Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Palo

*****
13856
Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« il: 04 Apr 2021, 10:25 »
Dopo che quei furbacchioni dei primi due se n’erano andati di casa, mi era rimasto il terzo genito a fare da bastone della mia vecchiaia. Oddio, vederlo più di una mezz’ora al giorno era già un grande privilegio, ma mi bastava.

Adesso abbiamo il biglietto del treno, stiamo preparando i bagagli, martedì andiamo a comprare due valigie di cartone, un rotolo di spago, una caciotta e due bottiglie, una per l’olio ed una per la salsa di pomodoro.

E giovedì parte. Destinazione Lutetia. Nota al giorno d’oggi come Parigi. Dice che lì gli architetti non lavorano sette giorni alla settimana  per 18 ore al giorno. Dice anche che gli danno uno stipendio decente. Pare pure che il livello del rugby sia superiore a quello nostrano.

Il forum conosce il mio ragazzo: lui è quello dell’avatar, lui è soprannominato Palo nella cerchia degli amici. Gli ho rubato aspetto e nome che saranno quel che serberò e proteggerò in questo ambito biancazzurro.

A Parigi so che potrebbe incontrare LaziAle82, IB o JA e, a seconda dei casi, ne potrebbe trarre vantaggio, aiuto o esserne traumatizzato (senza riferimento all’ordine con cui l’elenco nomi ed eventi). So che professionalmente va a cercare un percorso non agevole ma in linea con le sue aspirazioni. So anche che c’è la ragazza che ama e che lo aspetta... come dicono i francesi scerscè-la-fam. Ma so che lassù non ci sarà il divano da condividere con papà durante le partite, causa differita SkyGo non potremo reagire all’unisono alle azioni belle e brutte, agli eventi positivi o nefasti, urlare insieme “Gol”...

So che questo momento sarebbe arrivato. È normale. È naturale. L’ho fatto anch’io... non è giusto soffrirne e, al contrario, bisogna esserne lieti: la vita procede e va avanti.

Basta voltare pagina senza dimenticare tutto quello che si era scritto e letto prima. Pagine di vita, di gioie, tante, dolori, pochi. Parole e frasi, azioni, gesti, attitudini e azioni che ti fanno capire se quello che volevi, avresti voluto, diventassero i tuoi ragazzi, sono realmente diventati. Obiettivo centrato all’80%. La misura giusta se si considera che l’approccio politico, quello sociale e, importante, quello calcistico, sono quelli che tu condividi.

Il cerchio della vita gira e, oggi, giovedì prossimo per essere precisi, ci propone questo passaggio. Prendiamone atto serenamente e con sincero e serio pragmatismo.





AFFITTASI CAMERA AMMOBILIATA IN APPARTAMENTO SIGNORILE SEMICENTRALE A MILANO.
WI-FI, ARIA CONDIZIONATA, USO CUCINA
NO FUMATORI, NO LEGHISTI, NO ROMANISTI
LIBERA DA VENERDÌ 9 APRILE


Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #1 il: 04 Apr 2021, 10:41 »
Un abbraccio Palo e Palo  :ssl
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #2 il: 04 Apr 2021, 10:54 »
Dopo che quei furbacchioni dei primi due se n’erano andati di casa, mi era rimasto il terzo genito a fare da bastone della mia vecchiaia. Oddio, vederlo più di una mezz’ora al giorno era già un grande privilegio, ma mi bastava.

Adesso abbiamo il biglietto del treno, stiamo preparando i bagagli, martedì andiamo a comprare due valigie di cartone, un rotolo di spago, una caciotta e due bottiglie, una per l’olio ed una per la salsa di pomodoro.

E giovedì parte. Destinazione Lutetia. Nota al giorno d’oggi come Parigi. Dice che lì gli architetti non lavorano sette giorni alla settimana  per 18 ore al giorno. Dice anche che gli danno uno stipendio decente. Pare pure che il livello del rugby sia superiore a quello nostrano.

