Il bacio perfetto

Aperto da Fiammetta, 05 Giu 2011, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Bel topic e belle storie. Ma poi, precisamente, come e' sto "bacio perfetto"? Non "quando", "dove", "con chi". Ma COME.

Tipo 'na passata de lingua sul palato? CIT.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: AguilaRoja il 07 Giu 2011, 23:39
Macchina, esitazione di settimane, sdraiata di schiena sulle mie gambe.
Quant'era alta, 1.40?

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 07 Giu 2011, 23:40
Quant'era alta, 1.40?

Ammazza oh, se una ti poggia la schiena sulle ginocchia è cmq una normodotata..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Fiammetta il 05 Giu 2011, 15:45

Guardando un film (non dico il titolo, perché più che un film rappresenta una carrellata di idiozie montate pure male) e,  osservando i due protagonisti baciarsi in modo assolutamente ridicolo, riflettevo sul fatto che...

vabbe' qual'era sto film?
muccino corrispondeva alla definizione di "carrellata di idiozie" almeno...
qual'era sto film che ti vergogni di avere visto in cui i protagonisti si baciano in modo assolutamente ridicolo?

forse era questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AguilaRoja il 08 Giu 2011, 00:23
Ammazza oh, se una ti poggia la schiena sulle ginocchia è cmq una normodotata..

Se le gambe escono dal finestrino si.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: BiancoAzzurro il 07 Giu 2011, 23:40
Quant'era alta, 1.40?

:lol: :lol: :lol:

Questo è l'atteggiamento giusto, oh.

Per il resto, me state a fà paura (e non è la prima volta). :kss:

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: PhilWoods il 06 Giu 2011, 15:50
il bacio è sempre imperfetto.
Quindi sostanzialmente forse sei d'accordo con me.
In natura tutto è imperfetto, dai margini di imperfezione si creano miliardi di vie di fuga possibili, così da rendere possibile una continua rigenerazione...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ma una cosa la voglio dire, e voglio dirla a PhilWoods e a Orchetto: ragazzi, spegnete il cervello ogni tanto. Non si bacia qualcuno passando la lingua sui neuroni. E ve lo dice una che il cervello non lo spegne mai. Però, davvero, siamo fatti di molte cose: anche di lingue, di mani, di sangue che tamburella e ormoni impazziti. Lo so da me che la perfezione non esiste. Ma proprio perché non esiste, nessuno può definirla. E se nessuno può definirla, e dunque non ha una tesi, non può esistere nemmeno la sua antitesi. Insomma, concettualmente, è inarrivabile. Quindi, ho torto io cercando di definirla, ma avete torto anche voi ostinandovi a volerla definire in detrazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2011, 13:44
Non si bacia qualcuno passando la lingua sui neuroni.

Ommadò che brutta immagine... :DD

In realtà come ho premesso al mio primo intervento, mi piace molto il tema da te proposto che ovviamente va oltre il mero aspetto meccanico o la coniugazione di questo con quello emotivo/ambientale.
E' una questione di ottimismo forse -ed io sono sempre stato un pessimista- ma per me il bacio è come un calcio di rigore. L'importante è procurarselo, dopo è quasi superfluo tirarlo.
Le migliori storie d'amore, sempre secondo il sottoscritto, sono quelle che non cominciano, quelle che restano per sempre nel limbo di ciò che sarebbe potuto succedere e sono perfette perchè mancano del tutto quegli aspetti prosaici, di cui il bacio rappresenta un'avvisaglia, che sono appunto le cosiddette relazioni.
Molti dei miei amori più grandi sono stati -per capirci- un pò alla Lost in Translation, tutta testa e zero contatto.
Perchè, è bene che lo si sappia, oltre che pessimista sono anche molto platonico.
Quindi non mi ostino affatto nel voler definire per detrazione, anzi vi leggo con piacere ed interesse, ma continuo nel mio desiderare abbracci piuttosto che baci.
Love. :R&J:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: PhilWoods il 08 Giu 2011, 16:04
ma continuo nel mio desiderare abbracci piuttosto che baci.

stesso sentire  ;))
non ho detto la mia finora perchè non ricordo baci perfetti
o meglio potrei dire, come già ha fatto qualcuno, che è stato il primo di ogni storia, di ogni amore, ogni primo bacio
ma, in tutta sincerità, vivo di sensazioni del momento e nel tempo tendo troppo facilmente a rimuovere  :roll:
ma di abbracci sono golosa e per quelli più emozionanti, chissà perchè, la mia memoria funziona benissimo..

