dell'immondizia sparsa per la città.  Con quel becco spaccano buste e sacchi. Poi i nuovi cesto' voluti dal Comune di Roma aperti dai lati sono la loro mensa. Ormai sono stanziali a Roma.  Se vanno al mare, che non avranno mai visto, annegano

Offline jp1900

8314
« Risposta #4 il: 02 Mag 2025, 15:08 »
Ci hanno circondati, sono di più degli esseri umani che abitano nella mia zona. Siamo ad 1km dalla costa ma ormai si sono stabiliti qui da circa 6-7 anni. Avete stessi problemi? Supportiamoci a vicenda in tal caso!!  :xx
Ricordo l'estate scorsa a Bath i muri delle case "bombardati" (e anche la maglietta di mio figlio maggiore), ed a Brighton quelli che venivano vicino per cercare "gentilmente" da mangiare...
Una nemesi, visto il tuo nickname  :beer:

Offline seagull

11705
« Risposta #5 il: 02 Mag 2025, 18:27 »
Ricordo l'estate scorsa a Bath i muri delle case "bombardati" (e anche la maglietta di mio figlio maggiore), ed a Brighton quelli che venivano vicino per cercare "gentilmente" da mangiare...
Una nemesi, visto il tuo nickname  :beer:

A Brighton non me lo dire, vivo qualche km dal centro città - non riesco più a contarli, se potessi saprei cosa fare….il nickname lo scelsi all’epoca dell’iscrizione, un discreto numero di anni fa, quando la situazione non era cosi drammatica ed era piacevole vederli volare sul mare.

Offline seagull

11705
« Risposta #6 il: 02 Mag 2025, 21:50 »
I gabbiani sono una piaga. Complici di almeno il 40% dell'immondizia sparsa per la città.  Con quel becco spaccano buste e sacchi. Poi i nuovi cesto' voluti dal Comune di Roma aperti dai lati sono la loro mensa. Ormai sono stanziali a Roma.  Se vanno al mare, che non avranno mai visto, annegano

Interessante notare che c’è un problema anche a Roma. Ma esiste anche li gente che li nutrisce, senza avere nozione del danno che stanno facendo?

Offline Baldrick

8585
« Risposta #7 il: 02 Mag 2025, 22:05 »

Offline seagull

11705
« Risposta #8 il: 02 Mag 2025, 22:15 »

Ci sono andato spesso a Blackpool. Vi sono ancora più esseri umani che ‘ste bestiacce fastidiose, niente è paragonabile alla south coast, credimi.

Offline Baldrick

8585
« Risposta #9 il: 03 Mag 2025, 10:20 »
Anche io ci sono capitato spesso, in particolare per gli eventi musicali al Winter Garden. Una città che avrebbe delle potenzialità ma è devastata dai gabbiani ma soprattutto dagli stag/hen party...

Offline cippolo

*
4206
« Risposta #10 il: 04 Mag 2025, 19:26 »
Interessante notare che c’è un problema anche a Roma. Ma esiste anche li gente che li nutrisce, senza avere nozione del danno che stanno facendo?

Un problema? È  una tragedia. Il centro di Roma è invaso.

Offline seagull

11705
« Risposta #11 il: 04 Mag 2025, 20:12 »
Lo sapevo che Roma non mi avrebbe tradito.