I nostri cartoni..

Aperto da ES, 05 Apr 2010, 23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: MadBob79 il 08 Apr 2010, 06:12

... Qualcuno si ricorda di Jetta Robot (forse?), il cartone dove gli alieni rapivano le persone e le trasformavano in bombe umane? Tra le l'altro, cose, mi sembra fosse uno dei pochi a finire male.

Avoja, me lo ricordo eccome: finisce con la morte di uno dei tre personaggi...Musashi? o mi confondo col nome di quello che lo sostituisce nel seguito, Getter Robot G?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
...

Poi, a proposito di Robbottoni e Fomento. Per me, il numero uno era, è e resterà sempre:

(la sequenza di Vultus che esce dall'acqua, 00:21 circa, è Arte allo stato puro.)

Per te Dusk, direttamente dalla mia personalissima collezione:

In metallo e plastica, completamente scomponibile nelle 5 astronavi e con TUTTE le armi del cartone originale  :)

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: eaglefly1978 il 06 Apr 2010, 07:54
C'è qualche altro pazzo come me che colleziona i "soul of Chogokin" della Bandai?  :oops:
Io ho questo:

Piu' qualche modello Bandai ancora da montare

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Galgo il 08 Apr 2010, 09:59
Io ho questo:

posso far venire a casa tua i mie due pargoli di tre ed un anno??? te lo smontano in 3 secondi netti...
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: telegraph road il 08 Apr 2010, 10:03
posso far venire a casa tua i mie due pargoli di tre ed un anno??? te lo smontano in 3 secondi netti...
Quando in casa sono presenti minori di 18 anni (vedi Natale), la stanza e' chiusa a chiave  :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: telegraph road il 08 Apr 2010, 10:03

Non lo dire manco per scherzo, questo modello così com'è vale sui 250 euri...   :cry:
Citazione di: Galgo il 08 Apr 2010, 09:59
Io ho questo:

CE L'HO!  :twisted:

Assieme a Vultus V, il grande Mazinga, Venus (con tanto di "missili fotonici"), Zambot 3 e Baikanfu (una specie di Gordian...GORDIAN! CHE MI SONO RICORDATO!!!!
Poi ho qualche modellino in kit di montaggio di Gundam e sto aspettando l'uscita del Daitran III
della Bandai che è ormai imminente...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 08 Apr 2010, 07:31
Beh, visto che siamo in un forum comunque sportivo...

Anche qui qualche riflessione va fatta.
Erano stupefacenti le azioni di gioco con il campo che si incuneava in ripide salite e il giocatore lanciato in rete con la palla al piede che correva a perdifiato per minuti interi, mentre una voce fuori campo raccontava le sue emozioni, la sua storia, il suo background.

A un certo punto il giocatore faceva partire un tiro che tracciava una traiettoria a dir poco improbabile, con la palla che si impennava fin allo zenith per poi fermarsi e dopo un attimo di sospensione in aria - dove il pubblico restava con il fiato sospeso - conficcarsi in rete in picchiata con il portiere che guardava inebetito, incolpevole e beffato.

L'alternativa nelle conclusioni era data da un salto degno delle migliori arti marziali con il giocatore che si produceva in un gesto atletico di rara bellezza ma anche implausibile e lasciava partire una bomba che anche qui superava beffarda il portiere.

Il calcio secondo i giapponesi.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Apr 2010, 10:09
Poi ho qualche modellino in kit di montaggio di Gundam e sto aspettando l'uscita del Daitran III
della Bandai che è ormai imminente...
Ho visto che qualche sito lo ha gia' in preordine. Da montare ho un paio di Gundam e un Mazinga Z, gia' montato Mazinga (o il contrario). Peccato che non ci siano (sempre da montare) Jeeg e Daitarn

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ronaterihonte

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Apr 2010, 09:19
Per te Dusk, direttamente dalla mia personalissima collezione:

In metallo e plastica, completamente scomponibile nelle 5 astronavi e con TUTTE le armi del cartone originale  :)

Bello... ma 'na spolverata je la potresti pure da'  :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Galgo il 08 Apr 2010, 11:25
Ho visto che qualche sito lo ha gia' in preordine. Da montare ho un paio di Gundam e un Mazinga Z, gia' montato Mazinga (o il contrario). Peccato che non ci siano (sempre da montare) Jeeg e Daitarn

Io l'ho pre-ordinato dallo scorso anno, dopo continue voci e numerosi rinvii FORSE tra questo mese ed il prossimo dovrebbe uscire.
Sempre intorno alla modica cifra di 200 euretti...un domani quando avrò dei figli metterò un lucchetto alla vetrinetta dove li custodisco stile "vetrine dei negozi"  :twisted:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Ronaterihonte il 08 Apr 2010, 11:42
Bello... ma 'na spolverata je la potresti pure da'  :D

Tranquillo, lo faccio regolarmente col pennello per togliere la poca polvere che ci si forma (li tengo sigillati dentro una vetrina  :D), sarà l'effetto del flash della macchinetta fotografica...  ;)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Ma i cartoni animati cecoslovacchi me li ricordo solo io ?!?  :twisted:

Li trasmettevano nel pomeriggio...