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ommadò che brutta immagine... :DD

In realtà come ho premesso al mio primo intervento, mi piace molto il tema da te proposto che ovviamente va oltre il mero aspetto meccanico o la coniugazione di questo con quello emotivo/ambientale.
E' una questione di ottimismo forse -ed io sono sempre stato un pessimista- ma per me il bacio è come un calcio di rigore. L'importante è procurarselo, dopo è quasi superfluo tirarlo.
Le migliori storie d'amore, sempre secondo il sottoscritto, sono quelle che non cominciano, quelle che restano per sempre nel limbo di ciò che sarebbe potuto succedere e sono perfette perchè mancano del tutto quegli aspetti prosaici, di cui il bacio rappresenta un'avvisaglia, che sono appunto le cosiddette relazioni.
Molti dei miei amori più grandi sono stati -per capirci- un pò alla Lost in Translation, tutta testa e zero contatto.
Perchè, è bene che lo si sappia, oltre che pessimista sono anche molto platonico.
Quindi non mi ostino affatto nel voler definire per detrazione, anzi vi leggo con piacere ed interesse, ma continuo nel mio desiderare abbracci piuttosto che baci.
Love. :R&J:
We have to agree to disagree.
Ho una visione diametralmente opposta. Anche sulla poesia, temo: quella che sottolinei come brutta immagine per me è un connubio tra Bukowski e Neruda. :DD
Bello il platonico, per carità. Come tutte le astrazioni che non hanno alcun riscontro nella realtà. Ed è manna per la letteratura, sicuramente. Ma io sono viva. Sono una donna e sono una femmina, e quando allungo una mano, devo trovarne un'altra che la stringe. Quando ho freddo, devo avere un corpo contro il quale stringermi. Quando ho paura, ho bisogno di qualcuno che mi accarezzi e mi dirà che andrà tutto bene, anche se non è vero. E quando bacio, non voglio ingurgitare aria, per quanto sia oniricamente meravigliosa. Preferisco dentate e baci incerti e goffi. Ma presenze vive, imperfette, che dividono i loro giorni con i miei. Quando sarò cenere e il vento mi porterà via, ritroverò lo spazio per le meravigliose parole che mi sono state dedicate, che nella realtà, però, significano meno di niente. L'amore è un sentimento pratico. Fatto di gesti, di vissuto, di disagi, balbettii e meraviglie incompiute. E finché resto viva, la mia memoria ha spazio solo per chi c'è stato davvero e per chi ci sarà. Le fantasie, ormai, le lascio agli altri. Io sono ancora troppo viva per rinunciare alla realtà, per quanto imperfetta, a volte noiosa, e spesso anche brutta. Ma ho il pepe della vitalità addosso. E il pepe non te lo togli con una fantasia che puoi pilotare a tuo piacimento (almeno non io). Voglio la carne, le ossa, le parole, i conflitti. Il resto è buon materiale per i libri. E anche quelli, quando trattano di amori platonici, finiscono sempre male :DD.
(non sono polemica, sia chiaro. Ma hai ritirato fuori la mia proverbiale enfasi da pasionaria. Un bacio platonico, visto che ti piacciono tanto :P)

Citazione di: fede75 il 08 Giu 2011, 16:23
stesso sentire  ;))
non ho detto la mia finora perchè non ricordo baci perfetti
o meglio potrei dire, come già ha fatto qualcuno, che è stato il primo di ogni storia, di ogni amore, ogni primo bacio
ma, in tutta sincerità, vivo di sensazioni del momento e nel tempo tendo troppo facilmente a rimuovere  :roll:
ma di abbracci sono golosa e per quelli più emozionanti, chissà perchè, la mia memoria funziona benissimo..

Sono bellissimi anche gli abbracci. Ma io abbraccio tutte le persone a cui tengo. Non posso dire lo stesso per i baci. Forse è per quello che alcuni di essi sono indimenticabili. Tutto qui. :))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291

Essere troppo platonici fa diventare, alla lunga, ciechi.

Poi tocca fa Lazionet in braille.
:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: porgascogne il 07 Giu 2011, 10:57
[...] io bacio molto bene, almeno così mi hanno sempre detto

Citazione di: fede75 il 08 Giu 2011, 16:23
[...]non ho detto la mia finora perchè non ricordo baci perfetti [...]