Il forum conosce il mio ragazzo: lui è quello dell’avatar, lui è soprannominato Palo nella cerchia degli amici. Gli ho rubato aspetto e nome che saranno quel che serberò e proteggerò in questo ambito biancazzurro.

A Parigi so che potrebbe incontrare LaziAle82, IB o JA e, a seconda dei casi, ne potrebbe trarre vantaggio, aiuto o esserne traumatizzato (senza riferimento all’ordine con cui l’elenco nomi ed eventi). So che professionalmente va a cercare un percorso non agevole ma in linea con le sue aspirazioni. So anche che c’è la ragazza che ama e che lo aspetta... come dicono i francesi scerscè-la-fam. Ma so che lassù non ci sarà il divano da condividere con papà durante le partite, causa differita SkyGo non potremo reagire all’unisono alle azioni belle e brutte, agli eventi positivi o nefasti, urlare insieme “Gol”...

So che questo momento sarebbe arrivato. È normale. È naturale. L’ho fatto anch’io... non è giusto soffrirne e, al contrario, bisogna esserne lieti: la vita procede e va avanti.

Basta voltare pagina senza dimenticare tutto quello che si era scritto e letto prima. Pagine di vita, di gioie, tante, dolori, pochi. Parole e frasi, azioni, gesti, attitudini e azioni che ti fanno capire se quello che volevi, avresti voluto, diventassero i tuoi ragazzi, sono realmente diventati. Obiettivo centrato all’80%. La misura giusta se si considera che l’approccio politico, quello sociale e, importante, quello calcistico, sono quelli che tu condividi.

Il cerchio della vita gira e, oggi, giovedì prossimo per essere precisi, ci propone questo passaggio. Prendiamone atto serenamente e con sincero e serio pragmatismo.





AFFITTASI CAMERA AMMOBILIATA IN APPARTAMENTO SIGNORILE SEMICENTRALE A MILANO.
WI-FI, ARIA CONDIZIONATA, USO CUCINA
NO FUMATORI, NO LEGHISTI, NO ROMANISTI
LIBERA DA VENERDÌ 9 APRILE


Appena mia moglie mi butta fuori di casa...😉😉😉

Fatti coraggio, lo sai benissimo che i genitori lavorano tutta la vita proprio per arrivare a questo momento. 💪💪💪🦅🦅🦅🦅

Offline Gulp

*****
18399
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #3 il: 04 Apr 2021, 10:59 »
Esco spesso da quelle parti, magari quando toglieranno il coprifuoco e i locali rimarranno aperti potrei aver bisogno di un giaciglio  :beer:

Un abbraccio Palo, hai fatto un ottimo lavoro, e il mio personale in bocca al lupo a Palo jr per questa avventura  :ssl

Offline Buckley

*
5287
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #4 il: 04 Apr 2021, 11:11 »
quando i figli, con agile mossa, si liberano delle cure genitoriali, e' segno che si e' ben lavorato. Qualsiasi animale, una volta autonomo, va per la sua strada. In becco all'Aquila per tuo figlio, riempiamo anche Parigi di laziali!
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #5 il: 04 Apr 2021, 13:52 »
Bella Pa' .

Veramente bella .

Offline ronefor

*****
9177
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #6 il: 04 Apr 2021, 14:00 »
Mi hai fatto piangere...pensando al mio
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #7 il: 04 Apr 2021, 14:16 »
Di a tuo figlio che scrive bene....molto bene.
E che gli vuoi bene, molto bene.
Un abbraccio
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #8 il: 04 Apr 2021, 14:19 »
In bocca al lupo al terzogenito, che la vita sia ricca per lui di gioie e sogni realizzati. In bocca al lupo al padre, che magari non riuscirà mai a compensare la perdita ma che, anche se non ho il piacere di conoscerlo personalmente, appare attrezzato per gestire la situazione.
Realizza, il pargolo, quello che è stato un mio sogno di studente e di figlio: finire gli studi e poi fuggire via in un posto completamente estraneo, un posto dove la gente attorno non parla la tua lingua. Non è proprio così per lui, che sembra abbia qualcuno ad aspettarlo al termine del viaggio, e non è stato così per me.
Un abbraccio a voi due.
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #9 il: 04 Apr 2021, 16:26 »
Auguri a Palo per l'inizio di questa nuova pagina della sua vita, e un abbraccio a Palo per affrontare questa dura separazione.. non oso pensare quando tocchera' me, ma e' giusto cosi'
selavi'
Daje

Online Palo

*****
13856
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #10 il: 08 Apr 2021, 05:54 »
Appena rientrato a casa dopo averlo accompagnato.

  sito per foto online


So che è profondamente ingiusto e che funziona proprio così: cresci e ad un certo punto prendi la tua strada. Però, cazzarola, tra il trovare un qualcosa che con 4 o 5 fermate di 94 e una roba che sta a 5 ore di treno (o 1 e 20 di volo) c’è una certa differenza.
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #11 il: 08 Apr 2021, 08:50 »
Appena rientrato a casa dopo averlo accompagnato.

  sito per foto online


So che è profondamente ingiusto e che funziona proprio così: cresci e ad un certo punto prendi la tua strada. Però, cazzarola, tra il trovare un qualcosa che con 4 o 5 fermate di 94 e una roba che sta a 5 ore di treno (o 1 e 20 di volo) c’è una certa differenza.
Lo capisco Palo anche se non ci sono ancora arrivato con i miei figli a cui auguro adesso in priorità di:
1. trovare un lavoro
2. trovare un lavoro che li gratifichi
3. fare le loro esperienze lontano da casa per completarsi come persone
4. riabbracciarle quando possibile
5. riaverle vicine quando vorranno
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #12 il: 08 Apr 2021, 13:19 »
Appena rientrato a casa dopo averlo accompagnato.

  sito per foto online


So che è profondamente ingiusto e che funziona proprio così: cresci e ad un certo punto prendi la tua strada. Però, cazzarola, tra il trovare un qualcosa che con 4 o 5 fermate di 94 e una roba che sta a 5 ore di treno (o 1 e 20 di volo) c’è una certa differenza.

La mia partenza, il 4 aprile del 1997, verso sera, l'ho scritta qualche anno fa. Qualche amico fidato l'ha anche letta. Un racconto lungo e molto proustiano, nel senso che ogni dettaglio me lo ricordo perfettamente e lo trascrissi pedissequamente.
Dalla ragazza con cui volevo iniziare una storia e che non voleva che partissi e si presentò al binario e rimase per dieci minuti a guardarmi senza dire nulla, forse avrebbe potuto farmi scendere e non lo fece, per arrivare a mia madre che non venne alla stazione perché mia nonna stava morendo e forse non aveva il coraggio oppure dai miei colleghi che apparvero all'improvviso e mi riempirono di abbracci. Questo viaggio tuo figlio se lo ricorderà per il resto della sua vita.
E anche ogni momento che seguirà. Per il resto della sua vita ci sarà una canzone che lo riporterà a quel momento, che poi é forse solo la canzone che ha ascoltato durante il viaggio. Il libro che ha letto.
Magari anche di essersi svegliato nel cuore della notte per pisciare. E pisciare in treno quando non sei sveglio é complicato. Soprattutto in curva.
Ovviamente il mio divano sarà sempre disponibile come, neanche glielo chiedo per conferma, sarà disponibile quello di JA o di LaziAle82. Il rischio maggiore sarà di incontrarci tutti e tre insieme.
Ci sarà un piatto, una sedia o anche solo un numero di telefono da chiamare in caso di urgenza.
Perché da qualche parte del mondo, che lo si voglia o meno, la Lazio é passata in vantaggio.*
Oh, poi se non sa dove andare a sgambare e a scambiare un pallone ovale gli posso portarlo nella mia squadra.

* Questa frase, che secondo me racchiude tutta l'energia umana di questo posto é nata qui dentro, dalla tastiera di una delle migliori capocce che sono passate per questi pizzi.

Online Palo

*****
13856
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #13 il: 08 Apr 2021, 16:04 »
...
Grazie! Grazie davvero!



Se per te va bene, lui verrebbe da te il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Da Ale ci va il martedì ed il giovedì e bada alla bimba. Da JA direi che può andare nel week end ed occuparsi della Carbonara (garantisco sulla qualità). Sull'amatriciana, almeno nei primi tempi teleguidato dal sottoscritto, si farà. Confido in voi per le materie prime (guanciale e pecorino).

Online Palo

*****
13856
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #14 il: 02 Mag 2021, 19:05 »
Credo che rimarrà a vivere in zona Montreuil. Deve trovare squadra di rugby. Livello amatoriale.
Bagnolet? Montreuil? Vincentesi? Mi dice che una di queste tre va esclusa per la colorazione giallo e rossa. C’è altro in zona? Non ha mezzi di trasporto (al limite si compra una bici).


Italic... help him!
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #15 il: 02 Mag 2021, 19:11 »
Vincennes c'é un'ottima squadra. Un mio amico ha suo figlio che gioca li (Il bimbo ha 9 anni...).
Le altre non le conosco. Conosco alcune squadre che giocano verso il 13° Arrondissement.
Dipende anche dal suo livello e da che tipo dir rugby vuole giocare, ci sono una fraccata di categorie.
La mia squadra gioca praticamente alla Defense (tralaltro riprendono gli allenamenti questo mese...), c'é un ottimo ambiente e hanno appena rifatto le tribune e il clubhouse (fondamentale...). Senno' ho degli agganci con la squadra di Boulogne Billancourt che gioca in Fed 1 (Era il club con il quale giocavo qualche anno fa). Sono entrambe dall'altra parte rispetto a Montreuil ma Parigi é piccola.
Se vuole mi puo' contattare in privato e io mi informo su qualche squadra della sua zona...

Online Palo

*****
13856
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #16 il: 03 Mag 2021, 19:39 »
Grazie mille. Apprezziamo.
Lui sarebbe orientato proprio per Vincennes (stanno cercando casa in zona). Tuttavia, proprio oggi, ha concretizzato per uno studio molto centrale e credo che vedrà “quanto” sarà impegnato col lavoro per decidere quale tipo di impegno prendere per allenarsi adeguatamente. Poi, ovvio, il suo livello non è eccelso. La squadra dove già a a qui a milano aveva tre squadre. Amatori UISP, serie C e serie A. Lui giocava da solo tre anni e smfaceca l’amatore. Ma lo chiamavano spesso in C e, causa lockdown, gli avevano proposto di allenarsi con la A (“tecnicamente devi lavorare molto, ma sei abbastanza ignorante per starci”).


Quanto a te,  visto che penso di venire di tanto in tanto dalle parti tue, penso proprio che avremo occasione di vederci e, magari, bere e mangiare qualcosa insieme.
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #17 il: 03 Mag 2021, 20:23 »
Con grande piacere, i ristoranti stanno per riaprire.
Comunque, già adesso, se ha voglia solo di prendere il pallone in mano e allenarsi viene con la mia squadra in cui troverà di tutto, da quelli che hanno giocato ad altissimo livello fino a chi ha iniziato quest'anno. Senza impegno in attesa di trovare qualcosa.
L'Amatori Milano la incontrammo qualche anno fa quando venimmo a partecipare al torneo old a Cernusco durante il Rugby festival. Sportivamente non fu una gran bella esperienza. Quando giocammo contro i padroni di casa del Cernusco fu una vera vergogna l'arbitraggio. Aldilà della decenza. Ancora oggi le battute sugli arbitri italiani sono moneta corrente. Rischiò di finire in scazzottata generale. Le altre squadre (tra cui i giocatori dell'Amatori, molto simpatici) ci dissero che facevano sempre cosi.
Alla fine il trofeo doveva restare a Cernusco.


Online Palo

*****
13856
Re:Il mio Avatar ed il mio Nickname se ne vanno
« Risposta #18 il: 04 Mag 2021, 06:35 »
Lui, e suo fratello, stavano alla A.S.R.M. (acronimo adorabile) detta anche Rugby milano. Giocano a fianco dell’ idroscalo a 1 km da Linate.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod