Cara Naoko fai bene a non fidarti dei pappagallini, essi parlano un dialetto che i gabbiani capiscono perfettamente. Si fanno largo tra la popolazione grazie al piumaggio esotico. Offrono gli anziani della loro comunità in sacrificio come cibo per gabbiani. Mi è stato riferito (ma non parlarne con nessuno!) che sono stati avvistati parrocchetti che portavano cibo ai piccoli di gabbiano nei loro nidi.
Tu dici che non li sopporti, ma lo sai che loro costituiscono le loro comunità nei pressi di chi combatte i gabbiani in prima linea? Te li ritrovi ovunque perché ti stanno osservando, ti studiano e pianificano l'attacco dei gabbiani contro di te. Naoko guardati le spalle e chiamaci subito alle prime avvisaglie. Si sono appropriati anche del platano di fronte a casa mia, per osservarmi meglio. Ormai non posso più rientrare nelle ore di luce, devo approfittare delle tenebre, molto temute dai parrocchetti. Abbasso le tapparelle e solo allora posso accendere la luce. Il problema è che nelle tenebre i gabbiani si muovono bene, e quindi l'unica è mescolarmi tra loro.
Anche noi abbiamo bisogno di alleati fidati...