:hihi:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2011, 17:04
[...]Come tutte le astrazioni che non hanno alcun riscontro nella realtà. Ed è manna per la letteratura, sicuramente. Ma io sono viva. Sono una donna e sono una femmina, e quando allungo una mano, devo trovarne un'altra che la stringe. Quando ho freddo, devo avere un corpo contro il quale stringermi. Quando ho paura, ho bisogno di qualcuno che mi accarezzi e mi dirà che andrà tutto bene, anche se non è vero. E quando bacio, non voglio ingurgitare aria, per quanto sia oniricamente meravigliosa. Preferisco dentate e baci incerti e goffi. Ma presenze vive, imperfette, che dividono i loro giorni con i miei. Quando sarò cenere e il vento mi porterà via, ritroverò lo spazio per le meravigliose parole che mi sono state dedicate, che nella realtà, però, significano meno di niente. L'amore è un sentimento pratico. Fatto di gesti, di vissuto, di disagi, balbettii e meraviglie incompiute. E finché resto viva, la mia memoria ha spazio solo per chi c'è stato davvero e per chi ci sarà. Le fantasie, ormai, le lascio agli altri. Io sono ancora troppo viva per rinunciare alla realtà, per quanto imperfetta, a volte noiosa, e spesso anche brutta. Ma ho il pepe della vitalità addosso. E il pepe non te lo togli con una fantasia che puoi pilotare a tuo piacimento (almeno non io). Voglio la carne, le ossa, le parole, i conflitti. Il resto è buon materiale per i libri. E anche quelli, quando trattano di amori platonici, finiscono sempre male :DD. [...]

Vale la pena stare su Lazionet anche per leggere questi post.
Hai ragione da vendere, anzi da donare ai passerotti, da gettare da un Canadair. Ripensando a questo topic stamattina mi dicevo che avrei anche potuto scrivere qualcosa sui baci non dati, sulle occasioni perse. E mi son detto che vadano affanc.ulo le occasioni perse. Non vale la pena starci sopra a pensare. Per questa, questa e quest'altra ragione.
Come hai scritto tu.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...solo per dire che il bacio è anche scambio di albumine, sali assortiti e batteri vari

questo non lo dice mai nessuno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che pe' un apostrofo, anche se rosa, siete riusciti a scrive un fiume de stronzate :lol: 

(don't shoot the cynic!!)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2011, 19:37
Certo che pe' un apostrofo, anche se rosa, siete riusciti a scrive un fiume de stronzate :lol: 

(don't shoot the cynic!!)
Tu ringrazia il tuo dio inesistente che sono impegnata in un duello all'ultimo sangue con la tubatura incrostata di calcare e sto tirando giù tutto il calendario.
Poi, vieni, recensisci, stronchi, fai il perplesso, senza raccontare niente di te stesso, del tuo mistero, della tua vagheggiata e divina belezza eppappappero. :DD
Rosa ce sarai. Io sono un idraulico di belle speranze. :P
(se volevamo essere seri, trasmigravamo con tutta l'anima in argomenti)

Italic, non ti curar di ello, ma guarda, passa e continua a lasciarmi baci.
Tsk.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Puo' Leonardo raccontare l'ingegneria?
Puo' Brahms raccontare la musica?
Puo' Pasquale Bruno raccontare il calcio?

Ah.......

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2011, 20:50
Ma che voi che te racconto...
Puo' Leonardo raccontare l'ingegneria?
Puo' Brahms raccontare la musica?
Puo' Pasquale Bruno raccontare il calcio?

Ah.......
In questo caso capisco la tua difficoltà e mi prostro chiedendoti scusa. Effettivamente i primi due sono morti e il terzo ha difficoltà con l'italiano. Hai ragione. Scusami se ti ho chiesto qualcosa che non puoi fare. Non so quale delle due sia la tua condizione: se sei morto oppure non conosci approfonditamente la lingua. Ma scusa, davvero, sono mortificata.
:bis:
:luv:
(senza di te la mia vita non sarebbe la stessa  :lol:)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2011, 17:04

Sono bellissimi anche gli abbracci. Ma io abbraccio tutte le persone a cui tengo. Non posso dire lo stesso per i baci. Forse è per quello che alcuni di essi sono indimenticabili. Tutto qui. :))

quasi d'accordo al 100% con un'unica differenza... io non abbraccio per niente!!  :DD :DD :DD Sono contro il contatto fisico prenderei a pizze in faccia chi mi tocca il viso o mi pizzica i fianchi... gente ha rischiato la vita.... Le persone alle quali voglio bene lo sanno... Non abbraccio... il mio contatto fisico con le persone alle quali do confidenza e voglio bene è.. il braccetto.. io prendo a braccetto le persone!!  :) :) :) e in questo caso allora, il mio braccetto è come l'abbraccio di fiammetta. e poi ci sono le parole. Io non ho problemi a dire ad un mio amico che gli voglio bene anzi, che lo adoro, ... e poi ci sono i baci che sono il resto... che vanno dal "ti voglio bene non sai quanto.." al "mamma mia che te farei..."  :DD :DD :DD cambia l'intensità e la modalità... ma rimangono una delle cose più bella della vita...

Discussione precedente - Discussione successiva