Contenuto sponsorizzato

NebbiaBiancoceleste

*
Lazionetter newbie
* 23

un genio, Go Nagai...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2010, 10:49
Erano stupefacenti le azioni di gioco con il campo che si incuneava in ripide salite e il giocatore lanciato in rete con la palla al piede che correva a perdifiato per minuti interi, mentre una voce fuori campo raccontava le sue emozioni, la sua storia, il suo background.

A un certo punto il giocatore faceva partire un tiro che tracciava una traiettoria a dir poco improbabile, con la palla che si impennava fin allo zenith per poi fermarsi e dopo un attimo di sospensione in aria - dove il pubblico restava con il fiato sospeso - conficcarsi in rete in picchiata con il portiere che guardava inebetito, incolpevole e beffato.

L'alternativa nelle conclusioni era data da un salto degno delle migliori arti marziali con il giocatore che si produceva in un gesto atletico di rara bellezza ma anche implausibile e lasciava partire una bomba che anche qui superava beffarda il portiere.

'bbono fish, i superboys hanno rivoluzionato la fisica nel calcio: vogliamo parlare di quando il protagonsita pernde ispirazione per un tiro micidiale dal padre (adottivo) che è cuoco, mentre rompe un uovo? Il risultato è un in cui la palla, schiacciandosi sulla traversa, sfruttando poi la sua compressione (avete capito bene) entra in porta. Oppure voglioamo parlare del super-portiere che si allena con gli occhi bendati.

Poi, sempre dello stesso disegnatore, vorrei ricordare Tommy Young, il campione di baseball: il padre lo faceva aLllenare da piccolo mettendogli una imbracatura fatta di molle...roba da telefono azzurro.

Comunque forza...qui ancora nessuno ha tirato fuori un cartone che non mi ricordassi...STUPITEMI!

zorba

Visitatore
Citazione di: genesis il 08 Apr 2010, 14:30
Ma i cartoni animati cecoslovacchi me li ricordo solo io ?!?  :twisted:

Li trasmettevano nel pomeriggio...

Tipo il mitico signor Gustavo?!?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: MadBob79 il 09 Apr 2010, 02:52

Comunque forza...qui ancora nessuno ha tirato fuori un cartone che non mi ricordassi...STUPITEMI!

Questo te lo ricordi?

Lo scorso anno alla notizia del modellino ho fatto i salti di gioia, poi quando sono venuto a conoscenza del prezo indicativo...ehm...

intorno ai 430 euro... :oops:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MadBob79 il 09 Apr 2010, 02:52

Maledetto Nick Carter

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Apr 2010, 12:08
Questo te lo ricordi?

Lo scorso anno alla notizia del modellino ho fatto i salti di gioia, poi quando sono venuto a conoscenza del prezo indicativo...ehm...

intorno ai 430 euro... :oops:

cacchio, questo ho dovuto fare uno sforzo tale per ricordarmelo che a momenti mi caco addosso: uno dei più brutti mai visti. Comunque, il genere robottoni dificilmente mi appassionava: doveva esserci sempre qualcosa di particolare ad attirarmi come la sigla (qquella del Gaiking era da sturbo), o la trama (Daitarn 3 insuperabile anche per vis comica).

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fish_mark il 08 Apr 2010, 10:49
...

Sempre a proposito di "calcio secondo i giapponesi come non citare questo breve trattato di astrofisica uscito ormai da qualche anno?  :D

Finalmente spiegata la fisica di Holly e Benji

Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?

Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte h di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.

Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?

Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita: 90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco) 17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso) 80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocita).
Corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non è in piano...). Questo è sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite.
Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

E ancora:
Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
In cosa consiste la tecnica del contropiede?
Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco? spara un razzo in aria?
L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purchè lo fermi"?
Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
Come si fa a fare ostruzione?
A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? E quando è dall'altra parte del campo come lo scoprono?
Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?
Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?
Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
Da quanti anelli sono composte le tribune?
Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?

Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una....

Fonte: CERN

Discussione precedente - Discussione successiva