Il calcio giovanile da padre

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il calcio giovanile da padre
« Risposta #20 il: 27 Lug 2023, 12:48 »
Grazie per i consigli ma non vivo a Roma...vivo a Francoforte. Ergo le problematiche son le stesse, se non che i crucchi cmq producono tanto.

In ogni caso, la federazione tedesca ha imposto il "Funino" a tutte le squadre under 10. Il funino é un tentativo, ben riuscito a mio modo di vedere, di riprodurre il calcio di strada. Si gioca 3vs3 con 4 porte. Fin quando abbiamo fatto Funino andava tutto bene.

Poi l´allenatore si é messo in testa che il Funino é poco performante e noioso per alcuni e cosí abbiamo preso parte a tornei 6 vs 6...tornei in cui alcune squadre ci hanno fatto a pezzi e questo a frustrato i bambini. A questo punto abbiamo deciso di prepararli un pó meglio.

Al momento dalle mie parti, ci sono alcune scuole che lavorano ""professionalmente"" e altre che sono associazioni in cui i bambini si divertono. Noi apparteniamo alla seconda ma in fondo abbiamo la tentazione di """professionalizzare""" i nostri allenamenti.

In realtá non é semplice. Non sappiamo letteralmente che pesci prendere. Io stesso aiuto ma non capisco granché di calcio giovanile. Trovo assolutamente sbagliato che venga data la possibilitá di professionalizzare il calcio giovanile.

Mettice una buona parola con SOW.... :=))

Offline RG-Lazio

*
5787
Re:Il calcio giovanile da padre
« Risposta #21 il: 27 Lug 2023, 17:55 »
Mettice una buona parola con SOW.... :=))

Sono sincero. Dell´Eintracht non prenderei nessuno.  :beer:

Online zorba

*****
10413
Re:Il calcio giovanile da padre
« Risposta #22 il: 27 Lug 2023, 18:36 »
Sono sincero. Dell´Eintracht non prenderei nessuno.  :beer:

Me sa che Lotito t'ha preso in parola...

 :=)) :=)) :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod